Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con Ring Of Honor, alla tastiera Dorian pronto a raccontarvi i fatti dell’ultima puntata.

Cominciamo con un recap della vittoria di Matt Taven su Alex Shelley a Ring Of Honor Summer Supercard e il successivo confronto tra il campione fresco di difesa titolata e RUSH.

Ian Riccaboni e Quinn McKay ci danno il benvenuto discutendo di un potenziale match tra Taven e RUSH. In un video vengono poi proiettate le immagini della vittoria di RUSH sempre a Summer Supercard contro Dalton Castle.

Quinn nel backstage prova a intervistare senza successo Jonathan Gresham prima del suo match di questa sera ma l’atleta non sembra essere disponibile. Ripiega poi su Jay Lethal che riferisce all’intervistatrice che insieme a Gresham vinceranno i titoli di coppia di ROH.

Ian invece ci parla del Top Prospect Tournament e del match di Caballero che verrà trasmesso tra poco. Un video mostra un giovane pronto a qualsiasi cosa pur di arrivare in cima e sembra le immagini parlino proprio ci Dante. Un altro filmato invece ci mostra un Joe Keys convinto di essere il migliore, soprattutto per le sue qualità fisiche. 

Il match annunciato poco fa è quello tra Dante Caballero e Joe Keys dove viene mostrato soltanto il finale dove il primo vince la contesa facendo sottomettere l’avversario in una crossface.

Ci vengono proposti gli highlights della rivalità tra i Bouncers e i Kingdom inclusa la rissa che si è scatenata a Summer Supercard. Nel backstage i Bouncers riferiscono ai rivali che li affronteranno ovunque e in ogni modo. Vincent Marseglia risponde di sentirsi onorato nel tirare fuori la violenza dei Bouncers.

Viene annunciato che Ring Of Honor farà ritorno in nel Regno Unito per tre carte ad Ottobre.

I due intervistatori ci avvicinano a quello che sarà il match di questa sera tra i Lifeblood e Jonathan Gresham insieme a Jay Lethal. Ci ricordano anche l’appuntamento di Global Wars annunciando alcuni di quelli che saranno gli ospiti.

Sempre da Summer Supercard ci viene riproposto il High-flying six-man tag team match dove Caristico, Soberano Jr e Stuka Jr hanno battuto Barbaro Cavenario, Hechicero e Templario.

In vista di Global Wars previsto per l’8 Settembre a Milwaukee, ci viene annunciato che le Allure e le Woman Of Honor si sfideranno in un Grudge Tag Match.

Poco prima del main event di questa sera, vediamo una preview del main event di settimana prossima tra Champions e All Stars.

1)Tag Team Match: Jonathan Gresham & Jay Lethal Vs. Lifeblood 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match è quello andato in scena a Summer Supercard. I quattro si stringono la mano prima di cominciare il match e a partire sono Gresham e Haskins. Diverse lock a centro ring danno ufficialmente il via e il primo schienamento è di Haskins. I due si stringono nuovamente la mano e Gresham prende in giro l’avversario. Cambio ed entra Jay e il pubblico chiede a gran voce l’ingresso anche di Bandido. Serie di lock anche per loro e scambi veloci successivi facendo rimanere il match in una situazione di parità assoluta.  Scambio di gesto di pace tra i due e Bandido dà il cambio ad Haskins. Insieme i Lifeblood attaccano Lethal quando Bandido colpisce con un nick dritto in faccia. Lethal prova a reagire successivamente ma Mark mantiene il controllo fin quando Gresham riesce a prendersi il cambio e connettere una German suplex su Haskins. Tag nuovamente per Jay che che lancia per aria Haskins facendolo capitolare sul suolo. Bandido poi riesce ad prendere il cambio e prova a lanciarsi dalle corde, ma Gresham lo tira giù facendolo cadere fuori dal ring. Gresham decide di modificare le sorti del match prendendo una sedia, ma Jay lo ferma e tra i due esce un diverbio fino a quando vengono colpiti entrambi da Haskins. Rientrati sul ring Bandido connette una frog splash, ma Gresham riesce ad uscire dallo schienamento. La parte finale vede Bandido connettere una 21-plex e Haskins chiudere Lethal nella Sharpshooter fino a quando l’ex campione cede.

Vincitore via submission: Lifeblood

Matt Taven chiude la puntata del backstage dicendoci che Ring Of Honor è il suo regno e che anche il nome di RUSH finirà tra coloro che non sono riusciti a sconfiggerlo.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Ring Of Honor e noi ci rivediamo al prossimo appuntamento sempre qui su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6,5
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
ring-of-honor-02-09-2019-a-long-series-of-flashbacksOrmai è appurato che i tapings sono i vari live event che la federazione svolge. Se presa per quello che è la puntata scorre veloce e l'unico match della card risulta gradevole anche se manca di momenti salienti. Mi chiedo che con quale interesse una persona scelga di riguardare i match già visti nei live event pure trasmessi online. MAH...