Bentornati lettori di Zona Wrestling ad un nuovo episodio dello show televisivo della Ring of Honor! A darci il benvenuti torna Quinn McKay che ci annuncia subito i match della serata: Miranda Alize vs Trish Adora e Angelina Love vs Rok-C per le semifinali del match femminile, con le vincitrici che avanzeranno nella finale; ma non solo questo, perché la Shane Taylor Promotion al completo affronterà La Faccion Ingobernable in un 8-man-tag team match. Ma non perdiamo altro tempo, e gettiamoci nell’azione!

SINGLE MATCH: TRISH ADORA VS MIRANDA ALIZE 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che, eccetto qualche sbavatura, fa il suo lavoro e intrattiene parecchio, con entrambe le lottatrici che usano le carte migliori pur di portare a casa una vittoria importantissima. Dopo lo scorso match pensavo sarebbe stata Adora a vincere il match, e l’intero torneo, ma così non è stato, e Miranda Alize riesce a strappare un biglietto per la finale.

WINNER: MIRANDA ALIZE

SINGLE MATCH: ROK-C VS ANGELINA LOVE 2 out of 5 stars (2 / 5)

Angelina Love arriva sul ring con un braccio fasciato a causa della violenza di Max The Impaler, che nella fase precedente ha preferito lanciare un messaggio a tutto il roster piuttosto che avanzare nel torneo. Rok-C usa a suo favore questa situazione, concentrandosi sul braccio sinistro della Love, che più avanza nel match e meno riesce ad usare. Proprio grazie a questo vantaggio, Rok-C diventa la seconda finalista del torneo.

WINNER: ROK-C

È ufficiale quindi: la finale del torneo per decretare la nuova Ring of Honor Women’s Champion che si terrà a Death Before Dishonor sarà tra Rok-C e Miranda Alize. Dopo averci dato una carrellata dei match in programma per il PPV, arriva il momento del main event.

EIGHT-MAN-TAG TEAM MATCH: SHANE TAYLOR PROMOTION VS LA FACCION INGOBERNABLE 2 out of 5 stars (2 / 5)

Continuo a non capire questo feticcio nel mettere un match caciarone con un numero alto di partecipanti nel main event dello show televisivo. Sono mesi che assistiamo alla Faccion Ingobernable che ogni volta che si trova in un match a squadre finisce per concludere il tutto a tarallucci e vino pur di lanciare un messaggio. Anche questa volta abbiamo un primo momento dove tutti i lottatori possono mostrare qualcosa, ma dopo poco la vera azione passa fuori dal ring, dove i messicani iniziano a colpire tutti gli avversari, isolando una sola persona sul ring e indebolendola fino alla vittoria del match. Contrariamente alle scorse volte, questa non finisce in no contest, Kenny King colpisce Shane Taylor con un low blow mentre l’arbitro era distratto per vincere il match. Il voto è basso, ma è volutamente provocatorio visto che questo match, con questa struttura, e in alcuni casi con gli stessi partecipanti, si è visto troppe volte nel giro di pochissimi mesi.

WINNERS: LA FACCION INGOBERNABLE

Con i membri della Faccion che esultano sul corpo inerme di Shane Taylor, si chiude anche questo episodio dello show televisivo della Ring of Honor, ed io vi do appuntamento alla prossima settimana!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
6
Evoluzioni delle storyline
5
22 anni, Roma, appassionato di wrestling da lontano boom del 2006. Seguo parecchie Indy e più ne conosco, meno tempo libero ho, Promotion preferita PWG/Progress. Wrestler preferiti: Roderick Strong, Chris Hero/Kassius Ohno.
ring-of-honor-06-09-21-ultimi-passi-verso-death-before-dishonor Bentornati lettori di Zona Wrestling ad un nuovo episodio dello show televisivo della Ring of Honor! A darci il benvenuti torna Quinn McKay che ci annuncia subito i match della serata: Miranda Alize vs Trish Adora e Angelina Love vs Rok-C per le semifinali...