Bentornati lettori di Zona Wrestling ad un nuovo episodio dello show televisivo della Ring of Honor! Anche questa settimana abbiamo di fronte a noi una puntata che promette esplosioni, con un Pure match tra Dalton Castle e Josh Woods, ma soprattutto scopriremo chi sarà il prossimo sfidante di RUSH tra EC3, Jay Brisco, Jay Lethal e Matt Taven.

Quinn McKay ci dà il benvenuto, e dopo averci fatto rivedere il finale del match tra RUSH e Shane Taylor della scorsa settimana, vinto grazie all’intervento di Kenny King, proprio questo spiega al pubblico che non avrebbe mai tradito la sua famiglia, ha dato una nuova lezione a tutti quanti: tenere la guardia sempre alta e non fidarsi di nessuno. Arriva il campione mondiale che promette di rimanere in carica ancora a lungo, non importa chi sarà il prossimo a provarci, che si chiami Taylor o Gresham, o come gli pare, niente succederà se RUSH non vuole che accada. Torniamo in studio dove ci viene mostrata la graduatoria per il PURE Championship, con Josh Woods svetta come primo contendente prima del suo match di stasera, dove una sconfitta potrebbe cambiare tutto.

Josh Woods è felicissimo della sua recente vittoria contro Dalton Castle, e non vede perché non avrebbe dovuto concedergli un rematch. Sa che il suo avversario non stia in condizioni ottimali, ma nessuno lotta mai essendo al 100%. Questa vittoria lo porterà direttamente al match per il titolo contro Gresham.

Castle sembra avere fretta e chiede subito se durerà poco. Perdere contro Woods gli pesa ancora, è riuscito a trovare uno spazio nella sua offensiva e l’ha battuto. Non capisce quale sia il suo ruolo nell’attuale Ring of Honor, non è in nessuna delle graduatorie quando in realtà è migliore di tutti i lottatori presenti, soprattutto di Josh Woods. Se non riuscirà a battere Woods significa che per lui è finita, se perderà se ne andrà…

PURE RULES MATCH: JOSH WOODS VS DALTON CASTLE 3 out of 5 stars (3 / 5)

Castle sembra soffrire parecchio l’offensiva di Woods, che non gli lascia nemmeno un secondo per respirare, fino a quando, grazie all’utilizzo del primo rope break, riesce a spostare l’azione all’esterno e indebolire per un attimo l’avversario. Una volta tornati dentro, però, tutto torna come prima, Josh Woods mantiene il controllo e mette Castle sempre più alle strette, lo costringe ad usare il secondo rope break, ma è costretto a fermarsi quando Dalton sembra risentire del recente infortunio alla schiena. Ma era tutta una finta, subito lo schiena e vince il match.

WINNER: DALTON CASTLE

Arriva sul ring Silas Young, che torna dopo parecchio tempo fuori dalle scene. Vuole che Woods metta la testa a posto, che si ricordi chi è. Vero, manca da tanto, ma l’ultima volta che si sono visti Josh ha perso la finale del torneo per il PURE Championship, poi ha perso a Final Battle di nuovo, ed ora, si è lasciato fregare da Dalton Castle con un trucchetto vecchio come il mondo. Ha ancora molto da imparare, e Young è qui per aiutarlo facendo coppia ancora una volta.

#1 CONTENDERSHIP MATCH: EC3 VS JAY LETHAL VS MATT TAVEN VS JAY BRISCOE 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match comincia con Briscoe che si lancia su EC3 fuori dal ring, mentre Taven e Lethal lottano nel ring. Dopo alcuni minuti di scambi, in cui principalmente la scena viene dominata da Jay e Carter, tutti quanti si colpiscono con i colpi migliori ottenendo una sola cosa: tutti a terra distrutti. Taven è il primo ad alzarsi, sale sulla terza corda, ma viene anticipato da Lethal e Briscoe, i quali decidono provare una superplex, ma EC3 torna sul ring per trasformare il tutto in una tower of doom. Prende il volto di Briscoe e dice a Lethal di colpirlo ora per vincere, ma invece di agire senza onore Lethal colpisce EC3, che esce dal ring, subito riesce a chiudere Briscoe nella Figure 4 Leg Lock. Carter torna nel ring e lancia Taven su Lethal interrompendo la sottomissione. Briscoe si alza, EC3 scappa nel backstage e Jay lo insegue, lasciando da soli nel ring Jay Lethal e Matt Taven, insieme a Vita VonStarr che li raggiunge a bordo ring. Proprio quando sembra che Taven stia per vincere, VonStarr lo distrae, Lethal lo colpisce con una Cutter per poi concludere con la Lethal Injection che gli regala la vittoria.

WINNER AND NEW #1 CONTENDER: JAY LETHAL

Nonostante la sconfitta e la tristezza palese negli occhi di Taven, ammette la sconfitta e stringe la mano al Lethal che è fuori di sé dalla gioia. Su queste immagini si chiude anche questa puntata settimanale e vi do appuntamento alla prossima settimana!