Bentornati lettori di Zona Wrestling ad un nuovo entusiasmante episodio della Ring of Honor. Quinn McKay apre lo show con il recap dello show precedente, show che ci ha dato un nuovo #1 contender per il titolo mondiale in vista di Final Battle, ed la vittoria inaspettata di Josh Woods ai danni di Jay Lethal. Ma torniamo ad oggi, e andiamo subito al primo match della serata con un grande ritorno: Mike Bennett vs Vincent.

Nel video package pre-match Bennett si chiede cosa stia passando per la testa di Vincent, lui è sempre stato un membro della famiglia, già prima della formazione del Kingdom, ma ora sembra un altra persona, e Mike si sta davvero incazzando. Vincent dall’altra parte si chiede perché debba essere dipinto come il cattivo della situazione. È stato Bennett a mollarlo proprio nel momento del bisogno, quando si è distrutto il ginocchio. Vincent chiede che venga detta una sola cosa a Matt Taven: il suo più grande errore è stato Mike Bennett.

SINGLE MATCH: MIKE BENNETT VS VINCENT 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match abbastanza lento che nasce per due motivazioni: far andare avanti la storyline tra Taven e Vincent, ma soprattutto serve da vetrina per il ritorno di Mike Taven. Finisce in una squalifica che sarebbe anche potuta arrivare al primo minuto rendendo Vincent agli occhi dello spettatore ancora più crudele.

WINNER BY DQ: MIKE BENNETT

Vincent continua ad attaccare Bennett dopo la fine del match fino all’arrivo di Matt Taven, che cerca di fermarlo, ma a sua volta viene intercettato da Bateman. La rissa non parte tra i quattro, la sicurezza provvede a dividerli mentre volano insulti da entrambi i lati.

Rhett Titus è al centro di un ring con la maschera da polipo, con Tracy Williams e Jay Lethal che gli girano intorno. Titus si chiede a cosa sia servito lavorare per 15 anni in una compagnia per non essere mai notati, per essere sempre traditi dai propri amici, per essere sempre l’ultima ruota del carro. Lethal e Williams rispondono alla sua negatività con frasi di encomio, dicendogli che è uno dei migliori lottatori della compagnia e che lui è la Foundation. Sotto le urla dei due compagni si toglie la maschera e ripete: “Io sono la Foundation”.

Mark Briscoe si trova senza famiglia in questo periodo natalizio, vorrebbe suo fratello al suo fianco per sfidare i campioni di coppia, ma questo sembra avere altri problemi. Allora dovrà tornare bambino, ed ammette di aver ottenuto quel che aveva chiesto a Babbo Natale all’età di 8 anni: un mostro personale! PCO esce dal telo che lo copriva, e Mark mette in guardia Gresham e Lethal, perché i due lottatori più folli della Ring of Honor stanno arrivando!

Tracy Williams parla della sconfitta contro Gresham, ed ammette che nonostante abbia perso è contento, perché il loro legame si è rinforzato, e tutta la Foundation ne ha beneficiato. Stende poi le lodi per il suo avversario di stasera, John Walters, veterano della divisione PURE troppo spesso dimenticato. Stasera si concentrerà a vincere prima dello scadere dei 15 minuti, per evitare che gli arbitri prendano delle decisioni sbagliate. Forse un tempo Walters era capace di battere chiunque, ma stasera Williams lo batterà scolpendo il suo nome tra quello delle leggende.

John Walters si ripresenta al pubblico. Allenato da Killer Kawalski, vince il PURE Championship da Doug Williams nel 2004. Diventerà il secondo campione più longevo della storia, battendo nomi del calibro di Nigel McGuinnes, Alex Shelley, Homicide, Jay Lethal e Jimmy Rave. Walters è tornato visto che il PURE Championship è tornato, e non è qui per lottare e basta, vuole dominare la divisione. Tracy Williams sarà solo il primo a cadere sotto i suoi colpi, Gresham è avvertito…

Prima che il match cominci il team di commento viene arricchito con Flip Gordon che fa un annuncio molto importante: sarà lui a sfidare Jonathan Gresham per il PURE Title a Final Battle. Così, perché l’ha deciso lui.

PURE TITLE: JOHN WALTERS VS TRACY WILLIAMS 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match davvero interessante, entrambi cercano di sottomettere l’avversario ad ogni occasione possibile, una vera e propria partita a scacchi tra i due. Walters perde, ma dopo aver dimostrato di saperci ancora fare.

WINNER BY PINFALL: TRACY WILLIAMS

Con la stretta di mano tra i due si chiude questa puntata, ed io vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio della Ring of Honor TV, sempre più vicini a Final Battle!