Bentornati al report di una nuova puntata di ROH Tv. Io sono Irish Tommy e vi racconterò ciò che è successo nell’episodio di questa settimana.

 

Zack Sabre Jr. VS Tracy Williams 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Doppio debutto in Tv per i due technical. I due si studiano per i primissimi minuti poi Williams punta le caviglie dell’inglese per poi imprigionarlo in una mossa di sottomissione alle gambe. ZSJ tenta la reazione ma finisce prima in un Roll Up da dove esce facilmente e poi a sua volta colpisce gli arti inferiori dell’avversario. Entrambi tentano una Kimura Lock ma senza troppa convinzione. Conto di due per Williams.

Dopo il break pubblicitario vediamo Williams ingranare connettendo una violenta Chop seguita poco dopo da un Saito Suplex ed una Death Valley Driver. Conto di due!

I due riprendono a scambiarsi mosse di sottomissione. Sabre punta alle gambe mentre Hot Sauce preferisce un Armbar e poi una Texas Cloverleaf. Sabre riesce comunque a sgattaiolare via per poi prendere le misure per una Octopus Hold! Williams cede.

WINNERZack Sabre Jr.

 

Andiamo nel backstage dove troviamo Beer City Bruiser e Silas Young. Come abbiamo scoperto nella scorsa puntata, tra i due ci sarebbero stati alcuni dissapori. BCB si chiede il motivo per cui Young non lo stia più calcolando.

Lo chiede al diretto interessato affermando di come siano amici da 18 anni e che non vuole affrontarlo nel match in programma la prossima settimana. Young risponde che ‘è solo wrestling’ e che loro due non sono mai stati amici. Ipotizza poi di sapere perchè BCB non vuole combattere contro di lui, perchè sa che non è al suo livello.

 

Passiamo ai Briscoes che si vantano per la conquista del decimo titolo di coppia. Poi ci annunciano che gli SCU hanno richiesto il loro rematch per i titoli. Mark dice che solitamente se qualcuno invoca la clausola del rematch è perchè ha qualche speranza, ma non è questo il caso.

 

Britt Baker & Madison Rayne VS Twisted Sisters 2 out of 5 stars (2 / 5)

Partono la Rayne e Holidead con la seconda che riesce a gestire la ex Impact grazie alla sua forza fisica. Non riesce però ad impedirgli di dare il tag alla Baker che riesce a metterla giù almeno fino al conto di due. La neo dentista si fa però distrarre da Thunder Rosa e per questo viene colpita alle spalle da Holidead. Segue un Leg Drop con conto di due.

Tag per Thunder Rosa che viene lanciata dalla sua compagna sopra la Baker. Dopo il break vediamo sul ring Madison Rayne e Rosa con la prima che connette una Cutter che quasi chiude il match. Tag di nuovo per la Baker. Le due face lanciano verso le corde Rosa che però scivola giù e di sorpresa Holidead attacca alle spalle le avversarie.

Code Breaker per Rosa sulla Baker e conto di due. Le Twisted leccano il viso dell’avversaria e si preparano a chiudere il match ma per sbaglio Rosa colpisce Holidead con un Dropkick. Enziguiri di Madison e Pumphandle Slam (fatta abbastanza male) di Britt. 1,2,3!

WINNERSBritt Baker & Madison Rayne

 

 

ROH World Tag Team Championship: The Briscoes VS SCU (Scorpio Sky & Kazarian) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I dieci volte campioni partono molto bene andando ad isolare Scorpio Sky da Kazarian. Sky riesce a liberarsi con non poca fatica colpendo Jay con una ginocchiata ed una Neckbreaker per poi dare il tag Kaz.

La freschezza dell’ex Addiction si fa sentire subito e infatti manda al tappeto molto facilmente i due campioni che presto finiscono fuori dal quadrato. Ed è qui che vengono colpito da Sky che si lancia su di loro.

Dopo il break pubblicitario, vediamo Sky che viene lanciato contro una barricata mentre Kaz subisce un High Angle Suplex. L’ex TNA riesce a reagire con una Lungblower seguita da una Slingshot Cutter di Sky. Conto di due su Jay. Sky ci riprova subito dopo con un Tornado DDT e di nuovo conto di due su Jay.

Tag per Kazarian con l’arbitro che è distratto e non vede le ditate negli occhi dell’ex TNA. Sky interviene quando Jay recupera una sedia. Gli SCU riescono a connettere una Rock Bottom ed una Lungblower assieme. Sono pronti a chiudere su Jay ma Mark trascina l’arbitro Sinclair fuori dal ring. Kazarian quindi si lancia giù verso Mark e lo fa rimbalzare contro l’arbitro che ora non è solo parzialmente cieco ma è del tutto fuori gioco.

Jay ne approfitta colpendo alle spalle Sky con una sedia. Mark fa lo stesso e risale sul ring ma subisce una Frankensteiner da Sky. Roll Up di Kazarian su Jay e il conto si protrae per 7 secondi ma il nuovo arbitro arriva troppo tardi. Sky viene intrappolato nella Jay Driller. Kaz subisce un Superplex da Jay e la Froggy Boy da Mark. Nonostante ciò abbiamo ancora un conto di due! Mark agguanta Kazarian e Jay esegue la Redneck Boogie! 1,2,3!

WINNERS and still ROH World Tag Team ChampionsThe Briscoes

 

Woop-Woop! Arriva Marty Scurll microfono (e ombrello) alla mano. Dice di voler parlare dell’elefante nella stanza, ossia della partenza dell’Elite e di cosa farà ora il britannico. Dopodichè annuncia di voler combattere per il titolo massimo.

Viene interrotto dal Kingdom. Taven chiede a Scurll per quanto tempo ancora dovrà fare la figura dell’idiota. Gli ricorda quindi che è lui il vero campione ROH. I tre circondano Marty e Taven dice che è la prima volta che lo vede da solo senza avere alle spalle i suoi amici. Marty dice che è vero che alcuni amici se ne sono andati ma ciò non vuol dire che non se ne sia fatti altri. BUIO! Appare Brody King al fianco di Scurll. Dei fulmini partono dal videotron ed ecco anche un osannatissimo PCO! Le due fazioni iniziano a menarsi con il Kingdom che ha ben presto la peggio. Piledriver di King su Marseglia e Moonsault dalla terza corda di PCO ai danni dei tre. I cori si sprecano per l’ex WCW. Marty prende il microfono per un importante annuncio: Benvenuti nella Villain Enterprises!

 

RECAP

  • Zack Sabre Jr. batte Tracy Williams in 9:05 [**3/4]
  • Britt Baker & Madison Rayne battono Twisted Sisters in 7:10 [**]
  • ROH World Tag Team: The Briscoes battono SCU in 12:50 [***1/2]

COMING SOON

  • TK O’Ryan VS Rush
  • Inizierà il torneo per trovare il nuovo #1 Contender al titolo Tv detenuto da Jeff Cobb
  • #1 Contender’s Tournament for the ROH TV Championship: Eli Isom VS Facade
  • #1 Contender’s Tournament for the ROH TV Championship: Beer City Bruiser VS Silas Young
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
7.0
Qualità Promo
7.0
Evoluzione Storylines
6.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.