Bentornati al report di un nuovo episodio di ROH Tv. Io sono Irish Tommy e vi racconterò ciò che è successo nella puntata di questa settimana.

L’episodio si apre con i fratelli Briscoes che tengono un promo riguardante la Crockett Cup, torneo tag team organizzato dalla NWA e a cui i Briscoes dovranno qualificarsi affrontando Willie Mack e Jeff Cobb.

 

Shane Taylor VS Luchasaurus 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)

Taylor rifiuta di stringere la ‘zampa’ del Luchasauro ed in più gli dice chiaramente che non importa da dove lui venga, questa è la sua compagnia. Non che Taylor sia esattamente l’Ace della compagnia..

I primi minuti sono caratterizzati dai calci di Luchasaurus e dai rumorosi pugni di Taylor. Quest’ultimo connette una Stunner con l’aiuto delle corde prima del break pubblicitario. Dopodichè vediamo Taylor riuscire a connettere una Pop-Up Chokeslam e l’ex Lucha Underground rispondere con una Shining Wizard. Conto di due. Stesso epilogo anche per Taylor, dopo una Clothesline.

Serie di calci e Chokeslam su Taylor. Standing Moonsault ma Taylor alza le ginocchia e ha la possibilità di chiudere la contesa. Running Knee e Greetings From 216! 1,2,3!

WINNER: Shane Taylor

Non malissimo. Taylor colleziona una vittoria contro un buon avversario.

 

Highlights della rissa tra Gresham e Silas Young. Il secondo sta tenendo un promo ma vediamo arrivare proprio Gresham che afferma come Silas non riuscirebbe a batterlo in modo pulito. I due vengono divisi dalla sicurezza prima che si prendano a pugni.

 

Vediamo Tenille Dashwood al tavolo di commento. Ci comunica che ora può risalire sul ring avendo risolto i vari problemi fisici. Peccato che non la vedremo perchè non ha rinnovato.

E benvenuti al wrestling femminile di inizio anni 2000. Dev’essere stata introdotta una qualche legge che obbliga la ROH ad avere una divisione femminile, altrimenti non mi spiego perchè si debba continuare con ‘sta roba.

Sumie Sakai & Mayu Iwatani VS Katie Forbes & Mazerati 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Partono Mayu e Mazerati e qualche scambio esce in modo decente. Poi entrano la Sakai e la fidanzata di RVD. Ben presto la seconda finisce per twerkare in faccia alla prima. Riccaboni dice chiaramente che non è questo che vorrebbe vedere nella WOH.

Dopo il break vediamo rientrare Mazerati che quanto meno sembra impegnarsi seriamente. Al di fuori del ring, la Forbes va ad attaccare la Iwatani. Mazerati ne approfitta per cercare il pin ma la Iwatani riesce ad intervenire. Entra Mayu che riesce ad eseguire una specia di doppia Arm Drag seguita da un Dropkick che colpisce entrambe le avversarie. Dragon Suplex ma Mazerati esce dal pin. La Forbes riesce a prendere entrambe le avversarie sulle spalle in una Fireman’s Carry per poi lanciarle alle sue spalle con una Samoan Drop. Entra la Sakai che riesce a chiudere il match con una Smash Mouth sulla Forbes e 1,2,3!

WINNERSSumie Sakai & Mayu Iwatani

 

Un video ci mostra PJ Black. Dice che appena arrivato in ROH si sentiva come il migliore del mondo. Solo dopo essere stato battuto da Bandido ha avuto modo di pensare e di cambiare il suo ‘mindset’. La prossima settimana ci sarà il rematch tra i due.

 

Nick Aldis si unisce al tavolo di commento per il main event valido per qualificarsi alla NWA Crockett Cup 2019.

NWA Crockett Cup Qualifier: The Briscoes VS Willie Mack & Jeff Cobb 3.8 out of 5 stars (3,8 / 5)

E’ subito spettacolo con Cobb che esegue un bel Delayed Vertical Suplex su Mark. Entra Jay e dopo il break pubblicitario possiamo vedere i due fratelli cercare di isolare l’hawaiiano. Mark è in difficoltà quindi interviene Jay con i due avversari che finiscono fuori dal ring. Mark sale sul turnbuckle e si lancia con un Corkscrew su di essi.

Entra Mack che fa piazza pulita e quasi chiude il match ai danni di Mark. Solo conto di due. Ben presto i due fratelli riescono ad isolare Mack come fatto poco prima con Cobb. Lo chiudono all’angolo e si danno diversi tag fra loro. Una Flatliner dà la possibilità a Mack di dare l’hot-tag a Cobb.

Entra il campione Tv (e NEVER) e distribuisce diversi Belly-to-Belly Suplex, Splash all’angolo e poi esegue un doppio Backbody Drop. Segue uno Standing Moonsault ed un conto di due. Reazione dei fratelli con Jay che arriva al conto di due dopo una Clothesline. Entra Mack, Standing Moonsault su Jay e conto di due.

Dopo un pò di caciara fuori dal ring vediamo Jay cercare la Jay Driller e trovare invece una Uranage da parte di Mack. L’ex Lucha Underground cerca di salire all’angolo ma viene agguantato da Jay e messo in posizione per la Doomsday Device che va a segno. Cobb arriva ad interrompere il pin travolgendo Jay. I Briscoes cercano la Redneck Boogie ma ancora Cobb li interrompe. Stunner di Mack ai danni di Mark che rimbalza tra le braccia di Cobb e subisce un German Suplex. Frog Splash di Mack che va quindi al pin su Mark. Conto di due! Jay salva Mark dal beccarsi una Tour Of The Island, esegue un Hurricanrana su Mack ed una Jay Driller. Mark può chiudere con la sua Froggy Bow!

WINNERS: The Briscoes

 

RECAP

  • Shane Taylor batte Luchasaurus in 5:46 [**1/4]
  • Mayu Iwatani & Sumie Sakai battono Katie Forbes & Mazerati in 7:27 [*1/2]
  • The Briscoes battono Jeff Cobb & Willie Mack in 20:47 [***3/4]

COMING SOON

  • Reno Scum VS The Bouncers
  • Kenny King VS Tracy Williams
  • PJ Black VS Bandido
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
7.5
Qualità Promo
6.5
Evoluzione Storylines
6.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.