Bentornati lettori di Zona Wrestling ad un nuovo entusiasmante episodio della Ring of Honor. Anche questa settimana Quinn McKay apre lo show facendoci un veloce recap su quanto successo nelle ultime settimane e ci annuncia i match di stasera: Flip Gordon vs Josh Woods in un PURE rules match e Mark Briscoe e PCO vs. “The Bouncers”, Brian Milonas e Beer City Bruiser. Fattore importante da notare: anche se Briscoe e PCO perdessero stasera non perderanno il loro match a Final Battle, ma i Bouncers potrebbero far rivalere la vittoria nel prossimo futuro. Ma gettiamoci subito nell’azione!

I Bouncers si siedono davanti le telecamere per l’intervista di rito pre-match. Entrambi lottano da 20 anni, ed entrambi devono mantenere alto il nome dei loro mentori, Killer Kowalski e Harley Race. Dopo aver lottato tra di loro hanno capito quanto fosse la loro alchimia, e questo li ha spinti a lottare insieme. Non hanno più intenzione di continuare ad inanellare sconfitte, questa volta hanno i titoli di coppia nel loro obbiettivo.

Briscoe fa da subito notare agli avversari come non ci sia nessun pubblico ora con cui bere, con cui fare baldoria, quindi sarà davvero interessante lottare contro di loro al massimo delle loro potenzialità, e sarà un’ottima preparazione in vista di Final Battle. PCO ha solo 3 parole per gli avversari: REST IN HELL!

TAG TEAM MATCH: THE BOUNCERS VS MARK BRISCOE & PCO 2 out of 5 stars (2 / 5)

Brisco e BCB aprono il match con uno scambio di colpi. L’equilibrio si rompe con il tag per PCO ed il successivo ingresso nel match di Milonas. Da qui il match rallenta, con PCO che va quasi a rallentatore nell’esecuzione. Più avanti nel match, appena riesce ad avere Bruiser sull’apron PCO prova a lanciarsi con una Senton, ma l’avversario riesce a spostarsi all’ultimo secondo facendo schiantare il canadese. Dopo un momentaneo predominio da parte dei Bouncers, PCO ritorna nel match e si concentra su Milonas fuori dal ring. Briscoe prende una sedia e la usa come trampolino per lanciarsi sui due. Tornato sul ring prova a colpire Bruiser con la Frog Splash, ma si sposta all’ultimo, schiva la controffensiva e colpisce con un Uranage. Tiene l’avversario a terra mentre PCO si lancia dalla terza corda con un Moonsault ed ottiene il conto di 3.

WINNERS: PCO & MARK BRISCOE

Una volta nel backstage i due vincitori vengono intervistati da Quinn McKay, e dicono che la loro unione è un allineamento astrale, e ora che i due lottatori più folli della compagnia sono insieme niente li potrà fermare.

Dopo un promo per Final Battle, ultimo PPV della compagnia che andrà in onda questa notte, abbiamo l’intervista pre-match di Flip Gordon. Racconta di essere sempre stato molto competitivo, sia nel wrestling che nell’esercito. Non è mai riuscito da quando è stato messo sotto contratto dalla Ring of Honor a vincere un titolo, ma a Final Battle cambierà tutto. Nonostante usi spesso tecniche aeree non dobbiamo dimenticarci che le sue fondamenta provengono dal grappling.

Josh Woods si dice estasiato dalla sua vittoria contro Jay Lethal, e vorrebbe affrontare il Pure Champion, ma c’è sempre un ostacolo nel suo cammino, e questa volta è Flip Gordon. Apprezza il suo avversario, ma non capisce come possano essere utili le manovre aeree in un match di questo tipo. Dopo la sua vittoria contro Gordon, Gresham non potrà che affrontarlo.

PURE RULES MATCH: FLIP GORDON VS JOSH WOODS 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Woods riesce da subito a prendere il controllo, portando Gordon ad utilizzare il primo rope break prima ancora che scocchi il primo minuto. Da qui Flip si riprende e inizia la sua offensiva fino alla pubblicità. Quando Woods prova a liberarsi chiude Gordon tra le corde, facendogli utilizzare, inconsciamente, il suo secondo rope break. Josh Woods inizia a colpire sempre più forte, prova uno schienamento ma ottiene solo un conto di due. Mentre prova a preparare una sottomissione, Gordon si libera e colpisce con una Samoan Drop, prova a salire sul paletto per colpire con un Moonsault ma Woods si rialza ed inizia a colpirlo. Combattono sulla terza corda fino a quando Woods non prende il sopravvento e colpisce con una Superplex. Entrambi i lottatori sono a terra, ma si alzano al conto di 6 ed iniziano a scambiare colpi. Woods, però, colpisce più forte e subito prova una Gutwrench Powerbomb che va a segno, schienamento, conto di due e si prepara per la Cloverleaf. Gordon si libera e riesce a far rimanere a terra Woods fino a colpirlo con il Moonsault. Di nuovo conto di 2, colpisce con il Curb Stomp ed ottiene conto vincente.

WINNER: FLIP GORDON

I due avversari si stringono la mano e così si chiude un altro episodio televisivo, ma non dimenticate che stanotte ci sarà Final Battle, e chissà cosa ci riserva il futuro…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
6
Evoluzioni delle storyline
5
22 anni, Roma, appassionato di wrestling da lontano boom del 2006. Seguo parecchie Indy e più ne conosco, meno tempo libero ho, Promotion preferita PWG/Progress. Wrestler preferiti: Roderick Strong, Chris Hero/Kassius Ohno.
ring-of-honor-15-12-20-next-stop-final-battle Bentornati lettori di Zona Wrestling ad un nuovo entusiasmante episodio della Ring of Honor. Anche questa settimana Quinn McKay apre lo show facendoci un veloce recap su quanto successo nelle ultime settimane e ci annuncia i match di stasera: Flip Gordon vs Josh Woods...