Bentornati lettori di Zona Wrestling ad un nuovo episodio dello show televisivo della Ring of Honor! Quinn McKay ci dà il bentornato e subito ci annuncia i match della serata: la Foundation e la Faccion Ignobernable si scontreranno in un 8-man-tag team match, ma prima di tutto questo Eli Isom affronterà Rey Horus.

Eli Isom si presenta alle telecamere, allenato nel dojo della Ring of Honor, è sempre stato un atleta, ma non si è mai sentito di aver lavorato abbastanza duramente per la posizione in cui si trova. Si è avvicinato al wrestling grazie a sua madre, purtroppo deceduta a causa di un incidente stradale, e da quando ha iniziato lei è sempre stata la motivazione per non mollare mai, soprattutto quando le cose si fanno difficili. Vuole lottare per il TV Championship, e lancia un messaggio a Rey Horus: Isom è più veloce, più atletico, e soprattutto ha più fame di Horus. La sua scalata verso la gloria inizierà con questa vittoria.

Rey Horus ricorda il suo recente match contro Dragon Lee, dove ha perso, ma è cresciuto. La sconfitta lo aiuterà a diventare un wrestler migliore, e quando si rincontreranno riuscirà a vincere quel titolo. Oggi, però, deve pensare ad Eli Isom, un wrestler che apprezza, apprezza la sua voglia di vincere, ma non basterà contro un Horus così motivato.

SINGLE MATCH: ELI ISOM VS REY HORUS (2,5 / 5)

Match abbastanza veloce, ma non il massimo, con Isom che sembra ancora abbastanza acerbo. Non capisco perché farlo vincere, e soprattutto perché debba farne le spese Horus, ma solo il tempo ci dirà.

WINNER: ELI ISOM

Con una grafica molto interessante ci viene mostrato che ora che è stato riportato l’onore nella Ring of Honor, è il momento di riportare in ballo anche la violenza.

Jay Briscoe lancia un ultimo messaggio ad EC3. Continua a dire di controllare la propria narrativa, ma lui è stato il primo a farsi mettere al collare dalla WWE, mentre loro sono rimasti nella compagnia che li ha aiutati a crescere e gli ha fatto ottenere il rispetto dei più grandi di sempre. Non gli stringerà mai la mano fin tanto che lo stesso Carter non gli darà una vera battaglia.

EIGHT-MAN-TAG TEAM MATCH: LA FACCION INGOBERNABLE (RUSH, DRAGON LEE, KENNY KING E LA BESTIA DEL RING) VS THE FOUNDATION (JONATHAN GRESHAM, JAY LETHAL, RHETT TITUS E TRACY WILLIAMS)

Gli Ingobernables cercano sempre di portare in errore gli avversari facendoli arrabbiare sempre di più. Ogni lottatore si trova ad affrontare colui che affronterà a XIX Anniversary, mettendo gli ultimi tasselli mancanti in vista del PPV. Proprio sfruttando un momento di strana calma, La Faccion prende tutti gli avversari e inizia un’altra volta una rissa fuori dal ring. L’arbitro, però, non conta, e la distruzione di ogni singolo membro della Foundation continua nel ring, dove tutti gli Ingobernables continuano a distruggere ogni singolo avversario. Ma l’arbitro continua a non far finire il match per squalifica nonostante siano effettivamente state superate tutte le regole per continuare, con più di 4 lottatori nel ring contemporaneamente. Gresham riesce a rivoltare la situazione e far tornare il suo team in riga. Abbiamo ancora una volta una carrellata di wrestler che entrano ed escono dal ring velocemente, ognuno contro il proprio avversario. L’unico che riesce a rimanere a bordo ring senza prendere colpi è La Bestia Del Ring, che riesce a prendere Williams in contropiede e fa vincere il suo team.

WINNERS: LA FACCION INGOBERNABLE

Con la Faccion che mostra i titoli in proprio possesso e ripete a tutti un’ultima volta prima di XIX Anniversary: loro sono il presente ed il futuro del wrestling. Con questo si chiude questa puntata, e noi ci vediamo la prossima settimana!