Benvenuti al report settimanale della Ring Of Honor, qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo nell’ultimo episodio.

 

Questa settimana è stata una puntata un pò diversa dal solito. Infatti rivedremo gli ultimi tre match del Women Of Honor Tournament avvenuti a Supercard Of Honor.

WoH Tournament Semifinal: Mayu Iwatani VS Kelly Klein (2,3 / 5) 

Vengono trasmessi i promo pre-match di entrambe le lottatrici. Stretta di mano rifiutata dalla americana. Si parte con una fase di studio fino a quando la Klein riesce a chiudere all’angola la giapponese per poi rifilarle un Big Boot. La potenza è di certo dalla parte di Kelly. La Iwatani reagisce a suon di chop ma una violenta Clothesline la rimanda al suolo. Dopo il break vediamo la Iwatani che connette una Hurrincanrana dall’angolo e seguito da un Frontal Dropkick. Cerca anche lo Stomp dall’angolo opposto ma va a vuoto e rimedia con un Super Kick. Stomp e Frog Splash, 1,2… non si arriva al 3! Sembrava finita ma la Klein c’è ancora. Vertical Suplex dell’americana che poi imprigiona Mayu nella End Of The Match! La nipponica non cede ma l’arbitro decide di fermare il match.

WINNERKelly Klein

 

WoH Tournament Semifinal: Tenille Dashwood VS Sumie Sakai (2 / 5) 

Stretta di mano fra le due. Tenille ‘VivaLaGnaGna’ Dashwood prende subito il controllo del match connettendo anche una Tarantula ai danni della veterana. Neckbreaker che manda fuori dal ring la Sakai. Fase di grappling al tappeto con l’australiana che viene intrappolata da una Crossface. Tenille reagisce, si lancia verso l’angolo e poi tenta il conto di tre, ma la Sakai è ancora in gara. Missile Dropkick della giapponese che tenta anche lei il pin. Sitout Powerbomb out of nowhere da parte di Tenille seguito poco dopo da un German Suplex dalla terza corda. Conto di due! Si lancia alle corde e esegue un Dropkick, ma Sumie lo gira in un Roll Up! 1,2,3!

WINNERSumie Sakai

 

WoH Tournament Final: Kelly Klein VS Sumie Sakai (2 / 5)

Stretta di mano con la Klein che ne approfitta e attacca Sumie. Parte il break il pubblicitario e una volta finito non si proseguo con il match ma, inspiegabilmente, il montaggio riparte dalle entrate delle due atlete. Io NON capisco perchè fare le cose così tanto per fare. Solo ad Impact potrebbero fare peggio.

Suplex fuori dal ring della Klein con conseguente End Of The World. Tornate sul ring va per la Fallaway Slam. Reazione della Sakai che però finisce con il beccarsi un altro Suplex. Le due sono stese al tappeto ed entrano a bordo ring tutte le donne della WoH a fare il tifo per loro. Serie di pugni fra le due fino a quando la Klein non connette un Big Boot. Moonsault della Sakai a vuoto, Implant DDT e…1,2,3!

WINNERSumie Sakai

 

RECAP

  • Kelly Klein batte Mayu Iwatani in 8:57
  • Sumie Sakai batte Tenille Dashwood in 8:02
  • Sumie Sakai batte Kelly Klein in 7:45
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
5.0
Evoluzione delle storyline
4.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.