Bentornati lettori di Zonawrestling ad un nuovo episodio dello show televisivo della Ring of Honor. In questa puntata scopriremo i finalisti del torneo per decretare il nuovo PURE Champion nei due match in programma: Gresham vs Josh Woods e Tracy Williams vs Jay Lethal. Riusciranno i due campioni di coppia ad incontrarsi al centro del ring la prossima settimana o delle sorprese ci aspettano? Gettiamoci subito nell’episodio!

Quinn McKay ci ricapitola da subito quanto avvenuto la scorsa settimana, con le vittorie di Tracy Williams su Fred Yehi e di Josh Woods su PJ Black, ma ecco che viene sganciata la bomba: non solo avremo le semifinali del torneo, ma anche un match tra Matt Taven e Vincent per pareggiare i conti tra i due! Non c’è tempo da perdere però, abbiamo subito il primo match della serata.

JOSH WOODS vs JONATHAN GRESHAM 3 out of 5 stars (3 / 5)

Da subito Woods riesce a mantenere il controllo su Gresham, che viene costretto ad uscire ma subito dopo essere rientrato ritorna tra le spire di Woods che cerca di indebolirlo e chiudere subito la contesa. Gresham riesce a fermare l’avversario solo grazie all’utilizzo del primo rope break a sua disposizione. Woods riesce a mantenere il controllo nonostante tutto, e Gresham è costretto ad utilizzare il secondo rope break a sua disposizione per rimanere nel match. Proprio quando sembrava che per lui fosse finita, Jonathan Gresham riesce a bloccare Woods in un octopus stretch, trattenendogli entrambe le braccia e rendendogli impossibile toccare le corde a suo favore. Woods riesce a combattere e liberarsi dalla presa, dopo diversi colpi dati e subiti è però Gresham che riesce a colpire con una Sunset Flip che gli regala la finale.

WINNER: Jonathan Gresham

Cambio di scena. Matt Taven fa il suo ingresso per il suo match di stasera, Vincent lo attacca alle spalle e lo lancia fuori dal ring. Come fatto da Taven il giorno in cui ha fatto il suo ritorno, Vincent prende un tavolo da sotto il ring per ripagarlo con la stessa moneta. Lo appoggia sul tavolo e tira fuori una scala. Inizia a salire fino alla cima e colpisce Matt Taven con una devastante Swanton Bomb.

Un video package ci fa rivivere il debutto di EC3 avvenuto la scorsa settimana e la sfida che Shane Taylor gli ha lanciato. EC3 dice di sapere tutto su Taylor, lottano per le stesse cose. Taylor se l’è presa perché non lo ha menzionato tra i lottatori più importanti nella storia della Ring of Honor? Deve farsene una ragione. Taylor, dall’altra parte, dice di essere cresciuto nelle strade di Cleveland, lui lotta per la sua gente. Carter risponde subito che Taylor non ha il suo rispetto, deve guadagnarselo.

Torniamo all’attrazione principale di queste settimane, il torneo per il PURE Championship, per scoprire chi sfiderà Jonathan Gresham nella finale della prossima settimana: sarà Jay Lethal o Tracy Williams?

TRACY WILLIAMS vs JAY LETHAL 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Stretta di mano e si passa subito all’azione. Sia Williams che Lethal provano sottomissioni e schienamenti, ma ogni tentativo viene rigirato dall’avversario a proprio favore. Williams riesce, però, a trovare lo spazio per chiudere Lethal in una deathlock, e il veterano è costretto ad utilizzare il primo rope break. Passa pochissimo tempo e Williams chiude Lethal in una Crossface, forzandolo a sfruttare il suo secondo rope break, gliene rimane solo uno. Jay Lethal però non demorde, subito si alza e passa all’offensiva arrivando a chiudere l’avversario in una Figure Four. Su Williams che usa il suo primo rope break. Tornati dalla pubblicità entrambi i lottatori iniziano a sembrare stanchi, e fuggono fuori dal ring. Qui, Lethal colpisce con un Front Dropkick, e Williams sembra non riuscire a continuare, l’arbitro controlla la situazione ed una volta rassicurato sulle sue condizioni inizia il conto di 20. Williams si fa forza guardando il titolo in palio, e torna nel ring, ma c’è Lethal ad aspettarlo, che subito si concentra sulla spalla. Lethal chiude l’avversario in una Fujiwara Armbar, e Williams è costretto ad utilizzare, anche lui, il secondo rope break. Una volta tornato in piedi, Williams prova a recuperare il vantaggio perso, ma Lethal ha capito il suo punto debole, e continua a focalizzarsi su questo. Williams prova a salire sulla terza corda, Lethal prova a fermarlo ma l’unica cosa che ottiene è una DDT diretta sul paletto. Cerca di capitalizzare e colpisce prima con una Spinning Clothesline, poi con una Piledriver e subito schienamento. Ma Lethal mette il piede sulla corda, e sfrutta il suo ultimo rope break. Non si lascia demoralizzare e subito lo chiude in una Crossface da cui Lethal riesce a sfuggire e immediatamente lo colpisce con una Lethal Injection. Williams riesce a fuggire grazie all’ultimo rope break, nessuno dei due può più salvarsi. Entrambi fanno fatica ad alzarsi, una volta in piedi si scambiano feroci colpi, ma Lethal ha la meglio. Parte per colpire con una seconda Lethal Injection ma Williams riesce ad intercettarlo in una rear naked choke. Lethal prova a raggiungere le corde, ma è tutto inutile, allora prova a rigirare la frittata schienando Williams, ma è lui a far girare la situazione a suo favore, chiudendolo in una Crossface. A Lethal non resta altro che mollare.

WINNER: Tracy Williams

E con questa vittoria a sorpresa si chiude questa puntata settimanale della Ring of Honor, ricordandoci che la prossima settimana ci sarà la finale del torneo per il PURE Championship tra Williams e Gresham. Chi vincerà? Lo scopriremo tra 7 giorni.