Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con Ring Of Honor, alla tastiera Dorian pronto a raccontarvi i fatti dell’ultima puntata.

Cominciamo con le immagini di Jay Lethal a Phladelphia parlare del match conto Taven a Manhattan Mayhem insieme allo stesso campione. Vengono raggiunti poi da Alex Shelley che rivela di non essersi ritirato e che merita una title shot per il suo contributo fino a qui al mondo del wrestling.

I presentatori Ian Riccaboni e Quinn McKay parlano di quello che sarà il main event di questa notte, cioè il match tra Taven e Shelley valido per il Ring Of Honor World Championsip.

Ci vengono riproposti degli highlights del six man tag team match a Lowell dove Alex Shelly insieme a Jay Lethal e Jonathan Gresham si sono scontrati contro i Kingdom.

Quinn è con lo sfidante al titolo massimo di questa sera e l’intervistatrice gli chiede il motivo del suo ritorno. Shelley risponde che vuole guardare avanti e ora vede un campione bravo ma che non rappresenta la Ring Of Honor che lui ha contribuito a costruire 15 anni fa.

In un video vediamo le questioni ancora da risolvere tra Angelina Love e Tasha Steelz dove anche Velvet Sky aiuta la compagna a vendicarsi.

Kelly Klein è intervistata e rivela che Tasha è la persona che lei avrebbe piacere di sfidare visto che ha dimostrato di non arrendersi mai e di avere degli obbiettivi.

Anche Tasha poi intervistata dice che prima o poi gli underdogs arrivano alla vetta e promette di diventare Women Of Honor Cahmpion.

Ian e Quinn introducono le immagini del match tra Tasha contro Kelly Klein a Summer Supercard.

Quinn nel backstage intervista Angelina, ma arriva Kelly e l’attacca.

Dopo la pubblicità vediamo i Lifeblood e Mark Haskins dire a Marty Scurrl che avrebbero dovuto prevedere tutto perché lo conoscono da anni. Lo accusano di aver manipolato Flip Gordon convincendolo ad entrare nella loro stable per poi abbandonarli e attaccarli. Riferendosi a Flip, Tracy lo accusa di averli traditi solo perché hanno perso il street fight match. Concludono dicendo che rivogliono una chance titolata e che loro sono il futuro della federazione.

Dopo un recap da parte dei presentatori degli eventi che ci sono stati in questi giorno vediamo gli highlights del match tra Tracy Williams e Shane Taylor valido per il TV Tilte e il successivo intervendo ti di Flip Gordon.

Tornati nuovamente dalla pubblicità i padroni di casa dicono che non trasmetteranno per intero la vittoria nel Ladder War dei Briscoes contro i Guerrilas of Destiny data la violenza del match.

Siamo quasi al main event e ci viene annunciato che la prossima settimana vedremo Jay Lethal e Jonathan Gresham contro Bandido e Mark Haskins.

1) Ring Of Honor World Championship Match: Matt Taven vs. Alex Shelly (3,5 / 5)

La parte iniziale del match vede entrambi provare delle mosse di sottomissione, ma quasi tutte vengono rese vane come i successivi kick. Serie di lock a centro ring nuovamente e Taven evita una manovra dell’avversario provando anche uno schienamento che non va oltre al due. Stessa situazione ma a parti invertite succede poco dopo arrivando ad un altro nearfall. Il campione prova mettendo le dita negli occhi all’avversario a connettere la sua finisher ma viene evitato. Taven ci riprova nuovamente ma Shelley la evita e lo aggrappa con una city stretch. Tornati dalla pubblicità Shelley prova la sliced bread fuori dal ring, ma Matt lo evita e lo lancia contro il tavolo. Matt trona subito nel ring e urla all’arbitro di far partire io conteggio. Alex riesce a tornare in tempo e si becca dei kick da parte del campione ma poi si rialza e ricambia con delle gomitate prima di mancare una corss body che permette a Taven di attaccarlo con una una uranage backbraker seguita da un altro nearfall. Matt continua gli attacchi provando anche suplex ma Shelly lo ferma e gli rifila un enziguri seguita poi da DDT. Il campione lancia qualcosa in faccia all’avversario atterrandolo poi con una forearm. Continua poi provando una frog splash ma Shelley si rialza e lo gira in un roll up che porta ad un altro nearfall. Dopo una serie di sliced bread e kick, Shelly sembra quasi alla vittoria, ma Taven lo colpisce con una ginocchiata e poi con la sua Climax andando a chiudere il pin che gli permette di mantenere il titolo.

Vincitore via pinfall: Matt Taven

Sulle immagini del campione si chiude questa puntata di ROH e io vi do appuntamento al prossimo episodio sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6,5