Bentornati al report di un nuovo episodio di ROH Tv. Io sono Irish Tommy e vi racconterò ciò che è successo nella puntata di questa settimana.

 

Dalton Castle & The Boys VS LifeBlood (Juice, Bandido, Williams w/ Tenille Dashwood) 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Partono i due leader, Castle e Juice, che si lanciano fuori dal ring l’un l’altro per poi fingere delle Suicide Dive. I due finiscono in un standoff molto comedy.

Entra Williams che se la vede alternativamente con i due Boys. Breve stacco pubblicitario che ci porta a rivedere Castle sul ring, questa volta alle prese con Bandido su cui effettua una Body Slam per poi fare da ‘rampa di lancio’ ai suoi Boys. Il messicano reagisce con un Tornillo dal turnbuckle e dando l’hot-tag a Juice.

Juice is on fire! Schiaccia all’angolo i Boys con Clothesline e Cannonball per poi eseguire una Airplane Spin seguita da una Juice Box. Pulp Friction che può chiudere la contesa ma Castle arriva e trascina Juice giù dal ring. Castle si mette quindi a discutere con lui e Tenille ma Bandido arriva per via aerea proprio addosso al buon Castle.

Uno dei Boys tenta una reazione su Juice ma è tutto inutile. Tag per Bandido che viene agguantato da Castle sull’apron e tenuto fermo. Uno dei Boys va per colpire il luchador ma prende in pieno Dalton che subito dopo si becca anche una Hurricanrana dal messicano. Draping Moonsault e conto di due!

Parte la caciara fuori dal ring con Castle che stende Bandido con un Lariat, ma l’uomo legale è uno dei Boys e subisce una Rebound German Suplex! 1,2,3!

WINNERS: LifeBlood

Mi fa piacere che, nonostante la sconfitta, abbiano dato un pò di minuti in tv ai Boys vista l’attuale divisione di coppia..

 

Vediamo Jay Lethal che parla del Madison Square Garden e di quanto sia fiero di esserci.

 

Vediamo anche i Briscoes parlare del G1 Supercard. L’unico problema è che il promo è stato registrato prima che dessero i titoli a PCO e Brody King e quindi li hanno ancora sulle loro spalle.

 

NWA National: Willie Mack VS Rhett Titus 2 out of 5 stars (2 / 5)

Titus si presenta con un trofeo. Non so chi glielo possa aver assegnato e soprattutto perchè. I due partono abbastanza lentamente lavorando anche un pò al tappeto. Mack dà prova della sua agilità eseguendo una Shouder Tackle e subito dopo un Leg Lariat.

Titus tenta una reazione ma recupera solo un violento Vertical Suplex. The Romantic Touch riesce però a connettere un bel Big Boot che lo porta al conto di due. Dopo il break vediamo Titus avere il controllo del match ma tutto ciò dura poco perchè Mack infila prima un Leg Lariat, poi un Big Boot all’angolo ed infine una Cannonball.

Titus si trascina fuori ma viene colpito da una Tope Suicida di Mack. Tornati sul ring vediamo la solita Stunner seguita dalla Frog Splash. Vince Mack facile.

WINNER and still NWA National Champion: Willie Mack

Uno sfidante mai credibile come vincitore ed una performance un pò mediocre. In nessun punto della contesa si è potuto credere ad una vittoria di Titus.

 

Bully Ray ha qualcosa da dirci. Ripete ciò che ha detto durante lo show Anniversario, ossia che lui è l’unico tra ROH e NJPW ad aver lottato nel Madison Square Garden. (il che è una cazzata. Qualcuno ha detto PCO?) Bully continua dicendo che ‘ruberà lo show’ contro chiunque sarà ma io sono già prontissimo a dargli un 5/10.

 

Jonathan Gresham & Jay Lethal VS Coast 2 Coast 3 out of 5 stars (3 / 5)

Partono Jay e Ali. il campione ha il controllo fino a che Ali non dà il tag e i due possono fare squadra per abbattere Jay. LSG prova due pin sul campione prima che Gresham non si prende il tag ed effettua un German Suplex sull’avversario.

Rientra Ali che connette una Body Slam ed un Elbow Drop su Gresham. The Octopus dà il touch a Lethal che si mette a lavorare sulle ginocchia dell’avversario. Gresham rientra e anche lui punta ad indebolire gli arti inferiori. Hot-Tag doppio con LSG che schiaccia Gresham all’angolo, si occupa di Lethal e poi connette una Springboard High Cross su Gresham. Lethal ferma LSG con un Superkick e venendo però fermato nella sua Lethal Injection. Neckbreaker di LSG che va al conto di due.

Lethal e Ali si sfidano a pugni al centro del ring con il campione che connette un Enziguiri Kick che gli permette di dare il tag al compagno. Gresham entra in volo con un Dropkick sul ginocchio di Ali. LSG vendica il compagno con un DDT.

Tutti sono sul ring e tutti sono a terra. I prima a rialzarsi sono Gresham e Ali, con il primo che continua ad attaccare il ginocchio dell’avversario. Lethal intanto va per uno Springboard Dropkick su LSG. Ora Lethal e Gresham possono fare ciò che vogliono e optano prima per una Powerbomb e poi per una Figure Four Leg Lock. LSG tenta di intervenire e Lethal non riesce ad impedirglielo. I C2C finiscono fuori dal ring e allora gli avversari connettono una doppia Suicide Dive. Cornette Cutter e Gresham schiena Ali.

WINNERS: Jay Lethal & Jonathan Gresham

 

RECAP

  • LifeBlood battono Castle & The Boys in 12:17 [**3/4]
  • NWA National: Willie Mack mantiene il titolo contro Rhett Titus in 10:51 [**]
  • Jay Lethal & Jonathan Gresham battono Coast 2 Coast in 10:57 [***]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
7.5
Qualità Promo
5.5
Evoluzione Storylines
5.0
VIAzw
FONTEzw
ring-of-honor-28-03-2019-rebuildingTanto tanto wrestling rispetto alla media. La ROH potrebbe essersi accorta di non avere una division tag team e ora, forse, corre ai ripari dando spazio a team che lo meritavano già da molto tempo. Meglio tardi che mai. Primo match molto divertente e che continua la striscia positiva dei LB. Secondo match dove Mack ha fatto bene, ma Titus rimane un pò una sega. Non è stato uno sfidante credibile. Main event solido e che, come nel primo match, dà esposizione ad un team che meriterebbe più di quanto ha. In generale una buonissima puntata, nonostante siano ancora taping antecedenti all'ultimo ppv.