Bentornati lettori di Zona Wrestling e buon anno nuovo! Ultima puntata dell’anno per lo show televisivo della Ring of Honor, Quinn McKay ci dà il benvenuto e ci mostra i match della serata: i fratelli Briscoe saranno i capitani in un 10-man tag team match in cui i nomi degli altri partecipanti sono nascosti all’interno di pacchi regalo; per dare un incentivo ad entrambe le squadre per lavorare insieme, il team vincente avrà un grosso bonus natalizio. Altro match della serata è un tag team match tra i prospetti del dojo Ring of Honor: Dixon & Martin affronteranno Caballero e Keys. Ma basta con le chiacchiere, andiamo ad aprire qualche regalo e scopriamo chi sarà al fianco dei fratelli Briscoe.
Jay avrà l’onore di essere il primo ad aprire i regali e scoprire chi lo affiancherà stasera, e dopo averli aperti tutti sembra essere davvero soddisfatto del team che gli è stato affidato.
Eric Martin e Ken Dixon si siedono davanti alle telecamere in vista del loro match. Mentre Martin semplicemente si presenta al pubblico dicendo che si allena da 6 anni girando il mondo, Dixon dice che anche lui lotta da 6 anni, e anche lui ha girato il mondo, ma non per allenarsi, per fare soldi. Il suo record non è positivo: nel suo primo match ha perso in 30 secondi contro Dalton Castle, ma la sua seconda sconfitta è stata più umiliante nel Top Prospect Tournament. Martin spiega il suo stile di lotta come più tecnico, mentre Martin pensa che chi sia in condizioni fisiche migliori abbia più possibilità di vittoria. Entrambi conoscono i loro avversari, si sono allenati nel dojo insieme, hanno condiviso successi e delusioni, ma per Dixon nulla conta più che vincere questo match.
Dante Caballero e Joe Keys conoscono Dixon dalla palestra del MCW, dove è stato un punto di riferimento per loro. Caballero e Keys hanno lottato in coppia e uno contro l’altro, e proprio questi match gli ha dato un’opportunità di farsi notare. La chiamata è arrivata da Jonathan Gresham, e grazie ai consigli del Foundation vinceranno stasera, iniziando la loro scalata verso la cima della compagnia.
TAG TEAM MATCH: ERIC MARTIN & KEN DIXON VS DANTE CABALLERO & JOE KEYS
Prima fase di scambi di prese tra Caballero e Martin. Dopo una serie di tentativi di roll-up da entrambe le parti, Caballero e Keys riescono a prendere il controllo su Martin con attacchi di coppia veloci e cambi continui. Una volta dentro, Dixon sfrutta il fisico contro le prese di Keys, quando questo prova a dare il cambio a Caballero, Martin riesce ad entrare e tenere sotto scacco l’avversario. Proprio quando tutto sembra volgere al termine il portoricano riesce ad entrare e fare piazza pulita nel ring. Il vantaggio non dura molto, Dixon riesce ancora una volta a sopraffare l’avversario grazie alla potenza. Ogni volta che Dixon e Martin sono in procinto di vincere, Keys riesce sempre ad intromettersi e salvare il compagno. Una volta dentro, Keys riesce a tenere testa a Dixon con una serie di prese, prima riesce a fuggire grazie ad un rope-break, ma è costretto a mollare quando viene chiuso nella Boston Crab.
WINNER: DANTE CABALLERO & JOE KEYS
È il turno di Mark Briscoe di aprire i suoi regali, si dice emozionato, ma allo stesso tempo ha l’amaro in bocca: come quando era bambino Jay ha avuto i regali per primo. Dopo averli spacchettati tutti anche lui sembra soddisfatto, e abbastanza sicuro di poter ottenere il bonus. Non dovremo aspettare molto per scoprire i team, perché il main event arriva ora!
10 MAN TAG TEAM MATCH: JAY BRISCOE, FLIP GORDON, BRIAN MILONAS, JOHN WALTERS & PCO VS MARK BRISCOE, BEER CITY BRUISER, DAK DRAPER, TRACY WILLIAMS & DALTON CASTLE [usr3]
Walters e Williams aprono le danze in pieno stile PURE, e proprio quando il bello stia per arrivare Draper dà il tag a tradimento a Tracy Williams. Draper riesce a tenere testa a Walters, e quando arriva il turno di Gordon anche lui è costretto ad uscire dal ring per far entrare Brian Milonas. Vedendo il pericolo Draper dà subito il cambio a Beer City Bruiser, ma non appena Milonas è distratto, decide di mettere zizzania nella coppia spingendo BCB. Ad ogni colpo di uno, l’altro risponde con altrettanta forza, e non appena entrambi vanno a terra entrano in gioco Dalton Castle e PCO. Castle non apprezza che nessuno eccetto lui si sia messo in tiro per l’episodio natalizio, soprattutto quel mostro che è PCO. Il canadese non viene scalfito dai colpi, e Castle decide allora di giocare di tattica: tag a Mark Briscoe, che porta anche all’ingresso di Jay dall’altra parte. Entrambi conoscono perfettamente l’arsenale dell’avversario, nessuno dei due riesce a colpire l’altro, e allora non rimane altro che scazzottarsi. Da uno scontro fraterno scatta una rissa totale tra i due team che sposta tutti i lottatori all’esterno del ring, e non appena la situazione sembra favorirlo, PCO si lancia con un moonsault su tutti gli altri. Fatto ciò prende Mark Briscoe e lo riporta nel ring, dove ad aspettarlo c’è suo fratello Jay. Serie di tag tra i membri del team Jay che continuano a colpire Mark, fino a quando non riesce il tag per BCB. Tornati dalla pubblicità troviamo la situazione inversa: il team Mark continua a colpire John Walters, quando BCB sembra aver chiuso il match e parte per lo schienamento, tutto il team si lancia sul team avversario. Lo schienamento però non è vincente, e porta ad una carrellata di finisher di tutti i partecipanti. PCO è l’unico che riesce a fermare il momento colpendo prima con una DDT Draper e poi con un Moonsault che concede la vittoria al suo team.
WINNER: JAY BRISCOE, FLIP GORDON, BRIAN MILONAS, JOHN WALTERS & PCO
Il team vincente festeggia sul ring e augurandovi ancora una volta buon anno, sperando che questo sia decisamente migliore del precedente, vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio della Ring of Honor.