Benvenuti ad una nuova puntata di Ring Of Honor! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

Kenny King VS Christopher Daniels 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Marty Scurll è al commento per studiare il suo avversario di Final Battle. King prende il microfono prima che la campanella sancisca l’inizio del match. Dice che nessuno in questa arena saprebbe esattamente dirgli quanti anni ha Daniels. Continua dicendo che il tempo di Daniels in ROH sta finendo e che lui sarebbe lieto di ‘calciarlo’ fuori dalla promotion.

Il match inizia con Daniels che, visto le provocazioni lanciate dall’avversario, non ci va leggero e prova subito a chiudere la contesa dopo un Lionsault. Non riuscendoci lancia King al di fuori del quadrato e contro le barricate. Arriva la reazione di King che riesce finalmente a mettere a terra Daniels con uno sgambetto sull’apron.

Dopo il break pubblicitario vediamo King avere il controllo sulla contesa. L’ex campione Tv cerca anche di chiudere il match dopo una Shoulder Tackle, senza però avere successo.

Daniels connette quindi una Blue Thunder Bomb e poi una STO che lo porta al conto di due. King ci prova invece aiutandosi con le corde dopo una Spinebuster ma l’arbitro vede la scorrettezza. King prova la sua Royal Flush ma Daniels si libera e poco dopo esegue una Rock Bottom. King riesce a spingere Daniels contro l’arbitro e mentre è k.o. colpisce l’avversario nelle parti basse e connette la Royal Flush.

WINNERKenny King

 

Promo di Dalton Castle che ci ricorda della sua sfida con Matt Taven a Final Battle. E ricorda al leader del Kingdom che ciò che ha alla vita è una ciofeca.

 

Jeff Cobb VS Josh Woods 2 out of 5 stars (2 / 5)

I due iniziano con una fase al tappeto. Nel frattempo Hangman Page arriva sullo stage e si accomoda su una sedia per assistere al suo avversario in vista di Final Battle.

Woods continua a tenere al tappeto il campione cercando di infliggergli più danni possibili agli arti superiori. Azzarda un Belly To Belly Suplex che non va a buon fine visto la stazza di Cobb. Ben presto il vincitore del Top Prospect vola per il ring a causa di una Fallaway Slam. Woods non si perde d’animo e si riattacca al braccio di Cobb che però lo alza letteralmente di peso e lo la lancia verso l’angolo più vicino. Woods riesce a connettere un Knee Strike per poi prendere lo slancio dalla seconda corda e finire in braccio a Cobb. Tour Of The Islands e 1,2,3!

WINNERJeff Cobb

Nel post-match vediamo Page salire sul ring microfono alla mano. Dice di essere impressionato e poi dice a Cobb di levarsi dal suo ring perchè intende mostrargli come si lotta.

 

Hangman Page VS Facade (w/ Danni) 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)

Clotheslina che mette fuori dal ring il povero Facade. Segue una Shooting Star dall’apron. Pumphandle Slam tornati sul ring e conto di due.

Arriva quindi la reazione da parte di Facade che si lancia dopo aver camminato sulle corde ma prende in piena faccia il Big Boot di Page. Segue una devastante Fallaway Slam dal turnbuckle. Facade reagisce con delle chop, un Rolling Elbow e poi una Springboard 450 al di fuori del ring. Non basta però perchè Page sfodera prima il suo Buckshot Lariat e poi la Final Rights!

WINNERHangman Page

Nel post-match Page e Cobb si sfidano faccia a faccia in vista del loro incontro.

 

Highlights di Survial Of The Fittest dove Scurll ha battuto per ultimo Christopher Daniels. Il leader degli SCU dice a Scurll che non è stato uno scontro alla pari e che in uno contro uno non potrebbe mai sconfiggerlo. Scurll lo sfida quindi a Final Battle mettendo in palio la sua title shot al titolo massimo.

 

Jay Lethal afferma che non lascerà New York senza la sua cintura perchè Cody non può assolutamente batterlo.

 

ROH World Tag Team Championship: SoCal Uncensored (Kazarian & Scorpio Sky) VS Stuka Jr. & Guerrero Maya Jr.  2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Incontro dal risultato ovvio. Partono Scorpio e Maya con una fase di studio che termina con una Neckbreaker del messicano che poi dà il tag a Stuka. Arriva presto anche il tag per Kazarian che prova a chiudere il match dopo un Dropkick.

Dopo il break vediamo i messicani fare gioco di squadra su Sky eseguendo una doppia Octopus Stretch. Reazione degli SCU con Sky che connette diverse Clothesline e una Head Scissors. Stuka fa finire fuori dal ring Kazarian e poi si lancia in un Moonsault. Nel frattempo Maya fa lo stesso ma si lancia in una Suicide Dive. Una volta tornati sul ring vediamo i campioni reagire con una Burning Heart su Stuka!

WINNERS and still ROH World Tag Team ChampionsSoCal Uncensored

Nel post-match vediamo Christopher Daniels che sale sul ring per congratularsi con i suoi compagni. Racconta che la scorsa settimana ha chiamato Joe Koff e si è assicurato il rinnovo contrattuale per i due campioni di coppia. Lui invece dice di essere ancora in scadenza e di avere come ultimo match quello con Scurll a Final Battle. Scurll era al tavolo di commento e quindi si reca sul ring. Dice di riconoscere il fatto che Daniels sia una leggenda e che abbia aiutato la ROH sin dal principio. L’inglese continua dicendo che ora Daniels è riconosciuto solo per la catchphrase degli SCU e che Final Battle chiuderà la sua carriera in ROH.

 

RECAP

  • Kenny King batte Christopher Daniels in 8:50 [**1/2]
  • Jeff Cobb batte Josh Woods in 3:46 [**]
  • Hangman Page batte Facade in 5:15 [**1/4]
  • ROH World Tag Team Championship: SoCal Uncensored battono Stuka Jr. & Guerrero Maya Jr. in 7:58 [**1/2]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
6.5
Qualità Promo
6.5
Evoluzione Storylines
6.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.