Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con Ring of Honor. Prima di partire, volevo anticiparvi che da oggi effettueremo delle modifiche ai report di questo show. La federazione in questo 2019 ha scelto, al contrario di come faceva in precedenza, di mandare in onda nelle puntate settimanali spezzoni, match e promo registrati nei vari live event che si tengono regolarmente e che vengono trasmesse su Honor Club. Noi abbiamo scelto di raccontarvi questi, in modo che ci sia una coerenza di storyline e di tempistica tale da poter capire le varie vicissitudini che nascono tra i wrestler.

Lo show di oggi è il Fallout di Final Battle andato in onda il giorno dopo il ppv sempre da Philadelphia nella 2300 Arena.

Lo show si apre con i Villain al completo e Marty dice che è momento indimenticabile per loro, facendo capire che potrebbe fare un annuncio dopo la sua apparizione a In To The Fire, ma poi riferisce soltanto che le scarpe che indossa sono scomode. Spende parole poi per PCO dicendo che nessuno più di lui si merita il titolo. Il nero campione prende parole e dice che si sente dannatamente bene ora. E’ diventato finalmente un campione mondiale e che è merito anche di Destro. RUSH apppare in video e comunica che lui, Dragon Lee e Kenny King sono ora i La Faction Ingobernoble. PCO dice che non perderà mail il suo titolo e che anche lui ha la sua fazione, i Villain Enterprises.

Mark Haskins vs. Hallowicked 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon match per riproporre Haskins, finalmente fuori dalle grinfie di Bully Ray. Hallowicked si mette in mostra per bene e sarà interessante vederlo nel prossimo futiro. Vittoria per Mark grazie alla Double Stomp in 11 minuti.

Winner: Mark Haskins

Un video ci mostra le gesta degli ultimi periodi di Flamita

Nicole Savoy vs. Sumie Sakai 3 out of 5 stars (3 / 5)

Sumie è una veterana e in questo caso dimostra di saperci fare nel mostrare e vendere le abilità dell’avversaria, nella speranza che qualcosa si muova nella divisione femminile della federazione. La vittoria di Nicole arriva forse dopo troppi minuti grazie alla knee strike seguita dalla bridging half and half.

Winner: Nicole Savoy

Le Allure arrivano dopo il match e attaccano entrambe. Angelina insulta Maria Manic riservandole complimenti poco ortodossi. Maria arriva e fa piazza pulita ma prima che possa scaraventare Angelina con la Powerbomb arriva Bully Ray e la scaraventa sul tavolo con una Chokeslam. Ma perchè…

Jonathan Gresham (w/Jay Lethal) vs. Alex Shelley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che sa di rivincita del precedente avuto a inizio anno. La qualità non è stata a stessa, ma è stata una buona vetrina per Jonathan vista la vittoria del giorno. Vittoria pulita per lui e spero che da qui parta il suo percorso che lo porti ad essere uni dei big della federazione.

Winner: Jonathan Gresham

Viene annunciato che la star australiana Slex ha firmato con la compagnia.

Bateman (w/VINCENT) vs. Tracy Williams 3 out of 5 stars (3 / 5)

Qui la situazione è un po’ particolare. Da una parte uno che deve dire ancora tutto e dall’altra chi sa già che andrà via presto. Bateman vince il match e mette una in scena una buona prestazione nonostante non crei quel pathos che serve per arrivare alla mossa finale. Tracy da ottimo professionista dimostra che la federazione avrà rimpianti con lui vista la prestazione.

Winner: Bateman

Dopo il match, VINCENT e due membri sconosciuti del suo gruppo celebrano la vittoria di Bateman. Le parole di Vincent poi sono rivolte a Taven dicendogli che è grazie a lui che è riuscito a vincere il titolo massimo. Lui ha chiuso con il Kingdom e ci da il benvenuto a tutti nella Ring of Horror.

Viene annunciato che PCO difenderà il titolo contro RUSH l’11 Gennaio, e insieme a loro presenzierà anche Nicole Savoy.

Silas Young & Josh Woods vs. The Briscoes 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Bel match tra le due coppie, forse la non costruzione influisce sul risultato finale, ma da lo spunto Woods e Young per rimanere imbattuti come tag team, mentre per i Briscoes si aprono le porte per un rematch. La vittoria va a Woods e Young dopo 15 minuti buoni da vedere.

Winners: Silas Young & Josh Woods

Flip Gordon vs. Rey Horus 3 out of 5 stars (3 / 5)

Avrei dato diverso, ma da Flip mi aspetto di più. Rey Horus mette in scena una bella prova e nonostante la sconfitta per sottomissione ne esce a testa altissima. La vittoria arriva grazie alla STF dopo 12 minuti circa.

Winner: Flip Gordon

PCO & Marty Scurll vs. Jeff Cobb & Dan Maff

Strano questo match, Jeff e Dan la sera prima si combattono a vicenda in uno dei migliori match di Final Battle e ora sono allo stesso angolo. Il match è più che buono, con Marty che sfrutta la propria agilità per dare un po’ di pepe al tutto. La vittoria finale è per mano sua grazie ad un roll-up che lascia tutto in sospeso.

Winners: PCO & Marty Scurll

Su queste immagini si chiude Final Battle Fallout e io vi do appuntamento al prossimo evento dal vivo targato Ring of Honor, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte