Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Ring of Honor. Siamo a Baltimore nella cornice della UMBC Arena pronti per Free Enterprise, evento dal vivo andato in diretta all’interno del Honor Club. Parecchi i match in programma e il main event vedrà il campione NWA combattere in ROH. Io sono Dorian e siamo pronti a cominciare!

Il benvenuto arriva direttamente da Joe Koff e che ringraziando i fan ci annuncia che ci saranno parecchie sorprese all’interno del Honor Club.

In un ulteriore video anche Marty Scurll ci da il benvenuto e Ian Riccaboni e Carpice ci ricordano la card di questa sera.

Mark Haskins vs. Alex Shelley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Quando i lottatori sono bravi e vengono lasciati fare il wrestling che meglio sanno fare il risultato non può essere che ottimo. Tecnica, storytelling in questi 12 minuti che danno il via in maniera superba a questo show. La vittoria finale è per Matk Haskins e la reputo giusta visto il match titolato che avrà Shelley successivamente.

Winner: Mark Haskins

VINCENT & Bateman vs. Joe Hendry & Dalton Castle 3 out of 5 stars (3 / 5)

VINCENT attualmente è il monster heel di questa federazione eil lavoro che stanno svolgendo con lui è parecchio buono. Il match è stato sufficiente nonostante non ci sia stata nemmeno una volta in cui si è pensato che Hendry e Castle potessero vincere.

Winners: VINCENT & Bateman

Quinn McKay arriva sul ring e dopo aver ringraziato i presenti e chi sta guardando da casa, annuncia che Best in the World sarà il 19 Giugno sempre qui da Baltimore.

Slex vs. Flip Gordon 3 out of 5 stars (3 / 5)

Debutto qui per Slex, in un match che non rimarrà nella memoria e questo è un peccato. La vittoria è di Flip dopo 10 minuti in cui non ha mai dato l’impressione che il suo avversario potesse prevalere. Curb Stom finale e pin vincente chudono questa contesa.

Winner: Flip Gordon

Dopo il match i Soldiers of Savagery arrivano e Shane Taylor attacca pesantemente Slex con una Piledriver. Prende poi il microfono e dice che le sue richieste sono state accolte e che lui è ufficialmente in ROH.

Alex Zayne vs. Andrew Everett 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

I due sono bravi e lo hanno dimostrato più volte. Questo è il secondo match di Zayne in ROH e comincia la sua striscia vincente, portandosi sul 2-0. 9 minuti conclusi con la Zayne Driver danno la vittoria ad Alex.

Winner: Alex Zayne

The Briscoes vs. Mexiblood (Flamita & Bandido) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Nonostante i Briscoes li vediamo in ROH da ormai anni, loro sanno tirare fuori delle prestazioni con i fiocchi. Flamita e Bandido dall’altra parte sono i perfetti avversari in questo match che probabilmente sarà il migliore della serata e che rimarrà nella memoria di molti per parecchio. 18 minuti spesi alla grande e fino all’ultimo la vittoria dei Briscoes non sembrava scontata. Complimenti a tutti e quattro.

Winner: The Briscoes

Battle Royal For an ROH Title Shot 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il voto è per l’impegno dei partecipanti e per le parecchie fasi divertenti. Maria Manic vestita da Bubba Ray Dudley oppure qualcuno vestito da Dragon Lee. I finalisti sono Flip Gordon e Bridy King e la vittoria è del primo in una battle royal che ha divertito molto il pubblico.

Winner: Flip Gordon

Session Moth Martina vs. Sumie Sakai sv

Il delirio più totale, questo è un ottimo modo per spegnere il pubblico e rovinare l’atmosfera creata fin qui.

Winner Session Moth Martina

Proving Ground Match: Champions Jay Lethal & Jonathan Gresham vs. Jeff Cobb & Dan Maff 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Dopo le scempio di prima qui vediamo un bel match dove i due campioni vendono benissimo gli avversari e il pubblico questo lo capisce bene. 13 minuti spesi benissimo nonostante la vottoria di Cobb e Maff fosse pronosticata in vista di una title shot futura ai titoli di coppia.

Winner: Jeff Cobb & Dan Maff

Brody King vs. Rey Horus 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

La cosa dhe mi fa arrabbiare è che alle due ragazze di prima sono stati concessi 11 minuti, mentre qui la metà. I due sono stati bravi per il poco tempo che hanno avuto a disposizione e la vittoria è è andata a Brody dopo la Ganso Bomb.

Winner: Brody King

Marty Scurll & PCO vs. Nick Aldis & Rush 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Finalmente le strade di Scurrl e Aldis si incorciano sul ring e il risultato è buono. Il match dura circa 15 minuti e nonostante la lentezza di PCO il tutto risulta godibile. La storyline dietro a tutto è interessante e si protrarrà fino ai prossimi eventi. La vittoria è di Scurll e PCO dopo la Chokeslam e la PCO sault del campione su Aldis.

Winners: Marty Scurll & PCO

Dopo il match, Marty accetta il match per il titolo NWA e in caso di sconfitta dovr pagare 500 mila dollari. Lo sfidante di Aldis a Supercard of Honor sarà PCO.

Su queste immagini si chiude Free Enterprise e io vi do appuntamento al prossimo evento dal vivo Ring of Honor, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte