Bentornati a tutti i lettori di Zonawrestling ad un nuovo episodio dello show televisivo della Ring of Honor. Questa settimana assisteremo agli ultimi due match validi per il primo turno del torneo per decretare il nuovo PURE Champion: Tracy Williams vs Rust Taylor e Tony Deppen vs PJ Black. Ma bando alle ciance e gettiamoci nello show.
Prima che inizi l’intro dello show parte un video che ci preannuncia il prossimo arrivo del Trend lanciando un hashtag: #FOLLOWTHETREND. Di chi si tratterà ?
Quinn McKay ci dà il bentornato allo show e ci va a ricapitolare quanto accaduto la scorsa settimana, andando a rivedere le vittorie di Josh Woods e Fred Yehi. Veniamo subito rispediti nell’atmosfera del torneo e ci vengono mostrate le interviste di Williams e Taylor.
Rust Taylor si racconta alle telecamere per primo. Ha sempre vissuto in un piccolo centro abitato in mezzo al nulla, non c’era niente da fare, e dovevi decidere se fumare erba tutto il giorno e suonare la chitarra o concentrarsi sullo sport. Ha deciso di buttarsi sulla seconda, e crescendo diventava sempre più competitivo. Si innamora del catch wrestling, di quello messo in scena da Rocky Romero e TJ Perkins, e una volta arrivato nel dojo della Ring of Honor capisce che questo stile di lotta ti dà una consapevolezza infinita di quali siano le vere potenzialità del corpo.
Tracy Williams ammette che il wrestling è il lavoro dei suoi sogni. Ha sempre guardato il wrestling, si è sempre allenato a lottare con i suoi amici, fino a quando non ha iniziato ad allenarsi nel Jiu Jitsu brasiliano, da lì ha trasposto tutto quello che ha imparato nella palestra all’interno del ring. Williams vuole un ritorno in un wrestling più rispettoso, molto simile a quello rappresentato dalla stessa Ring of Honor nei primi anni 2000. Questo torneo è un’opportunità in più per dimostrare quale sia il suo vero valore. Tracy scopre da subito tutte le carte in tavola, attaccherà il collo e la testa dell’avversario, una volta chiusi questi due allora il match è chiuso, avrà vinto.
Rust Taylor vs Tracy Williams (3,5 / 5)
Taylor si concentra sulle braccia di Williams, mentre questo porta avanti continue evoluzioni a terra spostandosi sempre più vicino al collo dell’avversario. Williams riesce a chiudere l’avversario in una Crossface costringendolo ad usare il suo primo rope break. Il match rimane sempre molto equilibrato, mentre Williams prova a spostare il tutto al tappeto per chiudere velocemente, Taylor colpisce sempre più forte sul braccio sinistro, cercando anche di chiudere tutto con delle armbar. Allo scadere dei primi cinque minuti entrambi i lottatori continuano a colpirsi sempre più forte faccia a faccia, fino a quanto Taylor non riesce a prendere il controllo sulle braccia forzando Williams ad usare il rope break. Nel giro di pochi minuti Taylor costringe l’avversario ad utilizzare i due rope break rimanenti, costringendolo a lanciarsi fuori dal ring non appena Taylor lo chiude ancora una volta in una sottomissione. A un minuto dalla fine per raggiungimento del tempo limite Williams riesce a colpire con una Piledriver e chiudere l’avversario nella Crossface che gli regala la vittoria.
WINNER: Tracy Williams
Stretta di mano tra i due e passiamo all’intervista di Tony Deppen. Deppen è sicuro di vincere questo torneo, il wrestling è parte integrante della sua vita, ha un’importanza fondamentale, e nessuno più di lui ha il fuoco dentro necessario per questo tipo di torneo. Da piccolo non faceva molto sport, era un punk che faceva skate, lottava con i suoi amici, visto che, come tiene a precisare Deppen, è qualcosa che i punk fanno spesso. Si è innamorato del wrestling grazie all’epoca d’oro della Ring of Honor, e vedere lottatori come Danielson e Adam Cole non essere i più grossi sul ring, ma allo stesso modo essere così impattanti, lo hanno spinto sempre di più a puntare verso la ROH. Riguardo PJ Black dice che conosce PJ Black, e quello che potrebbe non sapere sta su Wikipedia. Lui non ha nulla su Wikipedia, e se non sa chi sia Tony Deppen allora l’unica cosa che deve sapere è che lui non rimarrà mai a terra.
PJ Black, conosciuto anche in WWE come Justin Gabriel, racconta che ha sempre vissuto a stretto contatto col wrestling e la lotta, ha affinato diversi stili di lotta, ma ha imparato anche a combattere attraverso gli sciamani sudafricani, che lo hanno aiutato ad apprendere dalla natura uno stile più metafisico. Non essendoci molto da vedere in Sudafrica ha iniziato a studiare il PUROSESU e la Lucha Libre cercando di creare uno stile a metà strada tra le due. Tutti dicono che vogliono vincere per la propria famiglia, per far vedere quanto sono bravi, per lui non è così, vuole farlo dimostrare al mondo intero che lui è il miglior Pure wrestler del mondo. Non sa molto su Tony Deppen, non ha trovato molto su di lui su internet, ma non gli importa, perché sarà lui a vincere stasera.
Tony Deppen vs PJ Black (2,5 / 5)
Nei primi minuti domina Black, ma non appena Deppen trova un’apertura e prova e prova a chiudere il sudafricano in una Crossface, PJ usa il suo primo rope break. Scappa fuori dal ring, Deppen lo insegue e subito Black riprende il controllo della situazione andando soprattutto a concentrarsi sul braccio destro dell’avversario. Deppen riesce a superare le difese avversarie e i due iniziano a scambiarsi colpi su colpi, fino a quando Deppen non riesce a chiudere Black nella Crossface. Dura poco la speranza, Black usa il secondo rope break e scappa fuori dal ring. Deppen lo riporta dentro, Double Foot Stomp dalla terza corda e prova a schienarlo, ottenendo un conto di 2. Dopo due near falld i Deppen Black chiude con una Crucifix il match.
WINNER: PJ Black
I due si stringono la mano ma la scena viene interrotta da un video che cita: “Vi hanno mentito per tutta la vita. I politici, le aziende, i media, TUTTI. Ma nel momento in cui capisci che ti stanno mentendo…sei tu a controllare la narrativa. Con il logo di EC3 in bella vista a chiudere lo show vi do appuntamento alla prossima settimana con l’inizio del secondo turno del torneo.