Goldberg dopo le Survivor Serie e la Royal Rumble metterà in scena un nuovo squash o Owens gli darà filo da torcere? Siamo davvero alla fine del regno da campione Universale di KO?Sono molto curioso di vedere come sarà gestito il match valevole per l’Universal title, non tanto per l’esito che non sembra più di tanto in bilico, quanto per come ciò avverrà. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma visti gli ultimi avvenimenti mi sembra facile pronosticare Jericho come avversario di Owens a Wrestlemania e credo che la WWE preferisca mettere in palio il titolo mondiale nell’incontro tra Goldberg e Lesnar. A sfavorire nei pronostici KO c’è anche il fatto che suonerebbe strano proporre Da Man a Wrestlemania da perdente, l’eventuale rivincita di Brock sarebbe un po’ ridimensionata.

Come sarà dunque il match? Se guardiamo dal punto di vista mark dovremmo assistere a uno squash. L’apparentemente invincibile Lesnar (con la piccola attenuante di esser colto di sorpresa) è stato asfaltato, discorso simile nella Rumble. Come potrebbe allora resistere Owens che finora ha mantenuto la cintura spesso e volentieri grazie agli interventi esterni, tra l’altro di un amico che certamente ora non lo aiuterà più?

Un altro elemento che potrebbe far propendere per uno squash sono le condizioni fisiche di Goldberg. Non so con certezza quanto possa ricevere bump, ma fosse anche in condizioni discrete quanto la WWE è disposta a rischiare che possa infortunarsi a un mese e mezzo dall’evento più importante dell’anno? Il caso Rollins è ancora fresco e sarebbe una tragedia sportiva l’assenza di Goldberg, inserito in uno degli incontri più di richiamo della card.

Non nutro molte speranze che si metta in scena un incontro all’ultimo sangue, ma qualche speranza che il tutto non si riduca ad un angle di pochi minuti ce l’ho ancora. Si potrebbe rappresentare Da Man che dopo pochi minuti di match subisce un piccolo infortunio (finto ovviamente), cosa che permetta a Owens di prendersi un vantaggio e controllare la contesa. Poi dopo un po’ di sofferenza arriverà l’inevitabile come-back di Goldberg che vince l’incontro di prepotenza, ma almeno si salverà parzialmente la faccia dell’uomo che tira avanti la carretta da agosto ad oggi. KO inoltre potrebbe vantarsi di essere resistito più tempo nel ring rispetto a Lesnar, come piccola soddisfazione.

Uno squash subito da Owens non sarebbe certo una pietra tombale sul sua status. Quando è approdato nel main roster era dominante come si è visto nel feud contro Cena, ma con il tempo è diventato il classico heel che ha bisogno di scorrettezze e interventi esterni per sopravvivere, quindi una sconfitta netta contro quello che in questo momento è dipinto come il wrestler più forte del roster non sarebbe la fine del mondo, a maggior ragione che a Wrestlemania probabilmente uscirà vincitore dallo scontro con Y2J. Nonostante questo penso che si possa trovare una via di mezzo che permetta di non rischiare troppo Goldberg e al tempo stesso salvaguare un minimo KO. A breve vedremo se la WWE propenderà per una scelta del genere o se se la caveranno con un facile squash.

E voi cosa ne pensate? Credete che sarà uno squash o un match combattuto? E’ davvero scontata come credo la vittoria di Da Man o potrebbero esserci sorprese? Fatemi sapere cosa ne pensate del prossimo incontro tra Goldberg e Owens.

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.