Segui con noi Smackdown, versione UK! Oggi, grazie al fuso orario, seguiremo lo show prima degli stessi USA! Lo show si sta svolgendo proprio in questi minuti alla O2 Arena di Londra, sede anche di Money in the Bank domani sera. Buona lettura!
- La puntata si apre con un ricordo per la morte di Darren Drozdov, aka Droz, venuto a mancare qualche minuto prima dello show.
- Undisputed Tag-Team Championship: Kevin Owens e Sami Zayn (c) sconfiggono i Pretty Deadly, mantenendo i titoli nell’opener dell’evento, nonostante i #1 Contender vadano vicinissimo alla vittoria a causa dell’infortunio di Owens alla caviglia sinistra. Zayn riesce però ad ottenere il pin vincente grazie al suo Helluva Kick, nonostante un’ottima prestazione degli avversari.
- Con un segmento registrato e mandato in onda sui social prima dello show, i Brawling Brutes chiedono a gran voce un match con Solo Sikoa dopo i fatti di settimana scorsa ad Adam Pearce, durante un’intervista di quest’ultimo. Di tutta risposta, il WWE Official sancisce invece un incontro tra Holland ed Austin Theory, che è il prossimo incontro in programma. Se il membro dei Brutes vincerà otterrà una chance allo US Championship dello stesso Theory.
- US Championship Opportunity Match: Austin Theory batte Ridge Holland, nonostante quest’ultimo domini la maggior parte del match. L’idolo di casa capitola dopo aver subito un paio di colpi alla gola, seguiti dal Dropkick con capriola dall’apron del campione che dunque nega una chance futura al suo avversario odierno. Dopo l’incontro Theory continua ad attaccare Holland, con Sheamus che arriva sul ring e scaccia lo US Champion.
- Promo registrato di Karrion Kross, in compagnia di Scarlett, dove parla della vittoria netta su AJ Styles nell’ultimo Mixed Tag-Team Match. L’ex NXT sfida ufficialmente il Phenomenal One in un match 1 vs 1 per la prossima puntata di Smackdown.
- Money in the Bank Spot in palio: Bayley batte Shotzi grazie all’aiuto di Iyo Sky e rimane nel match. Il pubblico londinese canta, per quasi tutta la durata del match, il classico coro per l’ex campionessa del mondo sulle note di “Ehi Baby”. Dopo l’incontro, nel backstage, Shotzi si scaglia contro le due del Damage CTRL, ricevendo un pestaggio ed, addirittura, un taglio netto ai capelli per mano di Bayley.
- Grayson Waller Effect con Logan Paul: è il momento dell’irriverente talk show con l’ex stella di NXT. Suo ospite odierno la Social Media Megastar. Quest’ultimo, fischiatissimo dal pubblico, fatica quasi a parlare, nonostante le domande dell’host. Paul, dopo aver affermato che il suo obiettivo è vincere il titolo del mondo, viene interrotto da LA Knight. La Megastar fa letteralmente esplodere Londra, insultando lo stesso Paul. Il tutto porta successivamente Santos Escobar sul quadrato. Quest’ultimo afferma che non fa proclami come Knight e Paul, perché lui ha bisogno della valigetta e la vincerà, così come Zelina Vega, portando l’LWO in cima al mondo. Butch corre velocemente verso il ring qualche istante dopo, senza microfono. E capiamo perché. Ne esce una mini rissa, Escobar vola verso LA Knight mentre l’ex Pete Dunne e Paul finiscono contro il tavolo di commento.
- Triple Threat Match: Butch batte LA Knight e Santos Escobar, schienando quest’ultimo dopo la Bitter End. Logan Paul, al tavolo di commento, viene colpito durante l’incontro e, dopo il match, prova a salire sulla scala per staccare metaforicamente la valigetta. Ci prova anche LA Knight, ma è Butch a prendersi le luci della ribalta, a casa sua.
- Nel backstage, AJ Styles ed i Good Brothers tengono un promo. Mia Yim li raggiunge ed il Phenomenal One accetta la sfida di Karrion Kross per settimana prossima.
- WWE Women’s Championship: Charlotte batte Asuka (c) per squalifica e quest’ultima mantiene il titolo. Bianca Belair, bandita da bordo ring, di tutta risposta compra un biglietto in prima fila per assistere al match e sarà decisiva ai fini del risultato finale. Dopo una contesa equilibrata, è proprio la EST a subire un Big Boot involontario, che la manda in escandescenza. Prima l’attacco ad Asuka, che fa scattare la squalifica, poi l’alterco con la figlia di Ric Flair. Di tutta risposta sia lei che la campionessa finiscono vittime della KOD sul tavolo di commento, con la Belair che, in piedi su di esso, aizza la folla e rimane l’unica donna in piedi.
- Nel recap di tutti i match in programma domani a Money in the Bank, viene indicato da Michael Cole come main event del Premium Live Event Dominik Mysterio vs Cody Rhodes.
- Roman Reigns, Undisputed WWE Universal Champion, arriva sul ring accompagnato da Solo Sikoa e Paul Heyman a 24 ore dalla Bloodline Civil War contro gli Usos. Dopo l’ultima pausa pubblicitaria vengono annunciati due match ed un segmento per settimana prossima, quando Smackdown sarà Live dal Madison Square Garden: Austin Theory vs Sheamus con lo US Championship in palio, AJ Styles vs Karrion Kross ed un altro Grayson Waller Effect con ospite Edge.
- Roman Reigns prende finalmente la parola, adirato, affermando di essere il numero uno più volte e che è l’unico di cui importa qualcosa degli Usos. Che la famiglia che ti tradisce fa schifo… e che è l’unico in questa famiglia che può concedere una seconda chance. Come un buon padre ed un grande Tribal Chief, dando più di un’opportunità agli Usos. Anche adesso, se i gemelli lo riconosceranno come Tribal Chief. Gli Usos, di tutta risposta, arrivano sul ring e parlano solamente di una cosa… conseguenze. Loro batteranno Reigns e finalmente potrà esserci un nuovo Tribal Chief… i due indicano Solo Sikoa, la tensione sale e anche Reigns sembra paralizzarsi. Poco dopo, Jey Uso ed il Tribal Chief vengono alle mani e scatta la rissa. Intervengono diversi membri della security ma, con già la schermata di fine show, sempre Jey vola verso Roman e Sikoa, chiudendo lo show nel caos.