Siamo finalmente arrivati al giorno di Backlash, il primo storico Premium Live Event della WWE in Francia. A caratterizzare la serata di Lione una card costruita intorno ai grandi cambiamenti di WrestleMania 40, con diversi nuovi campioni che difenderanno le loro cinture.
Il match più atteso è probabilmente il primo match di difesa del titolo WWE da parte di Cody Rhodes. L’American Nightmare dovrà affrontare un avversario esperto ed ostico come AJ Styles, che vuole rifarsi dalla delusione di WrestleMania con un nuovo regno da campione del mondo. Anche Damian Priest difenderà il titolo mondiale per la prima volta e contro di lui ci sarà un acclamatissimo Jey Uso che potrebbe realmente sorprendere tutti.
Anche Bayley dovrà difendere il titolo, contro di lei ci sarà l’amica Naomi ma anche la lanciatissima Tiffany Stratton, che ha convinto critica e pubblico con i suoi primi mesi nel main roster e che ora è attesa da un altro esame importante. In tema di titoli femminili ci sarà un interessante match per i titoli tag team, con le Kabuki Warriors sembrano già spacciate contro Bianca Belair e Jade Cargill, anche se le sorprese sono dietro l’angolo e tutti si aspettano prima o poi una sfida tra le due campionissime del team sfidante.
A chiudere la card l’unico match non titolato, quello tra la nuova Bloodline di Tama Tonga e Solo Sikoa contro due mostri sacri come Randy Orton e Kevin Owens. Una rivalità tra vecchio e nuovo che forse non è stata scritta un po’ velocemente ma che ha già destato tantissimo interesse.
WWE Backlash France: tutti i match in programma
- Solo Sikoa & Tama Tonga battono Randy Orton & Kevin Owens grazie all’intervento di Tanga Loa
- WWE Women’s Championhip match: Bayley batte Naomi vs. Tiffany Stratton
- World Heavyweight Championship match: Damian Priest batte Jey Uso
- WWE Women’s Tag Team Championship match: Bianca Belair e Jade Cargill battono le Kabuki Warriors e diventano le nuove campionesse
- Undisputed WWE Championhip match: Cody Rhodes batte AJ Styles