La WWE fa tappa in Arabia Saudita per un evento storico che segnerà l’assegnazione dei primi Crown Jewel Championship. Il grande PLE è fissato per sabato 2 novembre 2024 alla Kingdom Arena di Riyadh, con inizio alle ore 18:00 italiane.

Il main event maschile vedrà confrontarsi due dei più importanti campioni della federazione: l’Undisputed WWE Universal Champion Cody Rhodes sfiderà il World Heavyweight Champion Gunther per decretare il primo Crown Jewel Champion maschile della storia.

Nel settore femminile, un altro match storico vedrà la WWE Women’s Champion Nia Jax affrontare la Women’s World Champion Liv Morgan per il Crown Jewel Championship femminile.

Uno degli incontri più attesi della serata è il Six-Man Tag Team Match che vede Roman Reigns e gli Usos (Jimmy e Jey) contro tre membri della Bloodline, in quello che si preannuncia come un confronto familiare esplosivo.

Altri match di rilievo includono Seth Rollins contro Bronson Reed, culminazione di una rivalità intensificatasi nelle ultime settimane a RAW, mentre Randy Orton affronta Kevin Owens dopo il recente tradimento di quest’ultimo. In palio anche lo United States Championship in un Triple Threat Match e i WWE Women’s Tag Team Championships in un Fatal 4-Way Match.

WWE Crown Jewel 2024: tutti i risultati

  • Six-Man Tag Team Match: La Bloodline di Solo Sikoa batte quella di Roman Reigns e degli Uso. Decisivo lo schienamento di Solo Sikoa su Roman Reigns
  • WWE Women’s Tag Team Championship Fatal 4-Way: Bianca Belair & Jade Cargill (c) battono Kairi Sane & IYO SKY, Lash Legend & Jakara Jackson, Chelsea Green & Piper Niven e si confermano campionesse
  • Singles Match: Seth Rollins batte Bronson Reed
  • Crown Jewel Championship femminile: Liv Morgan batte Nia Jax
  • Singles Match: Randy Orton vs Kevin Owens non si è mai disputato in quanto è scattata una rissa prima del match
  • United States Championship Triple Threat: LA Knight (c) batte Andrade e Carmelo Hayes e si conferma campione
  • Crown Jewel Championship maschile: Cody Rhodes batte Gunther