La Royal Rumble 2024 inaugura i Premium Live Event della WWE dell’anno apre la corsa alla Road to WrestleMania. Nella suggestiva cornice del Tropicana Field di St. Petersburg, Tampa Bay era in programma uno spettacolo di primissimo piano con le due risse reali al centro dell’attenzione: la trentasettesima edizione per la contesa maschile e la settima per quella femminile. I vincitori, emergenti da queste battaglie, verranno proiettati direttamente nel main event di WrestleMania 40, con l’opportunità di competere per il titolo assoluto.

Roman Reigns mette in palio il WWE Undisputed Universal Championship in un entusiasmante Fatal 4 Way con tre avversari agguerritissimi: Randy Orton, AJ Styles ed LA Knight. L’altro match in programma era quello tra il campione degli Stati Uniti Logan Paul e Kevin Owens, con i due che hanno dato vita ad una rivalità molto interessante negli ultimi mesi.

I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2024

  • Royal Rumble femminile:
    Bayley vince la Royal Rumble eliminando per ultime Jade Cargill e la rientrante Liv Morgan
  • Fatal 4 Way Match per l’Undisputed WWE Universal Championship:
    Roman Reigns (c) batte AJ Styles, LA Knight e Randy Orton e rimane campione del mondo
  • WWE United States Championship match:
    Logan Paul (c) batte Kevin Owens per squalifica. Per vincere aveva usato il tirapugni di Logan Paul ma l’arbitro se ne è accorto dopo aver già contato il 3, invertendo così il risultato e sancendo la sconfitta per Kevin Owens.
  • Royal Rumble maschile:
    Cody Rhodes elimina CM Punk e vince la Royal Rumble. Gli ultimi 4 sono stati CM Punk, Cody Rhodes, Gunther e Drew McIntyre. McIntyre è stato eliminato da CM Punk, Gunther è stato eliminato da Cody Rhodes.