Che strana la storia del Judgment Day, una stable non facile da inquadrare. Partono con Edge come leader e sembra debbano spaccare il mondo, dopo l’ammutinamento vengono ridimensionati a midcarder, aggiungono Dominik e tornano in auge, arrivano a conquistare quasi tutte le cinture, si dedicano al comedy con R-Truth e di nuovo tornano a fare le cose in modo serio. Un saliscendi che non permette di vederla come una delle stable più grandi, ma certo hanno lasciato un loro marchio in questi anni. Hanno lanciato Priest come campione del mondo e ancora prima Rhea, c’è Dominik che è il più odiato dell’intero roster, ha ridato una dimensione a Balor nel main roster e un senso al ritorno di Carlito, pure McDonagh sta ottenendo spazio grazie al gruppo.
Oggi più che mai sono importanti per Raw e credo che nei prossimi mesi avremo dei cambiamenti significativi. Quali? Beh, è difficile rispondere, proprio perché le strade in cui potrà diramarsi il loro percorso sono tante, dando al tutto quell’imprevedibilità che non fa mai male.
Tra le ipotesi più gettonate c’è però il tradimento di Dominik verso Rhea. In questi mesi senza la Mami abbiamo visto Liv insinuarsi nella stable e tentare più volte il figlio di Rey che sembrava lì lì per cedere. Alla fine la Ripley è tornata e lui apparentemente ha sbolognato in malo modo la Morgan. Ma sarà vero? Io credo che a Summerslam Dom sarà decisivo per la conferma di Liv come campionessa, resta da vedere se lo farà volontariamente ufficializzando subito il tradimento o se la manderanno per le lunghe con un intervento che possa sembrare accidentale. Rimane comunque una situazione interessante, perché dobbiamo scoprire se Dom è in combattuta con la bionda per formare una nuova coppia o se lei si stia prendendo gioco di lui e lo scaricherà dopo aver ottenuto la vittoria su Rhea. Oppure Liv diventerà addirittura la leader del Judgment Day? Staremo a vedere.
Anche riguardo a Priest qualcosa bolle in pentola. Ormai è di fatto un face, ed è raro assistere a un turn di un wrestler durante un regno considerando sia diventato campione da heel. Se inizialmente i suoi promo non si guadagnavano molti applausi, contro Gunther lo scenario è cambiato. Merito anche dell’austriaco che sta interpretando alla grande il ruolo del cattivo andando a toccare i tasti giusti per attirare i fischi e far tifare Damian. Credo che il feud lo vincerà comunque Gunther, ma vedremo se sarà già per Summerslam o magari nel premium live event successivo quando l’austriaco lotterà in Germania, in un certo senso tra la sua gente, come beniamino del pubblico.
Riguardo il destino degli altri membri, molto dipenderà dall’assetto che vorranno far prendere al gruppo. Ripley e Priest di fatto sono già face e mi aspetto che in tempi non lunghi vadano per la loro strada. Balor potrebbe prendere forse il controllo della stable mantenendola in vita, magari si rivelerà lui quello in combutta con Liv come è stato lasciato intendere in qualche segmento passato. Lui, McDonagh, Dominik, Carlito e Liv potrebbero rappresentare la nuova formazione. C’è anche la possibilità che con il probabile addio di Rhea e Damien la stable si sciolga del tutto, ma ritengo sarebbe un errore, o meglio, tenerla in vita può essere un modo per tenere occupati wrestler che singolarmente credo avrebbero difficoltà maggiori.
Come evidenziato, la situazione per il gruppo si fa interessante, ci sono tanti interrogativi che aspettano una risposta e io attendo le vostre. Dominik tradirà Rhea già a Summerslam? Liv farà coppia con lui o lo sta solo usando? Gunther è un ostacolo troppo grosso per Priest? Balor e gli altri potrebbero tenere a galla la stable se subisse le defezioni che si mormorano? Se avete voglia di dirmi le vostre idee vi aspetto al solito qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W