La fine della Streak ha rappresentato per tutti noi fan del wrestling un momento di shock: eravamo praticamente tutti certi della vittoria del Deadman ai danni di Brock Lesnar, ma dopo una terza F-5, The Beast è riuscito a realizzare l’impossibile. Di lì a poco iniziarono a circolare le più stravaganti teorie dei fan riguardo alla fine dell’imbattibilità di Taker, con qualcuno che sostenne che si fosse trattato di un errore causato da una commozione cerebrale subita dal Becchino. In realtà però era stata una scelta presa in precedenza da Vince McMahon e seppur lo stesso Taker non fosse completamente d’accordo, quella sera tutto andò come nella visione del Chairman.
Opinioni comuni
A quanto pare non solo Undertaker era riluttante a porre fine alla sua Streak, ma anche nel backstage molti pensavano che l’idea di McMahon fosse fallace: tra questi vi era anche Road Dogg Jesse James. Durante un episodio del suo podcast l’Hall of Famer ha infatti dichiarato che secondo lui la Streak non sarebbe dovuta terminare:
“Non ero d’accordo, ma di nuovo, sono decisioni creative alle quali…non voglio dire “non danno peso”, ma effettivamente non lo fanno. Mia moglie era ancora nel palazzetto mentre io tornai in albergo e cercai di dedicarmi a me stesso, ordinando il servizio in camera e rilassandomi. Mia moglie mi scrisse “Undertaker ha appena perso” e io credevo mi stesse mentendo. Non riuscivo a guardarlo sul mio iPad nella stanza e non riuscivo a guardarlo in altri modi. Lei mi disse ‘ha appena perso’ e io ‘No, non è successo, ora faranno qualcosa oppure inizieranno nuovamente il match. Faranno qualcosa.” Ero nella fase di negazione perché non ero a conoscenza di ciò che stava accadendo. Quindi ‘wow, che momento’, non dimenticherò mai la faccia di quel tizio in prima fila, il tipo con gli occhiali, perché credo che ci siamo sentiti tutti come lui. Sì, sei salito sul carro di Brock ma a quale costo? Come ho già detto, so che la mia opinione non importa, ma avrei preferito che non perdesse mai a WrestleMania. Sarebbe stato davvero bello”.
Anche Jim Ross aveva recentemente dichiarato che la Streak di Undertaker a WrestleMania non avrebbe dovuto avere fine: chissà come sarebbero andate le cose per Lesnar se non fosse mai arrivata quella vittoria così importante quanto controversa.