Da molti anni ormai Adam Cole è uno dei volti principali di NXT. Campione del roster da oltre un anno, lui e la sua Undisputed Era si sono fatti un nome nello show giallo, pur non facendo mai il salto decisivo verso gli show di punta della WWE, Raw o SmackDown.

Come mai Cole e i suoi non sono mai stati lanciati per traguardi più importanti visto il loro indiscutibile successo? Corey Graves lo ha chiesto ad uno dei più importanti personaggi del backstage di NXT, Roadd Dogg. L’ex wrestler della DX ha avuto parole di grande encomio per il campione di NXT, dicendo: “E’ uno dei più professionali e dotati. Ha capito tutto. Sa fare i promo, è uno di quelli a cui chiedi di fare un minuto e non ha bisogno di altro. Ti da un minuto di promo perfetto, senza incertezz,e che ti fa dire: ok, grazie, a posto. Tutte le singole volte. Questo è Adam Cole in breve. E’ anche un grandissimo worker, che sa usare bene la psicologia”.

Il limite fisico

Nello specifico B.G. James ha spiegato che forse quello che ha limitato Cole fino ad oggi è stato il fisico. Pur non impedendogli di essere un nome di successo di NXT, forse su di lui c’è qualche dubbio che su altri wrestler non ci sarebbe: “Se avesse il fisico di Karrion Kross, sarebbe già campione universale e se non lo fosse mi chiederei davvero perchè”.

Per fortuna la WWE da tempo ci ha abituati a non dare più il peso di un tempo al fisico “credibile” dei wrestler, dando opportunità titolate ad atleti che non sono ne statuari ne particolarmente muscolosi. Certo Adam Cole non è un mingherlino, misura 1,83 per 95 chili, praticamente gli stessi parametri di nomi di enorme successo della WWE, come Seth Rollins. Karrion Kross, invece, è effettivamente più dotato fisicamente, ufficialmente è alto 1,94 cm e pesa oltre 120 chili.