Negli ultimi due anni siamo stati, purtroppo, abituati a frequenti ondate di licenziamenti in WWE ed è stata la grande prova che nella federazione di Vince McMahon nessuno può dire di essere intoccabile. Proprio a riguardo si è espresso Rob Van Dam il quale di recente ha parlato ai microfoni del Cafe De Rene, podcast dell’ex superstar Renè Duprèe.

Le parole di RVD

Rob Van Dam ha svelato di non essere mai stato tranquillo in WWE a causa della grande incertezza che si percepisce alla corte di Vince McMahon: anche quando era il detentore di una cintura non era a suo agio ed era consapevole di non essere intoccabile perché sapeva che bastava poco per mettere tutto in discussione ed essere eventualmente licenziato.

“Per alcuni motivi, non ero mai totalmente a mio agio in WWE. Le persone sono sempre stupite quando qualcuno viene licenziato ed è folle il fatto di quanto spesso stia accadendo, ma questo crea sempre una sensazione di shock. Anche quando ero campione, non mi sentivo mai intoccabile. Mi hanno abbassato la cresta a tal punto da pensare ‘Oh figo, non sono stato ancora licenziato’. “

Tutto può cambiare in un attimo, un giorno sei campione dopo poco puoi essere licenziato. La testimonianza di RVD è un ulteriore conferma del grande clima d’incertezza in WWE che era presente ai suoi tempi e specialmente al giorno d’oggi. Queste circostanze non sono un bene per la stabilità mentale dei performer ed è difficile sentirsi a proprio agio in questa situazione.