Dopo mesi di attesa siamo finalmente arrivati al primo PPV in casa Ring of Honor di questo 2021. Cosa ci aspetta? La compagnia si manterrà sulla buona strada che ha preso nel post-pandemia o tornerà alle cattive abitudini? Scopriamolo insieme in questa preview di XIXth Anniversary! Buona lettura.
i
i
PRE SHOW
i
FOUR CORNER SURVIVAL MATCH
Brian Johnson vs Danhausen vs Eli Isom vs LSG
Nello scorso PPV abbiamo avuto un match con una stipulazione simile con in palio una title shot per il titolo televisivo. Non mi stupirei che nei prossimi giorni venisse detto anche per questo match. Dico il vincitore a naso, ed è colui su cui, secondo me, dovrebbero puntare. Winner: Danhausen.
i
TAG TEAM MATCH
Shane Taylor Promotion (c) vs. MexiSquad for the ROH Six Men Tag Team Championship
Shane Taylor esce fresco da una sconfitta contro RUSH, ma anche dalla vittoria dei titoli. Spero che i MexiSquad punteranno a qualcos’altro nel futuro che non sia questi titoli, che in molti casi sono solamente un parcheggio per lottatori in visione di qualcosa nel futuro. Winners and Still ROH Six Men Tag Team Champions: Shane Taylor Promotion.
i
MAIN SHOW
i
ONE ON ONE MATCH
Dalton Castle vs Josh Woods in a Pure Rules Match
Sono mesi che leggo Dalton Castle fuori dalla Ring of Honor, e se davvero deve andarsene questa sarà l’occasione. Porterà Woods a mantenere il discreto momentum che si sta portando avanti e lo spingerà per il PURE Championship che non ha vinto nella finale del torneo. Winner: Josh Woods.
i
ONE ON ONE MATCH
Mark Briscoe vs Flip Gordon
Match che nasce un po’ a casaccio, ma ci prendiamo tutto quel che viene. Flip sta andando avanti con la storia di essere uno a cui non frega niente delle graduatorie, e vuole puntare solamente al titolo mondiale. Briscoe, dall’altra parte, penso non finirà la serata con questo match, ma che interverrà nel match tra Carter e Jay portando. Risultato facile: Gordon vince e sale le graduatorie per affrontare RUSH. Winner: Flip Gordon.
i
ONE ON ONE MATCH
Matt Taven vs Vincent in a Unsactioned Match
Ci avviciniamo sempre di più alla zona alta della card, e questo è un match molto importante perché potrebbe portare riservare sorprese per il futuro. Le interferenze esterne faranno da padrone, tutti i compagni di merende di Vincent arriveranno sul ring per distrarre e colpire, Taven avrà dalla sua Mike Bennett, ma penso che non sarà abbastanza, perché Taven cadrà sotto i colpi nemici portandoci ad uno scontro finale nel prossimo PPV. Se volessero chiudere tutto l’arco Vincent/Taven, allora avremo un turn interessante in Mike Bennett. Winner: Vincent.
i
TAG TEAM MATCH
La Facción Ingobernable’s Dragon Lee & Kenny King (c) vs The Foundation’s Rhett Titus & Tracy Williams for the ROH World Tag Team Championship
Sarà sulla falsa riga di quanto visto negli ultimi scontri tra i membri della Foundation e gli Ingobernables, con Titus e Williams più ligi alle regole, Lee e King che cercheranno ogni scorciatoia possibile per vincere in poco tempo. Non vedo possibile un cambio di titolo, i campioni attuali hanno spodestato proprio gli altri membri della Foundation, e non è ancora il momento per loro di andarsene. Winners and Still ROH World Tag Team Champions: La Facción Ingobernable’s Dragon Lee & Kenny King.
i
ONE ON ONE MATCH
Jonathan Gresham (c) vs Dak Draper in a Pure Rules Match for the ROH Pure Championship
La compagnia continua a voler costruire sia il campione che il titolo, ci sono stati parecchi contendenti, nomi altisonanti, e anche nomi meno blasonati sono sembrati delle minacce per Gresham. Come già detto, non sono un grande fan di Draper in questa categoria, spero riesca a trovare la sua dimensione e crescere, ma non è né il momento di concedere una vittoria così importante ed una sconfitta a Gresham che come campione ha ancora parecchio da raccontare. Winner and Still ROH Pure Champion: Jonathan Gresham.
i
ONE ON ONE MATCH
Dragon Lee (c) vs Tracy Williams for the ROH World TV Championship
Secondo match della serata sia per il campione che per il contendente. Penso che questo possa arrivare dopo il match di coppia, in modo tale da poterli far riscaldare nel primo e dare il massimo qui. Questo è il match su cui sono più in dubbio, uno per i contendenti, ma soprattutto per il titolo in palio, visto che la compagnia ha messo al centro dei riflettori il titolo PURE, togliendo parecchio spazio al TV Championship. Se devo essere sincero mi immagino Lee che fa innervosire Williams a tal punto da “costringerlo” a farsi squalificare pur di dargli il benservito. Lee mantiene in modo scorretto, la faida continua. Winner and Still ROH World TV Champion: Dragon Lee.
i
ONE ON ONE MATCH
EC3 vs Jay Briscoe
Da quando è arrivato EC3 si è sempre concentrato su Jay, e questo è, in realtà, il match che sarebbe dovuto avvenire a dicembre, ma che non abbiamo avuto a causa della malattia di Carter. Il personaggio di EC3 non mi sta facendo impazzire, anche se è entrato nel modo giusto all’interno della compagnia, andando a creare una dinamica interessante ed instillandomi un dubbio enorme: non è che vogliano mettere Jay contro Mark? Uno split epocale che li porterebbe ad un unsanctioned match violento come ai tempi di Steen e Generico. Un uomo può sognare, no? Penso vincerà comunque EC3, lasciando Jay ancora confuso e stranito, ma soprattutto più fuori di sé che mai. Winner: EC3.
i
ONE ON ONE MATCH
Rush (c) vs Jay Lethal for the ROH World Championship
Questo è solo l’antipasto, un fotogramma di un film molto più lungo che si sta ancora svolgendo. Lethal sarà solo uno sfidante di passaggio, non ha avuto né lui, né il match una costruzione da far venire il dubbio, ma servirà per portare a quello che è effettivamente lo scontro più importante: RUSH vs Gresham. Lì avremo lo scontro finale tra la voglia di distruggere l’avversario e il rispetto sul ring, due stili opposti, ma che possono combaciare per tirare fuori il massimo da entrambi. Esito facile di questo match, pensiamo al futuro. Winner and Still ROH World Champion: Rush.
i
LIVE EVENT
Come sempre la Ring of Honor può offrire grandi spettacoli e in questa epoca di ripresa dovremmo anche ricominciare ad abituarci, oltre a dare fiducia. Un evento questo, importante nel calendario della compagnia, un evento che, nel bene e nel male, non si può perdere. Buona visione a tutti.