Tony Khan, proprietario di AEW/ROH, ha annunciato una notizia dolorosa riguardante Dalton Castle. Attraverso un post su X, Khan ha rivelato:

“Alcune notizie sugli infortuni che hanno costretto a cambiare i piani per il Death Before Dishonor di questo venerdì. @theDALTONcastle si è infortunato nel suo incontro di sabato scorso a #AEWCollision contro @roderickstrong. Purtroppo, Dalton sarà fuori azione per il resto del 2024. Guarisci presto DC”

Questo aggiornamento arriva in seguito a un incidente avvenuto durante l’ultima puntata di AEW Collision. Ecco cosa è successo:

Durante il match tra Roderick Strong e Dalton Castle a Calgary, Strong ha eseguito un jumping knee strike alla mascella di Castle, causando un knockout immediato. Castle è crollato sul ring, rimanendo immobile. L’arbitro, notando la gravità della situazione, ha esitato prima di concludere il match, dichiarando infine Strong vincitore. Secondo il giornalista Dave Meltzer

, l’arbitro ha inizialmente contato fino a 2, si è fermato realizzando che qualcosa non andava, e poi ha completato il conteggio fino a 3 vedendo che Castle non si muoveva. La produzione di AEW ha evitato di mostrare le immagini più critiche, tagliando le riprese per proteggere il lottatore e il pubblico.

L’incontro era un match per determinare lo sfidante numero uno al ROH World Championship detenuto da Mark Briscoe a Death Before Dishonor. Nonostante le circostanze controverse, Strong ha ottenuto la vittoria e si è assicurato l’opportunità per il titolo. Tuttavia, l’infortunio di Castle ha costretto l’organizzazione a modificare i piani per l’evento.

L’ex campione mondiale ROH aveva disputato un totale di 13 match nel 2024 prima di questo infortunio. La comunità del wrestling si unisce nell’augurare una pronta guarigione a Castle, mentre AEW e ROH dovranno gestire questa situazione imprevista nei loro prossimi eventi e storyline.