Altro giro, altra corsa. È passato un po’ dall’ultimo PPV della Ring of Honor, nuovi volti si sono affacciati in questo periodo e qualcosa si sta smuovendo, ma soprattutto è il primo evento col ritorno del pubblico. Con di nuovo gli occhi puntati su di sé la compagnia ne trarrà vantaggio o distruggerà tutto il lavoro fatto in questi mesi? Vediamo insieme.
i
i
PRE SHOW
i
ONE ON ONE MATCH
Demonic Flamita vs Rey Horus
Questo potrebbe essere, senza scherzare, il match della serata. Da quando Bandido, Flamita e Rey Horus hanno iniziato a scontrarsi negli show settimanali ho sottolineato come col pubblico sarebbe stato uno spettacolo unico, e la compagnia decide di darmi accontentarmi, per fortuna. Peccato sia nel pre-show, anche se potrebbe spingere chi è ancora titubante all’acquisto del PPV a farlo all’ultimo secondo. Sarà velocità pura, voli spettacolari e vittoria di Flamita che ha ancora il dente avvelenato col fratello. Sento odore di interferenza nel main event? Winner: Dominic Flamita.
i
TAG TEAM MATCH
PCO & Danhausen vs The Bouncers
Non capisco cosa vogliano fare con PCO, prima lanciato come campione, poi spostato nel midcard e ora qui. Non capisco perché affiancarlo a Danhausen, soprattutto in un match in cui sarà il suo team a perdere, avrei preferito ci fosse Brian Johnson lì, con una coppia che si odia ma prova comunque il tutto per tutto pur di vincere il match. Tutto questo per dire cosa? Vinceranno i Bouncers, così saranno rafforzati in vista di un match contro Bennett e Taven, lanciando ad un probabile feud tra PCO e Danhausen. Speriamo. Winners: The Bouncer.
i
MAIN SHOW
i
TAG TEAM MATCH
The Briscoe Brothers vs PJ Black & Brian Johnson
Non so che senso abbia averlo messo nel PPV, se non far vincere i Briscoe grazie a Mark, e Jay se la prende, portando avanti tutta la storia tra di loro. Nient’altro da dire se non che non capisco perché non aver messo un Unsanctioned match tra i fratelli nel PPV, sarebbe stato molto meglio di questo. Winners: The Briscoe Brothers.
i
ONE ON ONE MATCH
EC3 vs Flip Gordon
Facciamo un recap veloce: EC3 vuole portare onore in una compagnia che lo sta perdendo, si trova a far coppia con Gordon, che gli fa vincere un match in maniera sporca, e spinge Carter a volersi vendicare. Chi dice che la AEW ha troppe stable sicuramente non mi conosce, perché spero esca qui fuori un altro gruppo capitanato da EC3 con qualche nuovo nome o qualcuno di non utilizzato, di certo qualche big man. Gordon potrà continuare con la sua storia del ragazzo che viene punito “ingiustamente” dalla dirigenza cattiva. Winner: EC3.
i
ONE ON ONE MATCH
Josh Woods vs Silas Young in a Last Man Standing Match
Questo è davvero un match interessante. Lo scontro finale tra l’allievo e il maestro, dove deve vincere Woods per andare avanti per qualcosa di più alto, spero per un titolo secondario. Spero duri sulla mezz’ora, che ci sia una buona dose di violenza e sadismo, e soprattutto che Woods riesca a risplendere. Winner: Josh Woods.
i
ONE ON ONE MATCH
Jay Lethal vs Brody King
Lethal farà il job per quello che dovrebbe diventare il primo grande scontro tra Foundation e Violence Unlimited. King vincerà, spero con un KO tecnico o con una sottomissione proprio per far vedere quanto lui e i suoi sono pronti a spingersi oltre. Cosa si prospetta per il futuro? King che va per il titolo mondiale? Oppure se la prenderà con Gresham pur di prendersi tutto l’oro? Vado per la prima. Winner: Brody King.
i
TAG TEAM MATCH
Shane Taylor Promotions (c) vs Dalton Castle, Dak Draper & Eli Isom for the ROH Six Man Tag Team Championship
I titoli six man sono veramente inutile, e questo match non risolleverà di certo la situazione. Non c’è molto da dire, se non che probabilmente Draper e Castle costeranno la vittoria al proprio team per un litigio, e Isom potrebbe essere quello che viene schienato proprio per rendere il tutto più interessante. Winners and Still ROH Six Man Tag Team Champions: Shane Taylor Promotions.
i
TAG TEAM MATCH
The Foundation’s Rhett Titus & Tracy Williams (c) vs VLNCE UNLTD for the ROH World Tag Team Championship
Da uno dei titoli più inutili, passiamo ad un titolo che sta cercando di rialzarsi, e questa potrebbe essere la volta buona per dargli il giusto spazio. Già mi vedo un match condito da colpi durissimi e tentativi di sottomissione, mettendo in contrapposizione la violenza grezza ad una violenza più agonistica. Per quanto riguarda il risultato sono davanti ad un bivio: vorrei che il regno di Titus e Williams durasse un po’ di più, dall’altra parte i VLNCE UNLTD dovrebbero ottenere una vittoria importante per affermarsi. Per me vincerà la Foundation in maniera non proprio pulitissima, così da voler dare una rivincita agli sfidanti per avere un match pulito, perdendo in questa occasione. Winner and Still ROH World Tag Team Champions: The Foundation’s Rhett Titus & Tracy Williams.
i
ONE ON ONE MATCH
Jonathan Gresham (c) vs Mike Bennett in a Pure Match for the ROH Pure Championship
Sono un grande fan di Gresham da quando ha vinto questo titolo, e l’ultimo episodio dello show settimanale gli ha dato la possibilità di rivelare un lato un po’ più oscuro del suo personaggio, più arrogante, sa di essere il più forte nella sua categoria, e chi vuole sfidarlo non lo fa solo per il titolo, ma anche per il suo rispetto. Partendo da questo pensiero, Bennett non vincerà questo titolo MA il match potrebbe essere davvero interessante, e mi balena in testa che potrebbe essere il match della serata. Gresham vincerà, andrà avanti da campione, aspettando che arrivi un VERO sfidante che potrebbe mettere in difficoltà non il lottatore, ma il campione. Winner and Still ROH Pure Champion: Jonathan Gresham.
i
ONE ON ONE MATCH
Tony Deppen (c) vs Dragon Lee for the ROH Television Championship
Devo ammettere che questo è il primo match su cui sono veramente in dubbio. Deppen è campione da poco, Dragon Lee ha perso il titolo senza lottare, entrambi potrebbero vincere, entrambi potrebbero perdere. Ragioniamo però, perché Lee potrebbe essere spostato nella categoria di coppia insieme a Kenny King, mentre Deppen ha bisogno di vincere, soprattutto perché ha il potenziale per avere un regno importante, quindi vado dove mi manda il cuore piuttosto che la testa. Winner and Still ROH Television Champion: Tony Deppen.
i
ONE ON ONE MATCH
Rush (c) vs Bandido for the ROH World Championship
Lo dico? Lo dico. Andrade debutta e fa vincere RUSH. Basta. Altro match che potrebbe essere match della serata, in parte lo spero, in parte ci credo. Non sarà solo Andrade, però, perché penso avremo una carrellata di wrestler durante e dopo il match che entreranno e chiuderanno lo show con una megarissa finale col pubblico che scoppia. Flamita, Brody King, Jay Lethal, tutti lottatori che interverranno, ma non riusciranno a fermare l’avanzata del toro blanco, che grazie ai suoi fratelli di sangue e non, manterrà stabile il regno della Faccion Ingobernable. Per riassumere: RUSH vince, avanti il prossimo sfidante. Winner and Still ROH World Champion: Rush.
i
LIVE EVENT
La Ring of Honor torna finalmente in pista, sul serio. Finalmente possiamo tornare a respirare l’aria dei suoi grandi eventi del passato e francamente, adesso, questo è ciò che conta, aldilà di quella che può essere una qualità scarsa o eccelsa del prodotto. Godiamoci questo ritorno alla normalità, ci sarà anche il tempo delle critiche.