Domenica notte abbiamo avuto in Ring Of Honor il PPV per eccellenza, Best In The World. Il vostro Marco Giannelli vuole provare a dire la sua sull'evento che focalizza l'attenzione di ogni fan di wrestling.
ROH World Television Title #1 Contendership Six Man Mayhem Match: ACH vs. BJ Whitmer vs. Caprice Coleman vs. Tadarius Thomas vs. Takaaki Watanabe vs. Tommaso Ciampa
Ottimo opener, veloce e divertente, il giusto modo per cominciare lo show. Vince ACH, uno dei migliori talenti sgrezzatisi negli ultimi due anni che, dopo l'esperienza in coppia con Tadarius Thomas negli Adrenaline Rush, ha l'opportunità di farsi valere da singolo andando a lottare per il titolo TV. Buona prestazione anche per Ciampa, wrestler con uno status un gradino superiore agli altri partecipanti, che è pronto a fare il salto successivo. Prestazione ottima anche per Coleman, che nonostante i 37 anni dimostra una superba agilità. Un fantasma invece BJ Whitmer, un pò meglio Thomas. Pessima e ricca di botch invece la prestazione di Watanabe: ancora non sono riuscito a vedere in lui tutto quel talento che gli si attribuisce.
Winner: ACH
Voto: 7+
 
ROH World Television Title Match: Jay Lethal (w/Seleziya Sparx & Truth Martini) (c) vs. Matt Taven
La storyline è stata lineare e interessante, il match deludente. Ok, si parla di 10 minuti che hanno visto anche diverse sequenze con protagonista Martini che seppur ammanettato, ha messo il suo zampino corrompendo un addetto alla security per essere protetto. Gli scambi tra i wrestler sono stati buoni ma soprattutto sono stati pochi dato che il focus di Taven era più su Martini che sul titolo (tipo Punk con Heyman). Chiusa questa faida, non vedo grandi programmi per Taven, mentre questa collaborazione fra Lethal e Martini deve andare avanti: il wrestler di colore ha finalmente ritrovato una collocazione nel mappamondo ROH.
Winner and still ROH TV Champion: Jay Lethal
Voto: 7+
 
Submission Match: Cedric Alexander vs. Roderick Strong
Giovane leone contro vecchia gloria è uno dei life motive che preferisco nei feud del wrestling. Alexander trova, dopo l'affermazione come singolo in PWX dove è campione, un lancio anche in ROH, dove finora era stato proposto come tag team wrestler con Coleman nei C&C Factory. La stipulazione doveva servire a rendere la vittoria di Alexander utopia nei confronti di un maestro delle sottomissioni e a rendere ancora più epica la vittoria di Cedric. Vado controtendenza, a me l'incontro è piaciuto tanto e ho trovato le pause un modo per rendere l'idea di stremo delle forze dei due contendenti. Davvero bello, con Alexander che vince rubando la mossa ad uno Strong che non gli stringe la mano a fine match. Tanti complimenti a Roddy che manda over l'ennesimo giovane.
Winner: Cedric Alexander
Voto: 8
 
No Disqualification Tag Team Match: The Briscoes (Jay Briscoe & Mark Briscoe) vs. Matt Hardy & Michael Bennett (w/Maria Kanellis)
Fino al cambio di stipulazione una noia assoluta, da 5. Quando l'incontro è diventato No DQ, abbiamo avuto il cambio di marcia, con spot ottimi sia con che senza oggetti come scale e tavoli. La faida continuerà dato che l'Iconic Title rimane nelle mani di Matt Jardy. Fa specie ricordare come i Briscoes fossero nel main event solo un anno fa mentre ora sono a feudare con un ex wrestler ed un wrestler che neanche con Tanahashi fa un match superiore al 7 e mezzo.
Winners: The Briscoes
Voto: 7.5
 
Singles Match: Kevin Steen vs. Silas Young
La mia personale delusione della serata. Silas Young, sangue di Stan Hansen nelle vene, ha l'occasione di brillare laddove non tutti possono contro Mr. Wrestling ma il risultato è un match in cui i due si sono fin troppo controllati. Il nipote del mitico Stan non stifferà come lui, ma ha un agilità davvero niente male per un wrestler che adotta il suo stile. Ultima fetta di gloria per Steen, il suo contratto terminerà ad Agosto ed avrà modo di restituire il job a Young fino ad allora visto che il feud continua.
Winner: Kevin Steen
Voto: 6.5
 
ROH World Tag Team Title Match
reDRagon (Bobby Fish & Kyle O'Reilly) (c) defeat Bad Influence (Christopher Daniels & Kazarian)
Match of the night signori e signore! Che ritorno per Daniels e Kazarian! I due hanno fatto vedere cose che sul ring TNA hanno solo fatto intravedere facendosi amare più che altro per il loro livello di intrattenimento. I Bad Influence, dunque, lavorano insieme a meraviglia e sembrano poter essere dei seri candidati ad essere uno dei tag team cardine di questa fine del 2014 della ROH. Solito lavoro egregio per O'Reilly e Fish, il miglior tag team da due anni nella federazione. O'Reilly presto verrà lanciato in singolo e se seguite la PWG, vi starete già leccando i baffi. Ottime combinazioni insomma ad un ritmo perfetto per un pre-main event!
Winners and still ROH World Tag Team Champions: reDRagon
Voto: 8+
 
ROH World Title Match: Michael Elgin vs. Adam Cole (c)
Da loro ho visto di meglio anche nella finale del torneo per l'assegnazione del titolo, allora vacante. Mi ha chiaramente deluso e il voto è da prendere con le pinze date le attese. Non ho amato gli interventi innanzitutto: questo folle overbooking lasciamolo alla WWE. Delirious, non mi fare questi scherzi! Ho trovato tutto molto lento e studiato, fuori dai canoni del match imprevedibile solito alle indy e a Elgin. Insomma si respirava puzza di major. Affermazione importante in singolo per Elgin, pronto a questo momento dalle tantissime delusioni negli ultimi tempi tra ROH e PWG, laddove era sempre mancato nel momento decisivo. Questa corsa gli è valso questo momento magico, vissuto senza quel taglio di capelli a culo. Lavoro egregio da top heel di Cole che rimane una top star delle indies esportabilissimo in una major.
Winner and new ROH World Champion: Michael Elgin
Voto: 8-
 
PPV
Gli ho preferito War Of The Worlds. Oltre a quella tendenza a rendere lo show "majorizzato", non ci sono stati match candidabili a match dell'anno e non c'è stato un hype spregiudicato alla vigilia. Nulla da dire sulla qualità media dei match, sulla costruzione oculata degli incontri e sulla gestione. Vorrei dire un'ultima cosa: secondo me, in questa ROH, due come AJ Styles e Chris Hero devo essere due regular, in vista anche di show come questo.
Voto: 7.5