Lettori di ZW, la diciasettesima edizione Death Before Dishonor andrà in scena tra pochi giorni e si preannuncia un pay-per-view pieno di sorprese. L’evento sarà ospitato dalla Sam’s Town Live di Las Vegas in Nevada: andiamo ad analizzare assieme i match che comporranno la card.
Pre Show
Single Match: Jeff Cobb vs. Brody King
A loro due il compito di aprire le danze e convincere quelli in dubbio ad acquistare l’evento. I due promettono un incontro duro e violento senza esclusione di colpi. Ritengo abbastanza assurdo che questi due vengano inseriti nel match di preshow: due ottimi atleti, di sicuro impatto, ridotti a lowcarder qualsiasi. Senza contare che Cobb era fino a poco tempo fa stabilmente nel main event. Vedo favorito Jeff, con la partecipazione di Brody ai match dei suoi compagni più avanti nella card
Winner: Jeff Cobb
Main Card
Anything Goes Ballroom Brawl Match: The Bouncers vs. Silas Young & Vincent Marseglia
I Bouncers sono desiderosi di vendetta dopo l’attacco ricevuto durante Global Wars Espectacular svoltosi a Milwaukee, loro città natale, da parte di Young e Marseglia. Una cosa certa è che vedremo un diverso lato dei Bouncers che dopo quello che hanno subito lasceranno da parte i loro lato simpatico e tireranno fuori quello violento. Come ogni storia americana vedo i buoni trionfare.
Winners: The Bouncers
Final Battle Tournament First Round Match: Colt Cabana vs. Marty Scurll
La situazione di Scurll è parecchio delicata in quanto sia in prossimità dei scadenza di contratto e per ora non ci sono voci su un suo eventuale rinnovo anzi si parla di una buonuscita. Cabana dall’altra parte è nel giro da una vita e nonostante la sua lunga carriera non lo vedo come un papabile sfidante di Taven.
Winner: Marty Scurll
Final Battle Tournament First Round Match: Kenny King vs. PCO
Entrambi hanno avuto la possibilità di lottare per il titolo massimo in questo 2019 ma nessuno è riuscito a conquistarlo. Kenny ha combattuto in un triple threat a Luglio contro Taven e Lethal e PCO arriva da mancato kickout contro il campione a maggio e aspetta con ansia la possibilità di poterlo rincontrare. Questo non basta però secondo me, infatti King ha avuto più esposizione televisiva negli ultimi periodi e do lui come vincitore.
Winner: Kenny King
ROH World Tag Team Championship: The Briscoes vs. Lifeblood
La contesa promette bene, il loro feud fino ad ora è stato costruito a dovere e da Global Wars Espectacular le loro strade si sono incrociate parecchio. Non escludo una fine per squalifica dato che lo stato dei Briscoes è ancora parecchio alto e secondo me questa rivalità potrebbe continuare fino a Final Battle.
Winners and still Champions: The Briscoes
ROH World Television Championship Match: Shane Taylor vs. Flip Gordon vs. Tracy Williams
Entrambi gli sfidanti sono alla ricerca del loro primo titolo nella federazione e il match si preannuncia spettacolare. Il mercenario Flip Gordon è pronto a qualsiasi cosa pur di portare un altro titolo nella propria stable mentre Williams cerca vendetta dopo Best In The World. Shane Taylor probabilmente non proseguirà più in Ring of Honor e questo potrebbe essere il match dove lascerà il titolo quasi sicuramente a Flip Gordon, data l’importanza che sta avendo.
Winner and still Champion: Flip Gordon
Single Match: Jay Lethal vs. Jonathan Gresham
I due ex amici arrivano a questo match dopo l’evento di Milwaukee dove il loro rapporto si è incrinato. Lethal ha ammesso più volte che non avrebbe voluto arrivare a ciò, ma l’unica soluzione ora è un incontro per mettere le cose in chiaro con Jonathan. Nonostante la poca costruzione vedo Jay favorito.
Winner: Jay Lethal
WOH World Championship Match: Kelly Klein vs. Angelina Love
La campionessa finalmente affronterà colei che fino ad ora le ha riservato soltanto attacchi vili e rifiuti a match. Dall’altra parte invece la sei volte campionessa Love arriverà all’evento forte della sua stable Allure che sicuramente potranno essere protagoniste anche loro nel match.
Winner and still Champion: Kelly Klein
ROH World Championship Match: Matt Taven vs. RUSH
Questo sarà il main event e sinceramente non vedo l’ora di vederlo. Gli atleti sono entrambi ottimi e sono sicuro della prova che forniranno. RUSH arriva a questo incontro senza ancora essere stato schienato o aver perso per sottomissione e il suo status è in forte crescita. Taven è stato protagonista sia in singolo che insieme ad altri delle ultime puntate tv dando prova di poter ancora trainare la federazione e la cintura massima.
Winner and still Champion: Matt Taven
Commento al ppv:
Di fatto è il primo pay-per-view da quando il format del programma è diventato come quello attuale. Spero solo che sia un punto di svolta per una miglior costruzione delle puntate settimanali. La situazione dei contratti di alcuni wrestler è parecchio critica e dopo diversi esodi sarebbe un peccato se altri nomi decidessero di proseguire altrove. C’è da fare e parecchio perchè si possa dare un luce splendente a questa federazione che sembra in una discesa senza fine.