Dopo un 2020 da buttare, la Ring of Honor mette in scena l’ultimo PPV dell’anno, pieno di ritorni, possibili sorprese e, forse, qualche Match di troppo. Riusciranno a chiudere l’annata in bellezza o sarà l’ennesima delusione per i fan.
i
i
KICK OFF PRE SHOW
i
ONE ON ONE MATCH
Brian Johnson vs. Danhausen – If Danhausen wins he gets an ROH Contract
Contesa che serve solamente a dare un po’ di spazio a Danhausen nel suo ritorno nella compagnia, dove però potrebbe perdere per portare avanti una storyline in cui cerca di essere assunto in ogni modo. Protendo per la sconfitta. Winner: Brian Johnson.
i
TAG TEAM MATCH
The Foundation (Rhett Titus & Tracy Williams) vs Fred Yehi & Wheeler Yuta ina a Pure Rules Match
Match che servirà a rendere ancora più pratici i fan ai PURE match, ma anche a dare lustro alla Foundation. Niente da dire, spero solo che venga dedicato il giusto spazio a Yehi. Winners: The Foundation.
i
FOUR CORNER SURVIVAL MATCH
LSG vs Josh Woods vs Dak Draper vs Tony Deppen to Become the First Contender at ROH World Television Championship
Il risultato sembra apparentemente scontato, ma è meglio andare per gradi. I più lontani dalla vittoria saranno LSG e Draper, buoni worker, ma lontani anni luce da poterli considerare contendenti per un titolo singolo, figuriamoci campioni. Storia diversa per Woods, dopo il torneo ha dimostrato di essere in ottima forma, e di poter impensierire non solo le leggende, ma anche i campioni. Jolly finale Deppen, nonostante sia quasi certo non possa vincere, una vocina dentro di me vorrebbe vederlo più avanti nello show lottare per il TV Championship. Nel dubbio, mi affido al cervello. Winner: Josh Woods.
i
MAIN SHOW
i
TAG TEAM MATCH
The Original Kingdom vs The Righteous
Vincent si trova davanti il suo passato, non solo Taven ma lo stesso Kingdom di fronte a lui. Anche se sembra ovvio vincerà la coppia Taven-Bennett, ma dopo che Vincent ha cercato di metterli uno contro l’altro, soprattutto dicendo a Taven che Mike è stato il primo ad averlo tradito per soldi, se n’è andato senza nemmeno pensarci due volte, ho come l’impressione che qualche alleanza salterà…Nonostante ciò, prevedo una vittoria combattuta da parte del Kingdom, Bateman verrà schienato così Vincent e Taven potranno avere il loro scontro finale tra qualche tempo. Winners: The Original Kingdom.
i
ONE ON ONE MATCH
Jonathan Gresham (c) vs Flip Gordon in a Pure Rules Match for the ROH Pure Championship
Io non capisco il senso di questo match. Se serviva una vetrina per il ritorno di Flip Gordon perché non metterlo nel match per il TV Championship piuttosto che qui? Ma soprattutto, cosa ha fatto per ottenere questa chance? Non vedo perché il titolo debba cambiare detentore così presto, e soprattutto in queste circostanze. Speriamo solamente di avere una buona contesa tra i due. Winner and Still ROH Pure Champion: Jonathan Gresham.
i
TAG TEAM MATCH
The Foundation (c) vs Mark Briscoe & PCO for the ROH World Tag Team Championship
Ho sempre pensato che Lethal e Gresham si sarebbero scontrati per il PURE Championship, e pensavo che il primo scontro sarebbe avvenuto nella finale dello stesso torneo, iniziando delle tensioni tra i due, ma così non è avvenuto, e, anzi, la Foundation sembra diventare sempre più dominante nella compagnia. Nell’altro angolo del ring abbiamo una coppia formata abbastanza a caso, Mark Briscoe cercava un nuovo partner, visto che suo fratello Jay sarebbe dovuto essere occupato con EC3 (il loro match è stato cancellato a causa della positività di Carter al COVID), e quindi si è gettato su un partner pazzo quanto lui. Ora, anche se vorrei ancora veder nascere quelle tensioni tra i campioni di coppia, non penso che la loro storia inizierà da questo match, anzi, ne usciranno rafforzati dando più credibilità alla stable. Winnersand Still ROH World Tag Team Champions: The Foundation.
i
ONE ON ONE MATCH
Dragon Lee (c) vs The Winner of the 4 Corner Survival Match for the ROH World Televisione Championship
Altro match che serve da vetrina per un ritorno. Non cambierà detentore, ma penso servirà per iniziare una lunga faida tra le due stable dominanti al momento: La Facion Ignobernable e Foundation. Winner and Still ROH World Television Champion: Dragon Lee.
i
ONE ON ONE MATCH
Rush (c) vs Brody King for the ROH World Championship
Qui bisogna dividere tra due possibili scenari: la vittoria di RUSH e la vittoria di King. Se vincesse il messicano allora si verrebbe a creare quello scenario ipotizzato nel match precedente, con lo show chiuso con la sfida lanciata dai membri della Foundation e successivo faccia a faccia tra tutti; se vincesse King si aprirebbero nuovi scenari, nuove possibilità, ma si rivivrebbe ancora una volta quel caos che è stato il booking degli ultimi tempi nella compagnia. Vincerà RUSH, spero sporco in modo tale da poter creare riproporre un match in futuro, ma soprattutto per non scalfire lo status di King. Winner and Still ROH World Champion: Rush.
i
SPECIAL EVENT
Cosa aspettarsi da questo evento? Un nuovo inizio. Non vedo grandi cambi al momento perché spero che da qui nascano delle storie nuove, ponderate e lunghe, che possano, soprattutto, far risplendere al meglio tutte le stelle che la Ring of Honor ha, ma che ancora non hanno dimostrato il proprio valore. Sono fiducioso, spero che il 2021 sia l’anno per tornare in carreggiata.