Nel corso della mattinata europea, dall’altra parte del mondo, in Giappone, è stato sancito un Match storico, che avrà luogo al Madison Square Garden il prossimo 6 Aprile, nello Show G1 Supercard, evento che vedrà l’ennesima collaborazione fra Ring Of Honor e New Japan Pro Wrestling.

 

Sarà il weekend di Wrestlemania e sarà la giusta occasione per mettere in scena un incontro storico, nel quale i Guerrillas of Destiny, che questa mattina durante la seconda serata di Honor Rising hanno riconquistato i titoli del mondo IWGP sconfiggendo i membri de Los Ingobernables de Japon, EVIL and SANADA, affronteranno i Briscoe Brothers, Jay and Mark, che hanno invece, sempre questa mattina, difeso le cinture con successo dall’assalto di Juice Robinson e David Finley, membri dei Lifeblood.

I Briscoes subito dopo il loro incontro, ovvero il Main Event, hanno sfidato i Guerrillas of Destiny a un Champions vs Champions Match: i campioni della NJPW hanno accettato.

Questo Match sarà storico per due motivi:

il primo è che un titolo di coppia non WWE (WWF o WWWF) sarà difeso all’interno del Madison Square Garden per la prima volta dall’inizio degli anno 60;

il secondo è che questo sarà il primo Champion vs Champion Match ad avere luogo nella storica Arena dal settembre 1980, anno nel quale il campione del mondo WWWF Bob Backlund affrontò il campione del mondo NWA Harley Race.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!