Buongiorno amici di Zona Wrestling e benvenuti in questa nuova Preview, ci aspetta una grande settimana di wrestling e fra i numerosi eventi che vedremo, c’è anche quello targato Ring Of Honor ovvero Supercard Of Honor. Un evento che è passato un po’ in sordina, dato che purtroppo la ROH nonostante sia stata acquistata da Tony Khan non sta vivendo un buon periodo e nemmeno essere associata alla AEW sembra poter aiutare. Ma non facciamoci scoraggiare troppo, perché magari questo evento potrebbe regalarci delle sorprese. Io sono Umberto e oltre ad augurarvi una buona lettura vi invito come sempre a farmi sapere la vostra nei commenti.
I
i
TAG TEAM MATCH
SMei Seira & Empress Nexus Venus vs Tam Nakano & Queen’s Quest
Match aggiunto un po’ a caso che serve a dare spazio alle 6 atlete, ma un match che in realtà non penso si possa analizzare più di tanto. Direi anche che in verità possono vincere entrambe le squadre e poco cambierebbe. Ma comunque ne vincerà una sola e quindi un pronostico lo diamo lo stesso. Winners: Tam Nakano & Queen’s Quest.
i
ONE ON ONE
Billie Starkz vs Queen Aminata for the ROH Women’s World Television Championship
Ecco la novità della ROH ovvero un nuovo titolo, per quanto similare alla controparte maschile, per le donne. Non male l’idea di indire un torneo durante le puntate settimanali per poi arrivare a giocarsi la finale in PPV. Le due atlete che sono arrivate alla fine sono Queen Aminata e Billie Starkz, sulla prima possiamo anche dire di averla vista spesso anche fra Dynamite, Rampage e Collision e come recentemente detto da lei vuole vincere un titolo e l’occasione sembra propizia. Sembra, perché dall’altra parte abbiamo Billie Starkz che di presentazioni non che ne abbia bisogno più di tanto e se qualcuno dovesse nutrire ancora qualche dubbio, lo invito a vedere il suo match contro Athena a Final Battle 2023. È giovane e le qualità non le mancano, il futuro potrebbe sorriderle e perché no, fra qualche tempo potrebbe anche ambire a palcoscenici più importanti. Un match che potrebbe regalare qualche sorpresa e per quanto io veda bene Billie anche con il titolo massimo, per ora è giusto che sia lei a cercare di dare importanza alla nuova cintura. Winner and New Inaugural ROH Women’s World Television Champion: Billie Starkz.
i
ONE ON ONE
Dalton Castle vs Johnny TV in a Fight Without Honor Match
Anche questa è un’aggiunta dell’ultimo minuto, aggiunto molto probabilmente per dare uno spot più a Dalton Castle piuttosto che a Johnny TV. Poco da dire anche in questo caso e spero mi perdoniate se passo avanti veloce indicando il vincitore senza pensarci troppo. Anche se una delle principali ragioni che ha portato a questo match è stata la diatriba fra Taya, moglie di Johnny, e i Dalton Castle’s Boys che però non vedremo essendo stato licenziati ieri, bene ma non benissimo. Winner: Dalton Castle.
i
ONE ON ONE
Athena (c) vs Hikaru Shida for the ROH Women’s World Championship
È vero, la cosa non dovrebbe sorprendermi più di tanto, dato che ROH ed AEW ormai vivono sotto lo stesso tetto, eppure vedere Hikaru Shida inserita qui mi fa un po’ strano. Attenzione, non è una critica assolutamente, anche perché Hikaru la conosciamo ed è sinonimo di sicurezza e non per nulla è una 3 volte AEW Women’s World Champion. Su Athena possiamo dire tutto e niente, è ormai la dominatrice indiscussa della divisione e devo ammettere che tutto le si puo’ dire ma non che sia stata una pessima campionessa. Vedo probabile un cambio? In realtà no, vi spiego, vero che l’avversaria è di alto livello e sul match non ho dubbi, ma se il cambio titolo doveva avvenire, doveva avvenire con Billie Starkz a mio parere. Così non è stato e a questo giro non ho quel dubbio che avevo a Final Battle, anche se con Hikaru, mai dire mai. Winner and Still ROH Women’s World Champion: Athena.
i
ONE ON ONE
Kyle Fletcher (c) vs Lee Johnson for the ROH World Television Championship
Anche in questo caso sono fiducioso sulla qualità del lottato dell’incontro e forse ho ancora in mente lo splendido match di Fletcher contro Will Ospreay a Dynamite e diciamolo chiaramente Will è uno dei migliori è vero, ma in quell’occasione anche Kyle ha brillato. In questo momento è bene che la cintura resti alla vita del membro della Don Callis Family dato che ha ancora molto da dire da campione e chissà che non si riunisca ad Ospreay per riformare lo United Empire più avanti, ma comunque… Winner and Still ROH World Television Champion: Kyle Fletcher.
i
ONE ON ONE
Eddie Kingston (c) vs Mark Briscoe for the ROH World Championship
Permettetemi una battuta, finalmente si sono ricordati che Kingston ha anche il ROH World Championship e che di tanto in tanto può anche difenderlo. Parto col dire che non sono un fan dei due, ma sono onesto e devo ammettere che nonostante non straveda per il Mad King, spesso, quando le occasioni sono importanti tira fuori prestazioni degne di nota e match di altissimo livello, anche se purtroppo con Okada, la chimica non è stata proprio delle migliori, peccato. Proprio Okada che ha tolto a Kingston il Continental Championship e penso sia arrivato per Eddie il momento di lasciare le zavorre rappresentate dalle cinture. Via il Continental, via anche il titolo ROH? Non so sinceramente, io penso che per lui sarebbe un bene e da un lato lo spero anche. Parlando di Briscoe invece va alla ricerca di ciò che non ha effettivamente perso ma gli è stato tolto da un infortunio e non sarebbe una scelta poi così sbagliata ridargli il titolo, essendo lui, insieme al fratello tristemente scomparso, una leggenda della ROH. Una sfida in amicizia, se così si può definire con i due che tra le altre cose affiancheranno anche Adam Copeland a Dynasty contro la House Of Black. Risultato un po’ incerto, ma penso che Kingston possa dire di più la sua senza cintura quindi nel dubbio dico.. Winner and New ROH World Champion: Mark Briscoe.
i
LIVE EVENT
Un Supercard Of Honor che non parte con le migliori delle aspettative, ma il più delle volte aspettative basse possono essere tramutate in sensazioni ed emozioni positive e chissà che questo PPV non ce ne riservi qualcuna. Vero, un PPV che godrà di una visibilità decisamente ridotta data la posizione, in una settimana così importante come quella di WrestleMania, senza contare anche Stand & Deliver e i vari show settimanali, anche nella stessa “casa” ovvero l’AEW che sta vivendo un periodo buonissimo. Ai fedelissimi che comunque lo guarderanno, auguro un buon PPV!