Buongiorno amici di Zona Wrestling e benvenuti in questa nuova Review targata Ring Of Honor in occasione del PPV Supercard Of Honor. Un evento che sicuramente non gode di una buona luce visto che è stato inserito in una settimana, anzi un fine settimana decisamente pesante ed importante come quello di WrestleMania. Ma non facciamoci scoraggiare troppo, perché magari questo PPV potrebbe averci regalato delle sorprese. Io sono Umberto e oltre ad augurarvi una buona lettura vi invito come sempre a farmi sapere la vostra nei commenti.
I

i

ZERO HOUR

i

TAG TEAM MATCH

The Premier Athletes (w/Smart Mark Sterling) vs Rhett Titus, Tony Deppen & Adam Priest (08:17)

Un match molto meh, inserito appunto nella zero hour e per dare spazio ai Premier Athletes che per via di defezioni varie erano assenti da un po’. Sono proprio loro a vincere in un incontro che non dura nemmeno 10 minuti ed è meglio così. Poco da dire in verità e quindi passiamo avanti. Winners: The Premier Athletes 5 out of 10 stars (5 / 10)

i

ONE ON ONE

The Beast Mortos vs Blake Christian (08:41)

Già meglio rispetto al match precedente, anche se mi aspettavo qualche offensiva in più da parte di Christian che nonostante ci provi non riesce in realtà a dare la convinzione di poter sconfiggere l’avversario. Il fu Black Taurus però dimostra sempre di più quanto possa essere pericolosa la sua forza e questo a dire il vero potrebbe fargli più che bene. La sufficienza riescono ad aggiudicarsela. Winner: The Beast Mortos 6 out of 10 stars (6 / 10)

i

TAG TEAM

Cole Karter & Griff Garrison (w/Maria) vs Spanish Announce Project (08:32)

Un match del quale se ne poteva anche fare a meno, ma proprio tranquillamente, ma a differenza di quello sopra, almeno questo un minimo di storia l’aveva anche, basata sul rubare la maschera di Serpentico. Anche se il tutto non è stato nulla di che da apprezzare il fine via roll-up dopo aver nuovamente sfilato la maschera a Serpentico, anche lui e Angelico fanno un po’ la figura degli scemi dato che si fanno sempre fregare ma va beh…Winners: Cole Karter & Griff Garrison 5 out of 10 stars (5 / 10)

i

ONE ON ONE

Mariah May vs Momo Kohgo (06:14)

Pochissimo il tempo a disposizione delle due ragazze ma comunque si riesce nell’intento. Intento che è quello di mandare avanti Mariah May e diciamo che la scelta può essere giusta e anche con quello che vedremo da ora in avanti fra lei, Toni Storm e Mina Shikarawa, Mariah potrebbe uscirne decisamente bene. Vittoria forse nemmeno tanto complicata per Mariah che però serve eccome. Winner: Mariah May 6 out of 10 stars (6 / 10)

i

MAIN SHOW

i

ONE ON ONE

Kyle Fletcher (c) vs Lee Johnson for the ROH World TV Championship (19:51)

Lo show vero e proprio comincia alla grande e in fase di preview lo avevo detto, Fletcher può regalare ottime prestazioni non solo con Ospreay. Contento di non esser stato smentito e quest’opener è stato decisamente godibile e ben combattuto, i meriti vanno anche all’avversario, Lee Johnson che ha reso la vita difficile a Kyle mettendolo più e più volte in difficoltà. Bisogna dire che però il risultato non era in discussione ma bravi i due a regalarci una contesa equilibrata e divertente; giusto far mantenere Kyle che con questo titolo sta facendo molto bene, ma più che ad essere il titolo a far bene Kyle penso sia più il contrario. Winner and Still ROH World TV Championship: Kyle Fletcher 7 out of 10 stars (7 / 10)

i

TAG TEAM MATCH

Empress Nexus Venus & Mei Seira vs Queen’s Quest & Tam Nakano (14:27)

Piacevolmente sorpreso da questo Stardom Showcase, ammetto che non conoscevo bene tutte le partecipanti, ma ragazzi Mina Shirakawa mi ha sorpreso tantissimo e non mi sorprende il fatto che la vogliano mandare contro Toni Storm. Un bel match devo dire che intrattiene, diverte e coinvolge attivamente il pubblico. Questo match è stato preferito ad altri made in ROH e devo dire mai scelta u più giusta, ottimo il lavoro di tutte e 6 le atlete che non solo hanno lo spazio per farsi conoscere ma anche per impressionar, un match che va recuperato, stesso voto dell’opener ma preferisco leggermente questo anche per via del minutaggio. Winners: Empress Nexus Venus 7 out of 10 stars (7 / 10)

i

TAG TEAM

The Undisputed Kingdom (c) vs The Infantry (w/Trish Adora) for the ROH World Tag Team Championship (13:54)

Per essere un’aggiunta dell’ultimo minuto il match risulta anche godibile, anche se non gode di chissà quale coinvolgimento e di chissà quale storia. D’altronde poi Bennett e Taven fan parte dell’Undisputed Kingdom che è una stable che sta facendo veramente tanta fatica ad ingranare e che dopo il clamore iniziale ha subito deluso tutte le aspettative, bisogna aspettare il ritorno di Adam Cole certo, ma anche lui non puo’ far miracoli. C’è da dire pero’ che sul lottato non possiamo di certo lamentarci anzi e anche se gli Infantry non siano stati proprio degli avversari credibili per la vittoria hanno dato del filo da torcere ai campioni e se pensiamo a che team era agli inizi possiamo solo essere che contenti della loro crescita. Winners and Still ROH World Tag Team Champion: The Undisputed Kingdom 6 out of 10 stars (6 / 10)

i

ONE ON ONE

Billie Starkz vs Queen Aminata for the ROH Women’s World Television Championship (17:42)

Finale del torneo che assegna il nuovo titolo femminile della ROH, in fase di preview ho detto che ero certo della vittoria di Billie Starkz e così è stato ma le due atlete sono state brave a non far sembrare la cosa così scontata anche perché Queen Aminata ha dato veramente tutto e Billie col passare dei minuti assumeva sempre di più l’atteggiamento della “disperata” bisognosa di questa vittoria e pronta a tutto. Bello il finale con Aminata che non cede di sua volontà ma sviene. Scelta giusta dare la nuova cintura a Billie così da “accontentarla” per un po’ anche se sono sempre più convinto che debba essere lei a detronizzare Athena e questo la campionessa lo sa bene ed è per questo che ha cercato in tutti i modi di spingere Billie alla conquista del nuovo titolo. Winner and New ROH Women’s World TV Champion: Billie Starkz 6.5 out of 10 stars (6,5 / 10)

i

TAG TEAM MATCH

Bullet Club Gold (c) vs Minoru Suzuki & Monster Sauce for the ROH World Six Man Tag Team Championship (15:18)
Altro match a caso e altro match buttato lì per ricordarci anche dell’esistenza di queste cinture che sì sono alla vita del BCG ma che sono messe altamente in secondo piano nella rivalità con gli Acclaimed e Billy Gunn. Mentre i 3 avversari sono stati un po’ raffazzonati e si vede anche a se bisogna dire che non sfigurano poi troppo. Però sappiamo match a caso, sfidanti a caso e risultato più che scontato. Winner and Still ROH World Six Man Tag Team Champion: Bullet Club Gold 5.5 out of 10 stars (5,5 / 10)

i

ONE ON ONE

Dalton Castle vs Johnny TV in a Fight Without Honor Match (w/Taya Valkyrie) (22:06)

Troppo lungo e nemmeno nulla di che. I due non riescono a far bene nemmeno con la stipulazione e soprattutto con Castle il tutto si trasforma bene presto in un qualcosa di prettamente comedy. Nulla di speciale e nulla di indimenticabile, alla vigilia dello show c’era molto scetticismo su questo incontro condizionato anche dal licenziamento dei Dalton Castle’s Boys che erano stati parte integrante della faida soprattutto con Taya. Bocciato in pieno Winner: Dalton Castle 4.5 out of 10 stars (4,5 / 10)

i

ONE ON ONE

Athena (c) vs Hikaru Shida for the ROH Women’s World Championship (22:31)

Che questo potesse risultare un buonissimo incontro non avevamo alcun dubbio e che Athena mantenesse la cintura nemmeno. Bisogna dirlo il risultato anche qui era ovvio ma le due ci hanno intrattenuto alla grande sfornando un grandissimo match. Hikaru che “scende” nella ROH per sfidare Athena dopo mesi di assenza, assenza che non l’ha intaccata dato che la qualità è sempre la stessa. La campionessa come prevedibile deve faticare più del previsto per contenere la sua avversaria ma al termine di una grande battaglia la cintura resta dov’è e il lungo regno di Athena continua. Winner and Still ROH Women’s World Champion: Athena 7 out of 10 stars (7 / 10)

i

ONE ON ONE

Eddie Kingston (c) vs Mark Briscoe for the ROH World Championship (24:13)

Main event di serata, la sfida titolata fra i due amici che mettono in piedi una contesa durissima, equilibrata e soprattutto combattutissima. Un bel match, lo ammetto anche se non sono un rande estimatore dei due pero’ quando c’è da dirlo bisogna dirlo. Kingston ha perso un’altra cintura ma questa la “cede” ben volentieri perché Briscoe è una leggenda della ROH e qui puo’ trovare veramente la sua dimensione e da campione mondiale potrebbe non sfigurare affatto. Bello ed emozionante il post match con Mark che festeggia con la famiglia e un pensiero va ovviamente al fratello Jay purtroppo tristemente scomparso dopo un’incidente, lo stesso Jay che fu campione, che fu possessore di quella stessa cintura ora nelle mani del fratello, per Mark una vittoria di importanza assoluta. Winner and New ROH World Champion: Mark Briscoe 7.5 out of 10 stars (7,5 / 10)


i

LIVE EVENT

Supercard Of Honor risente ovviamente della grande pressione dovuta da WrestleMania e tutto ciò che la circonda, ma prova comunque a mettere in piedi uno show godibile sfruttando le risorse a propria disposizione. Ci è riuscito? Ni, purtroppo la ROH non tornerà mai ai fasti di un tempo e va bene, ma Tony Khan quando acquistò la promotion promise ben altro, promesse che son ben lontane dall’essere mantenute. Sufficienza per il PPV ma i risultati non sono per nulla incoraggianti. 6.5 out of 10 stars (6,5 / 10)

Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.