Benvenuti ad un nuovo appuntamento con ROH TV! Oggi vi racconterò la prima puntata trasmessa su Destination America. Alla tastiera LolloConti che passa da Superstars alla ROH(notevole salto di qualità). Bando alle ciance, si parte!
La puntata si apre con un piccolo promo dei Briscoe Brothers che quest'oggi affronteranno la House of Truth( Donovan Dijak & Jay Lethal). Mark afferma che quest'oggi i protetti di Truth Martini faranno un giretto nella giungla mentre Jay Briscoe mette in guardia Lethal in vista dello scontro tra campioni a Best In The World.
Kushida vs Will Ferrara(3+/5)
I due partono subito forte e Kushida riesce a stendere Ferrara con due Dropkick. Kushida tenta una Standing Shooting Star Press ma atterra sulle ginocchia di Ferrara il quale stende il giapponese con un Neckbreaker. Headlock di Ferrara, chop di Kushida e calcio alla testa. Kushida lavora al braccio di Ferrara aiutandosi con le corde e connette una Top Rope Clothesline. Serie di calci da parte di Kushida al braccio destro di Will il quale reagisce con un'ottima Clothesline. Ferrara sembra tentare un Suicide Dive ma appena attraversate le corde colpisce Kushida con una grande Tornado DDT. Elbow di Ferrara e Dropkick. 1…2…niente da fare. Ferrara tenta un Suplex e Kushida prova ad applicare un Armbar ma Will riesce facilmente a raggiungere le corde. Scambio di colpi intensi tra i due, ceffone di Kushida! Top Rope Moonsault ma Ferrara si libera al conto di 2. Roll-up di Ferrara.1..2..niente da fare. Ferrara con uno Small Package.1…2…niente da fare. Irish Whip di Ferrara, counter di Kushida il quale riesce ad applicare la sua temibilissima Armbar. Ferrara resiste pochi secondi ma allla fine è costretto a cedere.
Winner: Kushida( Via submission)
La grafica ci ricorda che Jay Lethal affronterà Jay Briscoe in un "Battle of the Belts match" a Best In The World.
I ROH World Tag Team Champions (Addiction) si avvicinano al tavolo di commento. Kazarian prende il microfono in mano ed afferma che i reDragon continuano a chiedere, senza alcun diritto, una title shot. Frankie afferma che lui e Daniels si sono guadagnati l'opportunità titolata e lo stesso toccherà a Bobby Fish & Kyle O'Reilly. Gli Addiction affermano che daranno una sola ed unica possibilità ai reDragon e se ne vanno(da notare il look da ventenne di Kazarian).
La grafica ci mostra che nel main event della serata i Briscoe Brothers affronteranno Donovan Dijak & Jay Lethal.
Ci vengono mostrate delle immagini di Global Wars e del tradimento di Silas Young ai danni di Watanabe. Il prossimo match è proprio tra i due!
Silas Young vs Watanabe(3/5)
Scambio di gomitate tra i due. Irish Whip di Watanabe e Shoulder Block di Young. Quest'ultimo prova un Big Boot ma viene intercettato e colpito da Watanabe
con un Back Suplex. Silas prova una Bodyslam ma Watanabe lo colpisce con una gran German Suplex. Watanabe posiziona Young sulla terza corda e prova un Superplex ma Silas lo fa violentemente cadere al tappeto e lo colpisce con una Flying Clothesline. Scambio di colpi tra i due. Lancio alle corde di Young il quale viene colpito da Watanabe con una Clothesline e con un Neckbreaker. Silas posiziona Watanabe tra la seconda e terza corda e lo colpisce con un Big Boot ma al secondo tentativo viene steso da una Clothesline. L'azione si sposta al di fuori del ring dove Watanabe getta Silas Young contro le barricate e lo colpisce con un German Suplex!!! Watanabe riporta Young sul ring e prova il pin. 1…2…niente da fare. Tentativo di Backslide da parte di Watanabe il quale viene colpito da un poderoso Big Boot di Young che al secondo tentativo riesce a caricarsi Watanabe sulle spalle e a connettere un violento Facebuster. 1…2…3.Winner: Silas Young( via pinfall)
Moose fa la propria entrata, accompagnato come al solito da Veda Scott e da Stokely Hathaway. Quest'oggi affronterà BJ Whitmer il quale si presenta accompagnato da Adam Page & Colby Corino. BJ Whitmer prende un microfono ed afferma che da buon leader deve dare opportunità ai suoi compagni ed è per questo che oggi Colby Corino affronterà Moose.
Moose vs Colby Corino( senza voto)
Moose getta Colby fuori dal ring e lo colpisce con una Powerbomb. Lo riporta sul ring. 1…2…3.
Ed ora è tempo di Mainnn Eventttt. I Briscoe Brothers affronteranno Donovan Dijak & J. Diesel. Jay Lethal si limiterà a commentare l'incontro.
Briscoe Brothers vs Donovan Dijak & J. Diesel(3+/5)
Cominciano Mark Briscoe e Donovan Dijak. Sleeper Hold di Mark Briscoe ma Donovan riesce a liberarsi facilmente. Irish Whip di Dijak, serie di colpi da parte di Mark. Dijak si distrae e Mark lo colpisce con un Enziguri Kick. Tag di Donovan per J. Diesel. Tag di Mark per Jay. Il ROH World Champion spinge J. Diesel all'angolo e lo massacra di calci e gomitate. Tag di Jay per Mark il quale chiude J. Diesel all'angolo e lo stende con un Russian Leg Sweep. Tag per Jay il quale si getta contro Diesel all'angolo e lo colpisce con un Dropkick. Uppercut di Jay, serie di colpi da parte di J. Diesel. Tag per Donovan Dijak che stende Jay Briscoe con un gran Suplex. Tag per J. Diesel che colpisce Jay con una Bodyslam. Tag per Dijak che colpisce violentemente Jay. Tag per J. Diesel. Jay reagisce e riesce a dare il cambio a Mark Briscoe che colpisce Dijak & Diesel con due Running Dropkick. Rolling Fireman's Carry Slam di Mark su Diesel. Mark sale sulla terza corda e grazie ad una distrazione di Truth Martini, Dijak lo colpisce con un Big Boot. Backbreaker di Dijak su Mark che viene gettato via come un sacco della spazzatura. Dopo un periodo di sofferenza Mark Briscoe riesce a dare il tag al fratello il quale stende Dijak con un Back Body Drop e colpisce Diesel con un Neckbreaker. Tag per Mark. Doomsday da parte degli 8 volte ROH Tag Team Champions su Diesel. 1…2…3
Winners: Briscoe Brothers( via pinfall)
Dijak stende Mark fuori dal ring con la sua Feast Your Eyes. Lethal prova a colpire Jay Briscoe il quale reagisce e lo stende con la sua Jay Driller. Su queste immagini si chiude la puntata odierna.
Cosa mi è piaciuto: Buona puntata che segna il debutto della federazione su Destination America. Godibili i primi due match ed il main event.
Cosa non mi è piaciuto: Il match tra Colby Corino e Moose. Match passabili ma non stratosferici.
Voto alla puntata: 6.5
Come prima volta vi invito a commentare. L'appuntamento è tra una settimana, con un nuovo episodio di ROH TV, sempre qui su ZonaWrestling.net