Manca solamente un giorno alla Royal Rumble, che esattamente come il PPV che l’ha preceduto, ovvero Day 1 andrà in onda di sabato. Questa può sembrare agli occhi di molti una scelta casuale ma non lo è affatto, infatti il presidente della WWE Nick Khan aveva affermato tempo fa, che spostare i PPV al sabato “sarebbe stato l’ideale per il modello di business della WWE”.
Il sabato sembra funzionare
L’attuale WWE Universal Champion Roman Reigns ospite al Sports Illustrated Media Podcast, per promuovere l’evento di domani e il suo attesissimo match contro Seth “Freakin” Rollins, ha affermato di come questo spostamento dei PPV dalla domenica al sabato sembra funzionare sia per le superstar che per i fan. Il Tribal Chief ha detto quanto segue riguardo alla questione degli eventi al sabato:
“Non appena la Rumble sarà finita, non appena avrò finito di fare qualsiasi cosa io stia facendo, salterò su un volo e tornerò a casa. Quindi sì, è bello. Il sabato sembra funzionare. Penso che per tutti sembra funzionare, per il nostro modello di business, ai nostri fan sembra piacere. Perché sai, non devi svegliarti presto per lavorare, hai un’intera domenica per recuperare qualsiasi cosa, in qualsiasi modo tu voglia goderti il Rumble. E poi per noi superstar, specialmente in una situazione in cui non abbiamo un live event domenicale da seguire, e in un certo senso abbiamo questa possibilità, specialmente per quelli di Smackdown”.