Ron Simmons ha avuto una carriera degna di nota, viene riconosciuto come il primo campione del mondo di colore della storia, anche se non fu il primo in assoluto, vincendo il titolo massimo in WCW nel 1992 e in WWE ha raccolto alcuni titoli di coppia con JBL venendo introdotto dallo stesso amico nella Hall of Fame nel 2012. Oggi il pubblico più giovane lo conosce per le sue sporadiche apparizioni negli show WWE dove quasi sempre non fa altro che dire la sua celebre catchphrase: “Damn!”
Iniziò grazie al pubblico
Durante il programma WWE The Bump Ron Simmons ha spiegato come tutto cominciò: “Le persone ci scherzano sempre, ma nessuno mi chiede mai le origini. Tutto cominciò quando io e Bradshaw lottavamo assieme. Quando qualcosa andava storto le persone nelle prime sei/sette file potevano sentirmi esclamare ‘Damn’. Ogni volta che tornavamo in quelle città più io lo dicevo più le persone cominciavano a cantarlo. Una volta chiesi a Bradshaw ‘Cosa stanno dicendo?’ e lui mi rispose ‘Penso stiano dicendo Damn perchè tu lo dici ogni volta che qualcosa non va come vuoi tu’. I writers ne sentirono parlare e allora dissero proviamo! Quindi una sera Booker T e John Cena stavano avendo un confronto a Chicago e vollero provare questo [i writer]. Alla fine del loro scambio verbale dovetti semplicemente uscire ed esclamare ‘Damn!’ La cosa funzionò ed è così che è nato tutto.
Per certi versi è grazie ai fan dei live event che tutto nacque e questa frase continua a rendere celebre Ron Simmons, senza la loro reazione probabilmente questa storica catchphrase non sarebbe mai nata.