Ronda Rousey è una di quelle poche atlete che possono vantarsi di aver avuto successo sia con la WWE che con la UFC, scrivendo pagine di storia con entrambe le compagnie.
Insieme a Becky Lynch e a Charlotte Flair, Rousey è stata protagonista del primo Main Event dello Showcase degli Immortali tutto al femminile, svoltosi nell’occasione di WrestleMania 35.
In un’intervista con Scott Fishman di TV Insider, è stato chiesto a Ronda di condividere le sue riflessioni sulla sempre maggiore presenza femminile negli sport da combattimento.
“Penso che le donne stiano avendo sempre più successo perché le persone le prendono maggiormente sul serio rispetto al passato; le lottatrici dimostrano di poter regalare incontri emozionanti e dinamici. C’è stato un vero effetto a catena che ha coinvolto boxe, UFC, wrestling professionistico e persino wrestling olimpico. Gli sport da combattimento femminili stanno esplodendo ovunque.”
La fiducia nei confronti dell’operato di Triple H
Rousey ha continuato dicendo che il progresso ha reso più facile per le donne emergere in queste discipline. La Baddest Woman on the Planet ha dichiarato che la WWE sembrava aver fatto passi indietro sotto questo punto di vista, specialmente durante la gestione McMahon, ma ha condiviso la sua convinzione nel fatto che la compagnia stia recuperando terreno grazie all’approccio differente di Triple H.
“C’è stato un punto, dopo il Main Event di WrestleMania, in cui ho avuto la sensazione che la WWE avesse fatto passi indietro sulla divisione femminile e su quello che essa rappresentava, ma ora che Vince McMahon se n’è andato e Triple H è al timone, sento che stiamo tornando nella direzione giusta”.