Il brano di oggi è Roppongi Vice, realizzato dai [Q]BRICK e utilizzato come tema di ingresso per l’omonimo tag team, composto da Rocky Romero e Trent Barreta (o Beretta).

ChristiaNexus: Il brano, cantato da Rocky Romero su base dei [Q]BRICK, descrive i Roppongi Vice e la movida dell’omonimo quartiere di Tokyo, sede di aneddoti divertenti per tutti i lottatori giapponesi e i gaijin che vi sono passati. Il pezzo fa riferimento a tutti gli elementi caratteristici di Romero e di Barretta, senza lesinare richiami al CHAOS (la stable di cui entrambi fanno parte), a Chucky Taylor (con cui Trent forma i Best Friends in giro per il panorama indipendente) e all’ex compagno di coppia di Romero, Alex Koslov, ritiratosi ad inizio 2015. Brano molto divertente, godibile e perfetto come tema di ingresso degli amanti della movida giapponese, che si ubriacano “ammerda” e mangiano ai McDonald’s giapponesi di prima mattina.

Mauro Chosen One: Ritorna una theme song targata NJPW ed una anche decisamente particolare, visto che è cantata da Rocky Romero e i Q Brick, gruppo che ha realizzato la theme del Bullet Club. La theme infatti ricorda nello stile quella del BC ed il testo è stato ovviamente fatto su misura per i Vice, con tanto di citazioni al buon Chuck Taylor e Kozlov, che originalmente era il tag team partner di Romero. Pezzo molto carino e reso particolare proprio perchè cantato da uno dei due wrestler che portano la theme ovunque lottano. Non è proprio il mio genere musicale preferito però come theme è ottima.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.