Le ultime puntate di Fusion hanno regalato un sacco di difese titolate, diversi colpi di scena e nuovi protagonisti.
Don’t Stop Hunting
La lunga caccia di Davey Richards al primo titolo in MLW è conclusa.
Dopo diverse Chance titolate, a cadere sotto i colpi dell’American Wolf è stato Alex Kane e il suo National Openweight Title.
Il match è stato altamente godibile, sicuramente fra i migliori lottato da Kane, che non ha sfigurato contro Richards, non escludo in futuro un Rematch fra i due; Richards, lo sappiamo, ha difeso già diverse volte fuori dalla MLW il Titolo, in particolare in NWA, che sembra ultimamente interessata ad avviare la collaborazione con la federazione di Bauer.
Il Bomaye Club sembra aver preso la perdita della cintura stranamente bene, forse anche perché, finalmente, abbiamo scoperto chi aveva rubato proprio a Richards l’Opera Cup vinta nel 2021: Kane e Mr. Thomas, per l’appunto…
Lucha Fusion
Nella divisione femminile, archiviata la pratica Blake, per Taya la probabile nuova avversaria arriva dalla AAA.
Infatti Lady Flamer ha vinto un 4 Way contro la Hyedra, Lady Shani e Reina Dorada, guadagnandosi la Shot per il World Featerweight Title, che vedremo quando incasserà.
Un luchador in salsa “puroresu” invece si è fatto avanti per sfidare Myron Reed e insidiargli il World Middleweight Title: si tratta di Shun Skywalker, dalla Dragon Gate, fra i pesi leggeri più quotati nel panorama Indie giapponese… sarà l’avversario in grado di mettere in difficoltà lo Young Goat?
Hammer’s Collision
Hammerstone sembra aver scritto finalmente il capitolo fine alla rivalità con Holliday, dopo un durissimo Falls Count Anywhere Match, ma un nuovo sfidante è entrato di botto nella corsa alla cintura.
A sorpresa, EJ Nduka si è fatto avanti per chiedere una chance titolata ad Hammerstone per il World Heavyweight Title, che gli ha accordato, pensando che sarebbe stato uno scontro leale; ma pochi attimi dopo, Nduka ha attaccato a tradimento il campione, schiantandolo poi su un tavolo.
Nduka sente da tempo di meritare più di tutti una Chance, qualsiasi sia il costo e il modo in cui ottenerla; poco importa se detiene i World Tag Team Title con Tankman, una sola cintura non gli basta.
Nduka ha cercato di bissare l’attacco dopo il Match di Hammerstone contro Bandido, ma stavolta Hammerstone non si è fatto cogliere di sprovvista e ha reagito… come finirà lo scontro fra i due Martelli della MLW?
Nuova Minaccia in arrivo?
Nel frattempo, da alcune settimane una figura misteriosa ha messo KO vari atleti (fra cui Tankman e Killer Kross, che ha così chiuso – on screen – il suo stint MLW – come ben sappiamo, è tornato in WWE), lasciando come “firma” un misterioso biglietto.
Chi potrebbe essere il misterioso assalitore, di cui perfino Duran sembra ignorare l’identità e temerne le conseguenze….
Foto & Video © MLW
Enrico Bertelli “Taigermen”