Anche in questo primo mese dell’anno nuovo e per il primo evento del 2022 noi di ZW facciamo la nostra consueta analisi e per quanto mi riguarda mi concentrerò sugli atleti di Smackdown.

Per quanto riguarda lo show blu la card sarà un po’ scarna in questa sede dato che l’unico incontro (che non siano i due Royal Rumble Match) che prevede un atleta di questo show è Roman Reigns.

Roman Reigns vs Seth “Freakin” Rollins. Di questa storyline ho già parlato in un mio precedente editoriale e nonostante in quella sede fui un po’ critica, è innegabile che, da fan dello Shield quale io sia stata, non veda l’ora di vedere questo match tra i due ex fratelli. Così come ha già detto ieri il mio collega, la storyline è comunque ottima nonostante il risultato sia quasi del tutto scontato, anche se più in là non mi dispiacerebbe rivedere Rollins con una cintura alla vita, magari con questo suo nuovo personaggio che è sicuramente più interessante, rendendola tale anche questa sfida che, aldilà di come viene pensata, ha poco da scrivere: si scrive già da sola. Match migliore della serata? Forse. Ma sicuramente è quello che aspetto con più ansia.

Royal Rumble femminile. Questi tipi di match sono sempre imprevedibili, non hai mai la certezza (o quasi mai) di poter indovinare la vincitrice, si può ragionare in maniera logica ma si sa che la WWE non sempre lo fa, a maggior ragione se si tratta poi della Rumble, soprattutto poi se è femminile. Tra le partecipanti del roster di Smackdown non vedo favorita nessuna, a parte, forse, Charlotte Flair. Ad avere un posto al sole potrà essere anche Shayna Baszler, ma quoto più un’atleta di Raw, a meno che non si decida di premiare una delle atlete che ritornano in questa occasione.

Royal Rumble maschile, Per par condicio, questa volta mi sento di dire che potrà vincere un’atleta di Smackdown, anche solo per dare un degno avversario a Reigns, qualora si riconfermerà campione e qualora il vincitore della RR decidesse di sfidare proprio lui. C’è chi pensa che lo stesso Tribal Chief potrà parteciparvi e vincerla, a seguito di una sua possibile sconfitta nell’incontro con Rollins, o magari sarà quest’ultimo a parteciparvi cercando una nuova opportunità. Insomma, il bello di questo tipo di match è che è imprevedibile e ha molti possibili finali e ognuno può fantasticare sul suo, anche perchè, detto sinceramente, non ho la più pallida idea di chi potrebbe vincere quest’anno e, comunque, indovino sempre poco.

Anche per questo editoriale siamo giunti al termine, alla Royal Rumble manca sempre meno e non vedo l’ora di vederla, sperando in un buon lottato e qualche piccola sorpresa, che non fa male. Io sono già pronta, d’altronde è il mio pay-per-view preferito!