Come tradizione pre ppv, in questo editoriale andrò ad esaminare i feud che coinvolgono atleti di Raw. Partiamo!
Edge & Beth Phoenix vs The Miz & Maryse. Quando è iniziata la rivalità tra il canadese e “il Magnifico” avevo aspettative superiori. Non che mi attendessi il feud of the year, ma a livello di promo non sono stato particolarmente soddisfatto. La sensazione è che i due wrestler avessero voglia di stare in scena e lottare insieme alle rispettive mogli, così è stato messa in piedi questa breve storyline che mi auguro non abbia un proseguo oltre il match di domenica. Rivalità insufficiente.
Becky Lynch vs Doudrop. In questo caso non mi aspettavo molto e in effetti non mi sbagliavo. Il feud sa di riempitivo fin dalla prima puntata, Doudrop non è ancora pronta per certi ruoli. Il match serve per tenere occupata Becky e testare l’ex amica di Eva Marie come sfidante in un ppv importante. Credo avremo una fase di dominio di Doudrop che poi si farà superare in astuzia dalla campionessa. Rivalità insufficiente.
Brock Lesnar vs Bobby Lashley. Il feud non ha avuto i toni “epici” che mi aspettavo per una sfida tra due wrestler che in chiave mark sovrastano quasi tutti, ma nella sua leggerezza mi sta piacendo. Lesnar sta vivendo una nuova giovinezza, il passaggio a face ha dato una rinfrescata tale al suo personaggio da apparire come nuovo. Avevo già notato dei miglioramenti nei promo quando ritornò nel 2012, ma dopo poco tempo lo riaffiancarono a Heyman tenendolo a bocca cucita quasi tutto il tempo. Ora che è libero di esprimersi si sta rivelando come uno dei campioni face più riusciti da anni a questa parte. Lashley un po’ in ombra, ma i promo non sono mai stati il suo forte e il carisma di Brock lo schiaccia. Rivalità più che sufficiente.
Roman Reigns vs Seth Rollins. In questa sfida tra ex Shield mi sta piacendo particolarmente Rollins. Strano vedere un feud tra due heel, ma ormai vedo Seth così a suo agio con la sua bizzarra gimmick da credere che potrebbe addirittura rivelarsi un buon face mantenendo quel lato eccentrico. Nel suo stint da campione face è andato male anche per colpa di un personaggio piatto, se riuscisse a mantenere certi atteggiamenti folli potrebbe andare bene anche come paladino del pubblico. Questo strano feud tra cattivi ha ridato un po’ d’interesse al regno di Reigns, che salvo alcune parentesi ha il problema della scontatezza. Anche il pronostico del match di domenica sera appare chiuso, ma come dicevo in un editoriale ho la sensazione che in uno dei due incontri per i titoli mondiali potrebbe scapparci una sorpresa. Ad ogni modo, è una buona rivalità.
Royal Rumble femminile. Se devo indicare un solo nome tra le atlete di Raw, non può che essere quello di Bianca Belair. Credo possa fare il bis dopo l’edizione dell’anno scorso, è almeno una spanna sopra le altre colleghe del roster, salvo Alexa Bliss che è la mia alternativa nei pronostici. Liv Morgan sarebbe una grande sorpresa, ma non da escludere del tutto nel caso volessero iniziare la classica storyline dell’underdog con il lieto fine a Wrestlemania. Per le altre dello show rosso vedo zero possibilità.
Royal Rumble maschile. Come detto in altre occasioni, credo che a vincere potrebbe essere uno tra Reigns e Lesnar, entrando nella rissa dopo aver perso il proprio titolo a causa di un’interferenza dell’odiato rivale. Tolta questa ipotesi, il nome di Big E potrebbe essere un’opzione valida, anche se certe recenti sconfitte mi fanno dubitare che la fiducia in lui dei piani alti sia rimasta intatta. Altri nomi tra gli atleti di Raw fatico ad individuarli. Orton e Aj Style sarebbero degni del main event di Wrestlemania, ma credo che nel loro ruolo di veterano occuperanno altre posizioni, così come per Edge che ne ha tra l’altro vinta una di recente. La sorpresa potrebbe essere Riddle, ma penso che il suo destino rimarrà legato per altri mesi a quello del suo amico Randy.
E voi cosa ne pensate? Vi stanno piacendo i feud che riguardano wrestler di Raw? Credete che sarà atleti dello show rosso ad aggiudicarsi le due Royal Rumble? Se avete voglia di dire le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti. Buon ppv, alla prossima!
Sergedge – EH4L