Ammettiamolo: a chi non piace la Royal Rumble? Questo show è una delle attrazioni principali della WWE. Oltre a segnare l’inizio del cammino per Wrestlemania, la rissa reale rappresenta un crocevia per l’annata della federazione: infatti, questo evento è secondo solo allo Showcase Of Immortals in termini di importanza. In particolare, a rendere magico questo spettacolo, vi sono le entrate a sorpresa dell’incontro a 30 uomini, che, nel corso degli anni, si sono sempre imposte come il biglietto da visita del ppv di gennaio. Proprio perché ci stiamo avvicinando sempre di più all’evento, oggi sono qui per ipotizzare 5 possibili lottatori che entreranno a sorpresa nel Royal Rumble Match maschile di quest’anno. Senza indugiare oltre, possiamo iniziare.

5) Matt Hardy

Ormai, i tempi sono maturi: Matt Hardy è pronto per tornare a calcare i ring della WWE. Dopo il presunto ritiro di qualche mese fa, The Woken One ha fatto subito marcia indietro, dichiarandosi più preparato che mai per un possibile rientro a pieno rango. Per questo, perché non inserirlo a sorpresa nel Royal Rumble Match? Ovviamente, non pretendo dal lottatore una prestazione colossale, soprattutto perché avrà sicuramente bisogno di riprendere il ritmo dopo diversi mesi di stop. Ma, allo stesso tempo, c’è da dire che questa stipulazione non richiede uno sforzo elevato e costante da parte dell’atleta, anzi. Proprio grazie alla presenza di diversi performer nel ring, questo tipo di incontro permette al lottatore di prendersi i suoi ritmi e rimanere nell’ombra per diverso tempo, oppure di esibirsi solo per qualche minuto prima di ritornare negli spogliatoi. In pratica, ci sono le condizioni ideali per il ritorno del fratello maggiore della famiglia Hardy.

4) Kevin Owens

Se per Matt Hardy non ne abbiamo la certezza, per quanto riguarda Kevin Owens siamo sicuri che sia in procinto di ritornare. Per l’appunto, grazie ad un promo mandato in onda diverse settimane fa, ci è stato comunicato che sia The Prizefighter, sia Sami Zayn, saranno pronti per il rientro nel breve periodo. Detto questo, la rissa reale potrebbe essere lo scenario ideale per il ritorno del canadese, soprattutto in vista di un ipotetico incontro a Wrestlemania 35. Infatti, a meno che non venga inserito all’interno della Battle Royal per la memoria di André The Giant, Owens avrà sicuramente bisogno di iniziare a costruire qualche potenziale rivalità per l’evento più importante dell’anno. Quindi, dato che il ppv di gennaio ha rappresentato spesso la vetrina principale per l’inizio di queste faide, buttare nella mischia l’ex campione degli Stati Uniti sarebbe più che giustificato. E, chissà, magari esce fuori qualcosa di interessante.

3) Batista

Dopo quattro anni di assenza, sembra che sia giunto il momento giusto per il ritorno di Batista. Infatti, durante l’episodio numero 1000 di Smackdown, l’animale ha iniziato a buttare le basi per un match con Triple H a Wrestlemania 35. Nonostante ciò, a causa di un infortunio riportato The Game durante Crown Jewel, ci sono ben poche speranze di vedere l’ennesimo scontro tra questi due atleti nello show più importante dell’anno. In poche parole, The Animal è rimasto orfano di un avversario. Ma, come già detto con per Kevin Owens, a tutto c’è rimedio: difatti, un possibile ingresso di Batista nella rissa reale potrebbe aiutare non poco la federazione a creare i presupposti per un nuovo incontro che preveda il coinvolgimento dell’ex campione dei pesi massimi. In più, l’ultima volta che abbiamo visto questo atleta impiegato nel Royal Rumble Match, il risultato non è stato sicuramente ottimo, dato che tutto il pubblico fischiò pesantemente il wrestler. Per questo, è necessario dare un’altra chance al performer di Washington, in modo tale da poter dimenticare la sua nefasta vittoria del 2014.

2) Matt Riddle

Con Matt Riddle ho voluto giocarmi una scommessa. Molti di voi potranno trovarsi in disaccordo con questo nome, affermando che Riddle sia sotto contratto da troppo poco tempo per poter ambire all’approdo nel Main Roster. Avete ragione, ma io vorrei far presente una cosa: vi ricordate quanto successo con Adam Cole l’anno scorso? Proprio in virtù di ciò che è avvenuto col membro dell’Undisputed Era nella rissa reale del 2018, penso che un debutto di Matt Riddle nel ppv di questa domenica possa essere plausibile. D’altronde, sarebbe solo un’apparizione one night only nel roster principale, giusto per fargli assaporare l’aria che si respira nell’ambiente. Infine, sarebbe un ottimo modo per dare una piccola soddisfazione ai fan delle indy e per far conoscere agli appassionati più casuali questo atleta dal grande potenziale.

1) Kenny Omega

Lo so, lo so: prima di tutto, lo stesso wrestler ha annunciato che non prenderà una decisione prima della scadenza naturale del suo contratto con la NJPW; in secondo luogo, sembra essere molto più vicino alla AEW piuttosto che alla federazione dei McMahon. Ma, mai dire mai. La WWE ci ha abituato a delle sorprese da mani nei capelli nel corso degli anni, soprattutto in questo tipo di match. In aggiunta, immaginate la reazione che potrebbe generare questo possibile ingresso: dal nulla, quando le speranze sembrano essere finite, The Cleaner entra nel Royal Rumble Match del 2019, compiendo il suo tanto aspettato ritorno nella compagnia di Stamford. Diventerebbe sicuramente uno dei momenti più memorabili della storia di questo incontro.

E voi, cosa ne pensate dei miei 5 possibili entranti a sorpresa? Fatemi sapere pure voi 5 nomi a sorpresa che vi aspettate per il Royal Rumble Match di quest’anno.

The Notorious