Il buon Sergedge, nell’editoriale pubblicato ieri, ha fatto notare come per due anni ad aggiudicarsi il Royal Rumble match maschile sia stato un wrestler del roster di SmackDown; si è chiesto se il vento stia cambiando in favore del roster di Raw e ha stilato una breve lista di nomi che, secondo lui, avrebbero più possibilità di vittoria. Come fiera rappresentante del #TeamBlue, non posso esimermi dal fare lo stesso con i wrestler di SmackDown

AJ Styles/Daniel Bryan. Fino a pochi mesi fa un Bryan vincitore della Rumble sembrava l’unica opzione possibile, poi c’è stato il turn heel, il cambio di piani, la faida con AJ Styles. Sembrerebbe molto probabile che Bryan arrivi a WrestleMania da campione; tuttavia, sarebbe interessante proporre lo sconfitto del WWE Championship match che, perso l’incontro, entra nella Rumble e la vince per dar modo alla faida di continuare. Molto improbabile che avvenga per Styles, più possibile e coerente col personaggio del “nuovo” Bryan, convinto che se lotti per i tuoi sogni i tuoi sogni lotteranno per te. E dunque, in caso di sconfitta, gettarsi nella mischia contro altri ventinove atleti convinto che i suoi sogni gli daranno una seconda possibilità e lo porteranno alla vittoria. A sfavore, il fatto che per WrestleMania la WWE preferisca proporre una faida nuova piuttosto che il proseguo di una già esistente ed il fatto che Bryan sia attualmente un heel. Difatti, nelle ultime dieci edizioni sono stati soltanto due gli heel usciti vincitori dalla Rissa Reale.

(NB: di parla di wrestler classificati come heel, i face clamorosamente fischiati dal pubblico sono un altro paio di maniche).

Samoa Joe. Un nome che avremmo volentieri voluto vedere alla Rumble dell’anno scorso. Nonostante abbia avuto una faida con Roman Reigns e pure un feud titolato contro AJ Styles, sembra che la WWE ancora non se la senta di puntare fino in fondo su Joe come heel di punta di SmackDown. Nelle ultime settimana, tuttavia, la WWE gli ha concesso vittorie importanti ed ha ricominciato a presentarlo come una pericolosa macchina di distruzione. Certo, magari evitare di fargli prendere una RKO dal nulla nel segmento finale di SmackDown sarebbe stato meglio, ma tant’è, non si può avere tutto dalla vita. In chiave mark Joe è stato sicuramente costruito come uno dei papabili della vittoria e non mi stupirei di vederlo arrivare tra gli ultimi nomi. Riguardo una possibile vittoria, qui c’è il problema di due campioni massimi attualmente heel e la sopracitata statistica sulle poche vittorie degli heel nei Royal Rumble match.

Andrade. Questo nome realizzerebbe la fantasia che tutti gli anni ipotizzo per la Rumble e che tutti gli anni, o meglio quasi, ci arriviamo, viene disattesa: prendere un nome nuovo, che finora si è fatto valere, ma che ha vinto poco e nulla, che ha avuto buone prestazioni ma nessun vero feud importante, e fargli vincere il Royal Rumble match, dal nulla, de botto (cit.), per poi costruirlo successivamente come possibile nuovo campione. Come ho detto, questo non succede praticamente mai, anche se in realtà l’anno scorso con Nakamura la WWE ha voluto tentare qualcosa di simile. Certo, Nakamura aveva già affrontato Jinder Mahal per il titolo WWE, ma al confronto di nomi come Roman Reigns, Randy Orton, Triple H o Batista si trattava indubbiamente di un “volto nuovo” proiettato nell’olimpo dei vincitori del Royal Rumble match. Che quest’anno la WWE possa bissare concedendo la vittoria ad un outsider come Almas?

Prima di lasciare la parola a voi, due parole sulla Rumble femminile: se si premette che il match titolato di SmackDown si disputi prima della Rumble, nulla vieterebbe a Becky Lynch di parteciparvi e quindi di portarsi a casa la vittoria; direi che nome migliore non ci sarebbe, specialmente dopo l’evoluzione che il personaggio ha avuto nell’ultimo anno. Tuttavia, se i due match invece si disputassero in ordine invertito, la favorita diventerebbe Charlotte Flair; e anche qui non avrei nulla da obiettare.

E adesso, ladies and gente, la parola a voi: chi sono i vostri favoriti per la Rumble? Quest’anno Raw è clamorosamente in vantaggio nei pronostici? SmackDown ha qualche possibilità? Ci sono opzioni che né io né Sergedge abbiamo contemplato? Let us know.

Ysmsc
Celeste "Ysmsc", gli utenti stanno ancora cercando di capire come si scrive il suo nome, lei sta ancora cercando di capire cose le succede intorno. Scrive con orgoglio i report di Raw e le sue amate FLOP 10. Le cose che ama di più sono il wrestling, il cibo giapponese e Killer Mask (non necessariamente in quest'ordine). Si sentirà realizzata quando non si useranno più i tasti "copia-incolla" per scrivere il suo nickname