Fin dal debutto della compagnia, la divisione femminile è sempre stata vista come il punto debole della AEW ed è stata oggetto di diverse critiche. Ma nel corso del tempo la AEW ha lavorato per migliorare la categoria ed elevarla, una possibile svolta per la divisione femminile può essere proprio l’ AEW TBS Women’s Championship, che verrà assegnato nella finale del torneo stanotte a Dynamite, dove si affronteranno Ruby Soho e Jade Cargill.

Un torneo che eleva la divisione

Intervistata dal New York Post la Soho ha descritto come il torneo e altri incontri, come il brutale street fight match visto nell’edizione New Year’s Smash di Rampage, stanno aiutando la divisione a crescere ogni settimana. Ruby Soho ha detto:

“Penso che siamo sulla buona strada l’incredibile street fight che ha appena avuto luogo su ‘Rampage’ è una cosa di cui tutti parlano in questo momento e quelle donne hanno messo su una performance incredibile. Penso che il titolo TBS stia elevando la nostra divisione oltre il punto che pensavamo fosse possibile a questo punto. Stiamo facendo questi passi avanti ogni singola settimana. Non è solo una volta ogni tanto, è ogni settimana che facciamo passi avanti e facciamo la storia e facciamo passi verso la costruzione di questa divisione per essere la migliore possibile”.