Rob Van Dam rimane uno dei wrestler più spettacolari della storia della disciplina, una vera leggenda del wrestling che ha lottato nelle maggiori promotion, come WCW, WWE e TNA, ma ovviamente verrà ricordato soprattutto per la sua militanza in ECW. E proprio come volto della ECW vinse il suo primo ed unico WWE Championship, contro John Cena a One Night Stand, primo ppv del neonato roster ECW. L’incontro è particolarmente famoso per l’ostilità del pubblico mostrata nei confronti di Cena, dove l’intera Hammerstein Ballroom, tempio della vecchia ECW, insultò l’allora campione WWE, compiendo l’iconico gesto di rigettare indietro (più volte) la t-shirt lanciata da Cena ai fan.

Da morir dal ridere

Durante la trasmissione “Insiders Edge Podcast”, RVD ha parlato dell’incidente della maglietta e di quanto gli sia piaciuto vedere i fan della ECW mancare di rispetto a John Cena durante l’incontro:

“Stavo ridendo, stavo morendo dal ridere. Non me l’aspettavo. La maglietta di John Cena è un souvenir da portare a casa da un pay-per-view, quindi è stato un bel gesto tirargliela indietro. È perfetto per l’energia che c’era all’Hammerstein Ballroom”.

Rob Van Dam è da poco un Hall of Famer WWE, e non accennano ad arrestarsi le voci di un suo ultimo stint a Stamford, nonostante, ora come ora, si stia felicemente godendo la vita.