Il viaggio di Sami Zayn con la Bloodline è iniziato subito dopo WrestleMania 38, dove ha subito una sfortunata sconfitta contro Johnny Knoxville. Deluso e in cerca di riscatto, Sami si avvicina a Roman Reigns per riguadagnarsi il rispetto dello spogliatoio. Per tutto l’anno successivo, Sami Zayn sperimenta gli alti e i bassi della vita con la Bloodline, lavorando duro per guadagnarsi la loro fiducia. Alla fine, gli è stato conferito il titolo di ‘Honorary Uce’, simbolo di accettazione ed il rispetto da parte della famiglia samoana del wrestling. Tuttavia, le cose non sono andate sempre lisce per Sami, col suo ruolo messo spesso in discussione, e con Kevin Owens che ha seminato pian piano quei semi della discordia che hanno portato poi Zayn a tradire Roman Reigns e la Bloodline. Il tutto è culminato con la vittoria sugli Usos da parte dei due amici canadesi per gli Undisputed Tag Team Titles a WrestleMania 39. Tutto questo è avvenuto mentre Triple H era a capo del team creativo, comando che ha portato il plauso dei fan e degli addetti ai lavori.
Non è la stessa cosa, ma…
Parlando con Inside The Ropes, Sami Zayn ha dichiarato di ritenere che la storyline della Bloodline sia cambiata con Triple H al comando e che non sarebbe stata la stessa cosa se Vince McMahon fosse stato a capo del Creative Team:
“Penso di sì, che sarebbe andata diversamente. Per un paio di motivi, ma è difficile dire a posteriori: ‘cosa sarebbe successo’, perché sappiamo cosa è successo. Per me, una componente cruciale della storia è stata quella di andare on screen con Roman, e il fatto è che ti aspetti che io non piaccia a Roman, ma poi gli piaccio. Che sia una coincidenza o meno, se la traiettoria sarebbe stata la stessa o meno… non credo che sarebbe andata esattamente allo stesso modo, perché si tratta di due persone con due visioni molto diverse. Molte delle grandi storie di cui abbiamo parlato in passato sono state gestite da Vince. Quindi non è detto che queste storie avvincenti non avrebbero potuto funzionare anche sotto di lui, ma probabilmente avrebbero avuto un sapore diverso. Quale potesse essere quel sapore, credo che non lo sapremo mai”.
Zayn e Kevin Owens difenderanno gli Undisputed Tag Team Championships a Night Of Champions in Arabia Saudita contro Roman Reigns e Solo Sikoa, in quello che sarà l’ennesimo, emozionante capitolo di una storyline che ha fatto storia.