Nel corso degli anni, le star della WWE hanno sempre sottolineato l’importanza di poter rappresentare il proprio paese all’interno del wrestling professionistico e di come questo possa ispirare le loro comunità a seguire le loro orme. Sami Zayn, che come sappiamo ha origini siriane, ha parlato con orgoglio del poter rappresentare il suo popolo in Arabia Saudita, parlando in arabo durante la scorsa puntata di Raw.

Sul suoprofilo X, Zayn ha raccontato perché questo momento è stato significativo per lui, sottolineando l’orgoglio di poter rappresentare il suo popolo.

Le parole di Sami Zayn

Ho pensato molto al significato di questo momento. Stare al centro del ring e dire ‘Che la misericordia e le benedizioni di Dio siano su di voi’ in arabo, sulla ‘WWE TV’ a milioni di persone in tutto il mondo, mi riempie di un senso d’orgoglio difficile da spiegare. Non so come un ragazzino siriano, musulmano, dai capelli rossi, di Montreal, sia salito ai vertici di questa straordinaria industria, ma io sono qui. E rappresentare la mia cultura e il mio popolo a questo livello è un privilegio stupefacente che non mi sfugge. Grazie a tutti per avermi sostenuto e per avermi fatto arrivare fin qui”, ha dichiarato Zayn.

L’ex WWE Intercontinental Champion aveva saltato alcuni precedenti show in Arabia Saudita a causa delle tensioni tra quest’ultima e la Siria, ma ha lottato durante Night of Champions dello scorso anno nel Paese mediorientale. In quell’occasione e a King and Queen of the Ring di quest’anno, Zayn è salito sul ring con il tradizionale abito ‘thawb’ per rappresentare il suo popolo. Anche dopo la difesa del titolo Intercontinentale a King and Queen of the Ring, Zayn si è poi espresso sui social media su cosa significhi lottare in Medio Oriente per lui.

Zayn sembra essere riuscito ad ispirare persone con un background simile al suo. L’ex star della WWE Mansoor, ha infatti dichiarato di aver ammirato Zayn per aver messo in mostra le sue origini, ma lo ha lodato anche per non aver reso questo aspetto il tema centrale del suo personaggio.