Samoa Joe è uno dei wrestler più ammirati dell’intero panorama mondiale: l’ex di TNA e WWE ormai è in AEW da quasi un anno e ha già vinto per due volte il TNT Championship, confermandosi come uno dei migliori wrestler in circolazione. L’atleta però, è stato spesso ai box a causa di svariati infortuni e nel corso della sua avventura in WWE, la federazione di Stamford ha saputo sfruttare al meglio Joe anche da infortunato. Infatti, grazie alle sue abilità al microfono, l’atleta si è seduto al tavolo di commento di Raw per molto tempo.

Un ruolo difficile

L’ex United States Champion, nel corso della sua apparizione in “The Sessions with Renee Paquette” ha parlato del suo passaggio da wrestler a commentatore nel 2020:

“Penso che la parte più difficile del commento sia stata avere L’UOMO [Vince McMahon] nelle tue orecchie. E’ molto preciso, sa quello che chiede e lo vuole. Non si scherza con lui. Io pensavo semplicemente a cosa avrei voluto che la gente dicesse su di me quando stavo lottando. Quello era davvero il mio punto focale. Se sono ‘così così’, come vorrei che la gente parlasse di me? Se ero invece al top e stavo mettendo pressione, come avrei voluto essere descritto? Questo è il mindset giusto e io ci sono entrato. Volevo ampliare qualsiasi cosa un performer stesse facendo sul ring”.

Joe ha poi continuato affermando di aver guadagnato un molto rispetto per Michael Cole durante il periodo in cui ha lavorato con lui: il wrestler ha anche aggiunto di essere convinto che nessuno reggerebbe alla costante pressione negli auricolari, ma Michael Cole è ormai diventato un maestro.